Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Chevy II Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Citazione: 

Beddisssima, il lavoro da fare, se aiuti anche tu, può essere meno incisivo, da fare bene però, non mettendo il nastro sulle maniglie!  :ciglia:
 

Sono andato da un carrozziere, quello che preferisco qui in zona, e mi ha chiesto 2300 (smontando tutto lui). Nella cifra è compreso anche lo smontaggio e verniciatura interna portiere. Ovviamente mi sono offerto di smontare un bel po' di roba per conto mio: in questo caso dovrebbe calare un pochino il prezzo. Cosa ne pensate?

 

E' un prezzo più che buono, se lo conosci e lavora bene...vacci subito!!
Ma lunotto e parabrezza rimangono montati ?

Citazione:Ma lunotto e parabrezza rimangono montati ?
per fare un ottimo lavoro vanno smontati...

t.bird
Sempre che non ti rimangono in mano....

A me sembra veramente troppo poco ma se lo conosci bene e soprattutto ritieni sia un ottimo carrozziere scrupoloso nel proprio lavoro oltretutto in zona..beh..cosa si potrebbe volere di più rifacendo interamente la propria vettura di quello splendido colore in più originale? ;-)
Vi dico la verità: l'auto fu ridipinta di colore orribile spendendo un botto di soldi dal precedente proprietario ma i vetri non furono levati. Siccome la macchina non ha un filo di ruggine e sotto i vetri è sempre Granada gold non voglio rischiare di ritrovarmi con un vetro criccato o un molding introvabile rotto...... I vetri rimarranno su, tutto il levabile verrà rimosso. Voglio evitare di dare ragione al detto "stava bene e si volle purgá"


Edo


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Citazione:Vi dico la verità: l'auto fu ridipinta di colore orribile spendendo un botto di soldi dal precedente proprietario ma i vetri non furono levati. Siccome la macchina non ha un filo di ruggine e sotto i vetri è sempre Granada gold non voglio rischiare di ritrovarmi con un vetro criccato o un molding introvabile rotto...... I vetri rimarranno su, tutto il levabile verrà rimosso. Voglio evitare di dare ragione al detto "stava bene e si volle purgá"


Edo


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Anche con la mia abbiamo fatto così,anche perchè era la prima riverniciatura dello stesso colore.
carrozziere bravo quanto vuoi.... ma senza levare i vetri ,non si farà mai un lavoro a regola d'arte... già che poi è stata riverniciata... ti immagini vicino la guarnizione.... meglio lasciar stare tutto... che fare un lavoro mediocre... 

t.bird 

io concordo con Edo,sapete  quanti vetri ho visto finire in frantumi per voler fare il di più'......se l'auto non ha ruggine,le guarnizioni sono sane,sotto c'e' il suo colore,perché' andare a rompere le balle a una cosa che NON sarà' mai rimontata cosi' bene come hanno fatto nel 67',basta perderci solo più' tempo a mascherare bene,e in pochi secondo me riuscirebbero a capirlo.....

Citazione:carrozziere bravo quanto vuoi.... ma senza levare i vetri ,non si farà mai un lavoro a regola d'arte... già che poi è stata riverniciata... ti immagini vicino la guarnizione.... meglio lasciar stare tutto... che fare un lavoro mediocre... 

t.bird 
Sono d'accordo con te T.Bird, per fare un lavoro perfetto bisognerebbe togliere i vetri me ho paura che sia una operazione che possa diventare controproducente. Comunque, come ho detto precedentemente, sarà un lavoro che farò a tempo debito. Magari d'estate che ho più disponibilità economica e non la potrò usare per via del lavoro. Prima voglio fare un paio di lavoretti meccanici e cercare di guidarla il più possibile. Ho voluto chiedere sul forum perché è un mondo che non conosco molto bene e volevo qualche giudizio più autorevole del mio. 

 

Edo
Buon prezzo, ma non impossibile visto che si tratta solo di smontare poca roba, carteggiare e riverniciare. Se la vettura avesse avuto incidenti significativi e ruggine, allora sarebbe un regalo per quell' importo.

Concordo sul non rimuovere parabrezza e lunotto, importante è la preparazione e come vengono "incartate" le guarnizioni: se fatto da mani esperte, il risultato sarà eccellente.

