[quote name='emanuele' post='190789' date='1/3/2009, 09:36']L'anno scorso ho fatto dei lavori a Sondrio, Lecco e Mandello del Lario.
Capitassero adesso, al rientro farei volentieri tappa dalle sue parti
Comunque si, peccato non avere tutti delle belle villette sulla stessa tranquilla via, col giardinetto davanti a vista e senza cancellata e coi bimbi a gicare nell'erbetta verde.
Qualche usa cars parcheggiata sulla strada e qualche altra nei vialetti che portano ai vari garage con ognuno dentro una bella auto in restauro, tanta attrezzatura ed un frigorifero pieno di birre.
Ed in cima alla via ci starebbe bene anche il capannone di Mopar
[/quote]
lecco, mandello eri a due passi da me....circa 15km direzione milano,bee la prossima volta che sei in zona mi avvisi..
[quote name='chevy350' post='187798' date='14/2/2009, 22:15']a detta di molti non ? cosi' complicato revisionare un cambio automatico,dacci la tua impressione a opera conclusa.
O/T:l'engine stand ? difficile da reperire?[/quote]
oggi che sono a met? lavoro posso dirti che senza attrezzi ? facile solo smontare alcune parti,per il resto va a rilento appunto xch? mi sto costruendo attrezzini e basta,quindi smonto e rimonto in base a ci? che mi preparo.
? comunque una parte dell'auto molto interessante e ingeniosa e lascia a bocca aperta ogni volta..
OLDS, ti seguo come le pensionate/casalinghe seguono...BEAUTIFULL !!!
[quote name='FATBOYSLIM' post='190821' date='1/3/2009, 13:32']OLDS, ti seguo come le pensionate/casalinghe seguono...BEAUTIFULL !!![/quote]
Con il mestolo in mano?
[quote name='caddy55' post='190996' date='2/3/2009, 14:04'][quote name='FATBOYSLIM' post='190821' date='1/3/2009, 13:32']OLDS, ti seguo come le pensionate/casalinghe seguono...BEAUTIFULL !!![/quote]
Con il mestolo in mano?
[/quote]
Ed anche il grembiulino
[quote name='emanuele' post='191024' date='2/3/2009, 16:47'][quote name='caddy55' post='190996' date='2/3/2009, 14:04'][quote name='FATBOYSLIM' post='190821' date='1/3/2009, 13:32']OLDS, ti seguo come le pensionate/casalinghe seguono...BEAUTIFULL !!![/quote]
Con il mestolo in mano?
[/quote]
Ed anche il grembiulino
[/quote]
per me mi segue con una casaliga!!!! che ? diverso
e anche oggi ho buttato un paio d'ore per prepararmi il piston seal protector, che serve per fra calzare comu un guanto il nuovo oil seal e non farlo pizzicare dai fori e dalla sede del seiger che c? sull'albero
altro non ? che un cono tornito a 5 gradi e che alla base riprende le dimensioni dell'albero,ra mi mancano pochi attrezzi poi parto in quinta
abbiamo fatto l'esatto contrario,tu la meccanica e poi la carrozzeria,io la carrozzeria e poi la meccanica.......alla fine se ci scambiassimo le auto?????
Appena ho una mezza giornata libera passo a trovarti
[quote name='paolino olds' post='191244' date='3/3/2009, 17:53']Appena ho una mezza giornata libera passo a trovarti
[/quote]
ti aspetto,per? vieni con la olds che la voglio vedere
ok,fatto anche il premi molle per astrarre i dischi,e rimontare il tutto
con qualche pezzetto di ferro si pu fare ogni cosa
poi spruzzato a bomboletta,pare nuovo
e funziona cosi: si fa passare dentro nel foro,il forward clutch housing,si inseriscono i dischi e poi si avvitando il dado in alto si premono le molle e si rimette il seiger
oggi altro piccolo passo,se non fosse per il fatto che mi sto costruendo tutti gli attrezzi,sarei andato un p? piu veloce ma alla fine meglio non farsi mancare niente.
inizio con la rimozione del seiger del secondo pacco di dischi
ecco i dischi vecchi,ancora molto belli
da qui si vedeno bene dischi e piste e il forward clutch piston
ecco il nuovo attrezzo,questa volta l'ho fatto universale usando un pomello di una vecchia sedia girevole,si comprimono le molle e si toglie il seiger dove c? la freccia azzurra
domani toglier? i vecchi oil seal,pulir? ancora e monter? i nuovi oil seal
dopo una lunga settimana fatta di trasloco,oggi sono riusciuto a dedicare un oretta alla trasmissione e ho iniziato il rimontaggio dei nuovi dischi e delle nuove piste e inserendo il clutch con l'attrezzo che serve per non rovinare l'oil seal.
cosi montato sembra un corpo unico e chiude il taglio del seiger pericoloso per oil seal
montato il clutch piston senza problemi
preparo i nuovi dischi e piste alla lubrificazione con olio atf.
qui si vede ben il cambiamento di colore dopo la lubrificazione
e infine metto l'ultima pista quella che chiude il tutto
inserisco le molle
e infine prendo l'attrezzo preparato la settimana precedente e rimonto il tutto comprimendo le molle per inserire il seiger
primo pacco completato..
Santa pazienza, benedetta passione... buon lavoro, caro Olds Owner
[quote name='PivaJr' post='193224' date='12/3/2009, 21:01']Santa pazienza, benedetta passione... buon lavoro, caro Olds Owner[/quote]
grazie ? che ci vogliono le giornate di qualche ora in piu ,tanto ho gia capito he va al prossimo anno..
[quote name='olds67' post='193227' date='12/3/2009, 21:06'][quote name='PivaJr' post='193224' date='12/3/2009, 21:01']Santa pazienza, benedetta passione... buon lavoro, caro Olds Owner[/quote]
grazie ? che ci vogliono le giornate di qualche ora in piu ,tanto ho gia capito he va al prossimo anno..
[/quote]
A chi lo dici...