Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Chevy II Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Bulloneria normale, generica, la Arp ha ottimi prodotti, ma nella tua auto normale, forse stonano e non ne vale la pena.
Citazione:Bulloneria normale, generica, la Arp ha ottimi prodotti, ma nella tua auto normale, forse stonano e non ne vale la pena.
 

Su Summit sono quelle a meno mentre su ebay se le vai a cercare generiche le paghi la stessa cifra.....
Ti passo il suo contatto cosi senti direttamente dice che ha collettori e scarico...
scusa Roy ma ho visto ora, sono un po'incasinato e per adesso lascio stare. grazie per la gentilezza!

 

Colgo l'occasione per fare una domanda: devo levare la puleggia (harmonic balancer) dall'albero perchè il paraolio dietro perde di brutto. Possibile che non abbia nessun dado a tenerla ferma? come faccio poi a rimontarla?

In che senso? Devi bloccare l'albero motore da dietro, dove c'è il cambio (quando è capitato a me ho usato un blocco di legno), sviti la vite e sfili il damper che ha una tacca per il montaggio in modo che non possa ruotare.

Citazione:In che senso? Devi bloccare l'albero motore da dietro, dove c'è il cambio (quando è capitato a me ho usato un blocco di legno), sviti la vite e sfili il damper che ha una tacca per il montaggio in modo che non possa ruotare.
Non ha la vite di serraggio[Immagine: f8675b10d2e4837be69dde4ec0928e80.jpg]


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
:011: Non saprei ma non mi pare normale...

leggendo su internet in molto dicono che per rimontarlo si debba scaldare la puleggia e raffreddare l'estremità dell'albero e batterci su con un tampone di legno fino a che non entra. Il manuale di officina dice di ingrassare con olio motore e batterci con uno special tool (fondamentalmente un tampone) fino al completo inserimento...... mi sembra un po' strana come cosa però. Nessuno con esperienza a riguardo?

Citazione:leggendo su internet in molto dicono che per rimontarlo si debba scaldare la puleggia e raffreddare l'estremità dell'albero e batterci su con un tampone di legno fino a che non entra. Il manuale di officina dice di ingrassare con olio motore e batterci con uno special tool (fondamentalmente un tampone) fino al completo inserimento...... mi sembra un po' strana come cosa però. Nessuno con esperienza a riguardo?


Possibile allora che sia calettata a caldo come sulle Corvette di prima generazione...

Fondamentalmente la procedura é quella da te indicata ossia a caldo... se fosse a freddo con olio l'olio tra le due parti provocherebbe uno scivolamento in moto...
small block chevy ne ho trovati spesso senza vite che tiene il dumper,ma montati cosi' di fabbrica,non perché' non l'hanno montata oppure l'hanno persa,sono montati solo per interferenza,per cui attieniti al manuale,smontalo con estrattore,NON prenderlo esterno perché' rovini la gomma,e rimettilo con il re dell'officina,........il martello!!!

in tutti i casi la chiavella dovrebbe essere presente,per cui la posizione non puoi sbagliarla,anche perché' dovrebbe essere segnata la fase...

Citazione:in tutti i casi la chiavella dovrebbe essere presente,per cui la posizione non puoi sbagliarla,anche perché' dovrebbe essere segnata la fase...
Dite che è da cambiare? [Immagine: 61132a184394c58de8d8111c7be61687.jpg]


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Questa va benissimo, come faccio io con le vecchie, come fermaporta!  :approv:

....o un portachiavi!!!  :zsarcastic4xx:

O da lanciare in testa a qualcuno  XD

Citazione:....o un portachiavi!!!  :zsarcastic4xx:
. Minkia e Che saccoccia deve tenere
.....saccoccia grande,ma sicuro che non le perdi piu'!!!  :zsarcastic4xx:

qualcuno sa se su rockauto vendono quella fascetta porta tubi del riscaldamento da attaccare dentro il vano motore? non so il nome tecnico

Citazione:qualcuno sa se su rockauto vendono quella fascetta porta tubi del riscaldamento da attaccare dentro il vano motore? non so il nome tecnico
 

Quella col pistolino che si ficca nel firewall?  :zsarcastic4xx:
tipo questo https://www.autopartsdb.net/assets/image...010439.JPG

 

ma su rockauto

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35