Citazione: 

carrozziere bravo quanto vuoi.... ma senza levare i vetri ,non si farà mai un lavoro a regola d'arte... già che poi è stata riverniciata... ti immagini vicino la guarnizione.... meglio lasciar stare tutto... che fare un lavoro mediocre... 

t.bird 
Sono d'accordo con te T.Bird, per fare un lavoro perfetto bisognerebbe togliere i vetri me ho paura che sia una operazione che possa diventare controproducente. Comunque, come ho detto precedentemente, sarà un lavoro che farò a tempo debito. Magari d'estate che ho più disponibilità economica e non la potrò usare per via del lavoro. Prima voglio fare un paio di lavoretti meccanici e cercare di guidarla il più possibile. Ho voluto chiedere sul forum perché è un mondo che non conosco molto bene e volevo qualche giudizio più autorevole del mio. 

 

Edo

 

... tutto sta se ci si accontenta,, perchè non cerchi nuove guarnizioni, così per levare i vetri le tagli e non rompi nessun cristallo, dato che hai un prezzo molto conveniente, personalmente farei così... o niente... Confusedmile4:

t.bird
Sulla rimozione dei vetri ci possono essere due verità, dipende come sono messi, nel senso che, se le molding già non sono strette bene, sono sollevate da qualche parte oppure fermate a silicone....togliere tutto e sistemare per bene, spesso sotto l'appoggio del vetro è marcio....e andrebbe sistemato se si vuole riverniciare l'auto e che stia fatta, altrimenti comincia a fiorire in prossimità delle molding. Se invece tutto risulta sano e montato correttamente...allora si può chiudere un occhio e fare una buona preparazione come protezione, e non viene una porcheria, certo che levarli sarebbe meglio! Li ho tolti in entrambe le auto che ho riverniciato e non me ne sono pentito! Nella Camaro mancavano alcuni chiodini laterali che fermavano le molding, nella Buick...ho dovuto rifare tutti gli appoggi perchè erano rugginosi !! Non c'è pericolo per i vetri se si smontano con attenzione e pazienza, poi c'è il filo-sega da far passare intorno per toglierlo e dopo vengono via bene.

Citazione:Sulla rimozione dei vetri ci possono essere due verità, dipende come sono messi, nel senso che, se le molding già non sono strette bene, sono sollevate da qualche parte oppure fermate a silicone....togliere tutto e sistemare per bene, spesso sotto l'appoggio del vetro è marcio....e andrebbe sistemato se si vuole riverniciare l'auto e che stia fatta, altrimenti comincia a fiorire in prossimità delle molding. Se invece tutto risulta sano e montato correttamente...allora si può chiudere un occhio e fare una buona preparazione come protezione, e non viene una porcheria, certo che levarli sarebbe meglio! Li ho tolti in entrambe le auto che ho riverniciato e non me ne sono pentito! Nella Camaro mancavano alcuni chiodini laterali che fermavano le molding, nella Buick...ho dovuto rifare tutti gli appoggi perchè erano rugginosi !! Non c'è pericolo per i vetri se si smontano con attenzione e pazienza, poi c'è il filo-sega da far passare intorno per toglierlo e dopo vengono via bene.
 

Le molding sono strette molto bene, mi fa un po' paura  toglierle e non saprei nemmeno come fare. Di base credo che farò così, poi se si dovessero trovare magagne in fase di verniciatura si vedrà che fare.
Cercavo uno specchietto e ho trovato tutti i trim originali, me ne ero dimenticato. Sono un pochino piegati e da ricromare ma sono molto integri. Finiranno sulla verniciatura nuova! Di che materiale saranno? Perdonate l'ignoranza.

 

 

[Immagine: 124148bded7c51fb175d7329ad99f593.jpg]


 

L'unica foto che ho della macchina prima di subire il barbaro trattamento..... Il molding che sta a metà portiera non mi convince molto però, voi che ne dite?[Immagine: 199899bc8d4136f2e9488fd6e4d59d16.jpg]


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Citazione:L'unica foto che ho della macchina prima di subire il barbaro trattamento..... Il molding che sta a metà portiera non mi convince molto però, voi che ne dite?[Immagine: 199899bc8d4136f2e9488fd6e4d59d16.jpg]


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
così secondo me è bellissima... e il profilo a mezze porte ci sta perfettamente.... ma che cazzo gli è venuto in mente di cambiare il colore...

t.bird

….aggiungo solo: se vai in carrozzeria,mi raccomando!!!!, monta delle frecce laterali più  grosse,e più' belle,anche se più' belle di quelle che hai ora sarà' difficile trovarle  :zsarcastic4xx: !!!

Citazione:….aggiungo solo: se vai in carrozzeria,mi raccomando!!!!, monta delle frecce laterali più  grosse,e più' belle,anche se più' belle di quelle che hai ora sarà' difficile trovarle  :zsarcastic4xx: !!!
Sono le "originali" messe dal Sai Garage! Hahahah quale dovrei mettere?


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
le SUE originali…….

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35