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Versione completa: 1967 Chevy II Nova
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Citazione:Ma potrebbe essere il nuovo converter!

Scusa ma quel sottopadella x induzione, al posto del filtro aria, dove l'hai trovato!  :hum:  :hum:
Made in USA. Hhahhah è un parafiamma nautico, il filtro aria vecchio non ci va e per ora tengo questo in attesa di trovare qualcosa che ci fitti


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ma ci puoi fare un pezzo di alluminio al tornio, che vada bene.

Citazione:ma ci puoi fare un pezzo di alluminio al tornio, che vada bene.
Per adattare quello vecchio dici?


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Già

:approv:  :approv:

Che io sappia il Powerglide cambia 1a-2a a bassissima velocità... 55 km/h è tantissimo c'è qualcosa che non quadra decisamente...

molto probabilmente e' solo l'asta del kick down troppo tirata…...

Citazione:molto probabilmente e' solo l'asta del kick down troppo tirata…...
Troppo tirata intendi che spinge troppo presto l asta? Scusa ragno ma ci sto uscendo matto


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se ricordo bene l'astina del power glide,spinge,per cui devi accorciarla avvitando l'apposito registro,se invece tira,devi allungarla,per cui svitare il registro…..ora nel dubbio controllo quella della camaro…..tira o spinge...
….tira,per cui devi allungarla……in pratica deve tirare meno! puoi provare anche a staccarla,non rovini nulla,e vedi come si comporta,se la situazione non cambia,potrebbe essere il regolatore nel cambio….ma dubito!

Citazione:….tira,per cui devi allungarla……in pratica deve tirare meno! puoi provare anche a staccarla,non rovini nulla,e vedi come si comporta,se la situazione non cambia,potrebbe essere il regolatore nel cambio….ma dubito!
 

Grazie mille Ragno! Ho risolto!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Devo aver pinzato il paraolio del cambio quando ho montato il convertitore di coppia, fa una goccia ogni tanto  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:

 

dovrebbe essere questo, mi confermate https://www.summitracing.com/int/parts/a.../overview/

 

Grazie

Che figata sei un grande 🙌
Si è quello, ma tu sei sicuro che perda da quello verso il cambio?

Esce olio rosso?

Citazione:Si è quello, ma tu sei sicuro che perda da quello verso il cambio?

Esce olio rosso?
 

ou iesss Cow, è ATF. Esce dal buchino sotto il case del convertitore di coppia. Su internet ho letto che va lubrificato molto bene il convertitore e il paraolio stesso sennò c'è rischio di pinzarlo
Dicevo perchè a volte, anzi, abbastanza spesso, succede che sia il paraolio dell'albero motore che perde, ma se esce rosso, viene dal cambio.

È successo anche a me... Ma c'è troppo lavoro per cambiarlo. Quindi fin quando funziona tutto, lascio così ed eventualmente rabbocco.
Giretto di oggi pomeriggio

[Immagine: a966e7eb8f25bc9a087633e2ed48520b.jpg]


 

Secondo voi cos è quella piastra che è stata palesemente aggiunta in seguito?[Immagine: ba8edbe0516caa4bb4db2ad244ed8b3c.jpg]


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Un rinforzo per montare la testina di ricambio che è imbullonata invece che rivettata (in origine).

Citazione:Un rinforzo per montare la testina di ricambio che è imbullonata invece che rivettata (in origine).
 

Grazie Nigel!

 

Comunque ho scoperto che l'ATF che trovo per terra non viene dal cambio ma dall'idroguida!
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