Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Chevy II Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Io ho rifatto il radiatore delle mia Ford Mustang del '71, maggiorato 3 file tutto in ottone come la costruzione originale, mi è costato 400e tondi tondi.... se vuoi vedere le foto del prima e del dopo vai nella mia discussione...
Citazione:Io ho rifatto il radiatore delle mia Ford Mustang del '71, maggiorato 3 file tutto in ottone come la costruzione originale, mi è costato 400e tondi tondi.... se vuoi vedere le foto del prima e del dopo vai nella mia discussione...
 

Ti ha fatto un bellissimo lavoro Big!

Come prezzo quindi più o meno ci siamo. Aspetto il preventivo e decido. Sinceramente preferirei salvare il suo originale con cui ha iniziato la sua vita e evitare un radiatore cinese che, alla fine dei conti, mi costerebbe poco meno. Poi se ci dovesse essere qualche problema saprei dove andare!

 

 

Attendiamo!  :zspecial73:
Citazione: 

Troppi soldi, vai da un altro.
quale sarebbe il prezzo corretto? 

 

Il mio problema è che qui in zona ci sono pochissime persone che fanno questo lavoro

 

 

Secondo me 250-300, hai provato a sentire il tuo club di storiche? Magari anche Corrado che è di Montecatini tramite il suo... 
Citazione: Secondo me 250-300, hai provato a sentire il tuo club di storiche? Magari anche Corrado che è di Montecatini tramite il suo... 

 
 

Massimo 250/300 euro, magari per un 3/4 file. Ormai sono realizzati in alluminio ed i costi sono scesi.

Personalmente, a secondo della grandezza, ho speso sempre fra i 100 ed i 200 euro.
Citazione: 

 Secondo me 250-300, hai provato a sentire il tuo club di storiche? Magari anche Corrado che è di Montecatini tramite il suo... 

 
 

Massimo 250/300 euro, magari per un 3/4 file. Ormai sono realizzati in alluminio ed i costi sono scesi.

Personalmente, a secondo della grandezza, ho speso sempre fra i 100 ed i 200 euro.
Si!

Ma dove abiti Interceptor?

Più sali più paghi,io 5 anni fà 300 pagai nei dintorni di Milano.....un pò come i tappezzieri,per mettere le fodere Augusto ha speso 200 io qui ne spendo il doppio

Ormai aspetto il preventivo e poi decido  :hum:  :hum:

sicuramente per rifare un radiatore sostituendo la massa radiante con una nuova in rame a tre file lasciando il telaio in ottone occorrono di media 350,00 euro,

anni fa feci fare un radiatore completo di massa radiante 5 file in rame e telaio in ottone con le vasche e spesi mille euro,

t.bird 

Corrado, le masse le fanno in alluminio oggi, c'è solo la manodopera che costa...

Stiamo parlando di un radiatore normale...un altro discorso è rifare radiatori in rame/ottone perché sono visibili o devono rispettare parametri estetici tipo per le auto anni 20...dài. 400 euro è un furto.

Citazione:Corrado, le masse le fanno in alluminio oggi, c'è solo la manodopera che costa...

Stiamo parlando di un radiatore normale...un altro discorso è rifare radiatori in rame/ottone perché sono visibili o devono rispettare parametri estetici tipo per le auto anni 20...dài. 400 euro è un furto.
anche secondo me,poi se uno è preciso nelle sue cose, fa bene a ricostruire il suo originale, anche se secondo me è meglio un radiatore tutto in alluminio.....

e non parliamo di cineserie,perchè è solo alluminio saldato da un robot....e non a mano :ciappa:
No ma aspetta Mad, forse non mi sono spiegato bene... Intendo dire che io non comprerei un radiatore nuovo in alluminio se ho il mio con le vaschette corrette e la massa corrosa... Oggi i radiatoristi ti cambiano le masse, ma sono in alluminio o rame, dipende cosa hanno in casa. Come al solito in italia se ne approfittano se vedono l'appassionato di storiche soprattutto americane.

.. non uso masse radianti in alluminio... :ciglia: ciofeche moderne... per solo elettrodomestici...

t.bird

infatti io parlavo di affidabilità,in 50 anni qualche progresso i radiatori lo hanno fatto,penso...........magari disperdono meglio e durano di più di un tradizionale radiatore ricostruito con ottone/rame,mischiato con alluminio...........

Citazione:infatti io parlavo di affidabilità,in 50 anni qualche progresso i radiatori lo hanno fatto,penso...........magari disperdono meglio e durano di più di un tradizionale radiatore ricostruito con ottone/rame,mischiato con alluminio...........
no... i radiatori o sono in rame ottone, oppure in alluminio e alluminio e plastica... e quelli che durano di più sono in ottone e rame... punto.

t.bird
.... non monterei mai su di una storica radiatori in  Al , quando essi venivano costruiti in ottone e massa in rame.

t.bird 

io comprendo la tua corrente di pensiero,sul tutto originale,ma magari c'è chi non la pensa come te......tutto dipende da uno cosa ci deve fare con la macchina..... cmq il mondo non è solo nero,magari è anche grigio(alluminio)

p.s anche io sono per l'originalità del veicolo :zsarcastic4xx:

non voglio inquinare questo topic con polemiche :zsarcastic4xx:

:varie_099:

il discorso e non è per fare polemiche ma per chiarire....

l'alluminio costa meno, molto meno, la metà del costo del rame, è più leggero, poi in genere le vasche che siano verticali o orizzontali sono in plastica,vengono applicate con un pò di mastice e via..... quindi il costo alla fine è di gran lunga inferiore,  le case automobilistiche non usano più quelli in rame e vasche in ottone che vengono saldate con stagno.

la durata dei radiatori in rame ed ottone è di gran lunga più longeva di quelli in alluminio.... garantito al limone.

t.bird

Penso che i radiatori di cui parlava V8interceptor e che si trovano nei vari vendors hanno le vasche  in alluminio.

In merito ai radiatori delle moderne,concordo con t.bird....fanno c@g@re.

Citazione:Penso che i radiatori di cui parlava V8interceptor e che si trovano nei vari vendors hanno le vasche  in alluminio.

In merito ai radiatori delle moderne,concordo con t.bird....fanno c@g@re.
si i radiatori che cita V8..... sono interamente in alluminio vasche comprese ..ma non mi piacciono molto.

t.bird
preventivo arrivato: 350 + IVA 

I lavori sulla Chevy continuano, spero di mettere qualche aggiornamento settimana prossima.

 

Avrei una domanda da farvi:

 

Stavo pensando di mettere un carburatore doppiocorpo al posto del mono che monta ora. Niente di racing! Avete qualche marchio/modello da suggerirmi?

 

Edo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35