pensa ,propio sti giorni stavo cercando info di questo modo per sapere i cc delle testate..
ma che liquido e quello che usi? olio cambio??
buon lavoro...
@ ronald66: acqua distillata e colorante alimentare.
@ olds67: ti, vi aspetto!
sempre che non riesca a fare un salto io!
[quote name='ronald66' post='250535' date='3/11/2009, 06:09']pensa ,propio sti giorni stavo cercando info di questo modo per sapere i cc delle testate..
ma che liquido e quello che usi? olio cambio??
buon lavoro...[/quote]
Edit: anche il liquido della trasmissione automatica, va bene.
ho usato l'olio per trasmissioni,avendo le teste in ghisa ho preferito non mettere prodotti a base d'acqua,la ghisa f? ruggine solo a soffiargli sopra
[quote name='olds67' post='250631' date='3/11/2009, 12:24']ho usato l'olio per trasmissioni,avendo le teste in ghisa ho preferito non mettere prodotti a base d'acqua,la ghisa f? ruggine solo a soffiargli sopra[/quote]
ma si fa la stessa cosa nel cilindro??
[quote name='ronald66' post='250648' date='3/11/2009, 13:45'][quote name='olds67' post='250631' date='3/11/2009, 12:24']ho usato l'olio per trasmissioni,avendo le teste in ghisa ho preferito non mettere prodotti a base d'acqua,la ghisa f? ruggine solo a soffiargli sopra[/quote]
ma si fa la stessa cosa nel cilindro??
[/quote]
si ronny, ma a te serve il cilindro di un mago per starmi davanti
Quante cose non sapevo...Ora grazie a te le vedo un po' piu' semplici...
Spiegazione semplice e lineare, da manuale!
Grazie Marcello.
[quote name='olds67' post='250631' date='3/11/2009, 12:24']ho usato l'olio per trasmissioni,avendo le teste in ghisa ho preferito non mettere prodotti a base d'acqua,la ghisa f? ruggine solo a soffiargli sopra[/quote]
Lo avevo fatto anche io quando ho aumentato la compressione, anche per valutare quanto sarebbero state le mie in confronto all' acquisto di delle teste performance sempre in ghisa, risultato poca differenza, quindi ho tenuto le mie con pi? compressione.
Ciao!
[quote name='ronald66' post='250648' date='3/11/2009, 13:45'][quote name='olds67' post='250631' date='3/11/2009, 12:24']ho usato l'olio per trasmissioni,avendo le teste in ghisa ho preferito non mettere prodotti a base d'acqua,la ghisa f? ruggine solo a soffiargli sopra[/quote]
ma si fa la stessa cosa nel cilindro??
[/quote]
in questo caso no.
ci sono varie prove che si possono fare,ma questa non si riempie il cilindro,solo teste e pistoni
altra prova quella per calcolare la cubatura della camera di scoppio del pistone,la procedura ? la stessa,ma la si pu? fare solo su pistoni piani.
i calcoli di oggi sono stati,calcolare il volume che c? all'interno della guarnizione della testa,dato che f? spessore quindi anche essa ha una cubatura.
non abbiamo fatto altro che fare matematica,risultato 10cc anche li.
e poi ai pistoni
tagliato un dischetto e forato
poi riempito allo stesso modo,con siringa e con un valore di 25cc
la somma di ieri e oggi d? 82+10+25 =117cc.
non contenti abbiamo fatto anche la prova FIA che ? quella d? pi? garanzia.
si porta il pistone ad una misura che si desidera,solitamente pi? vicino possibile per non sprecare olio,si sperge del grasso attorno al pistone sia per fare da ventosa sia per non fare cadere l'olio,poi si prende un rettanoglo in plessiglas che f? la funzione della testa e si riempie ancora d'olio e si f? la misurazione.
mi scoppia la testa
[quote name='?kinnyBoy' post='250854' date='4/11/2009, 06:17']Grazie Marcello,sei un maestro per tutti noi
[/quote]
Quoto entusiasticamente|
Ogni volta che passo di qui rimango a bocca aperta,topic come questo danno valore a tutto il forum oltre che informazioni e consigli utili a tutti coloro che hanno tempo e coraggio per mettere le mani sul proprio mezzo in maniera cos? profonda....bravo,bravo,bravo.
[quote name='funnycar' post='250877' date='4/11/2009, 08:32'][quote name='?kinnyBoy' post='250854' date='4/11/2009, 06:17']Grazie Marcello,sei un maestro per tutti noi
[/quote]
Quoto entusiasticamente|
[/quote]
il maestro non sono io
io sono l'alievo e comunque i conti non tornano bene, i sacri testi mostrano dei parametri con le nostre prove risulta quasi tutto meno una cosa.
pi? tardi faremo l'ultima verifica