Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Oldsmobile Delmont 88 2dr hard top 425
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chiedo scusa a tutti,ultimamente sono stato un p? distante,alcuni problemi molto importanti hanno avuto la prorit? sull'auto,ma ora per svagarmi un p? colgo l'occasione per farvi vedere come procede il lavoro.

l'auto ? stata tirata a lamiera a mano e pulita dentro e tratata con il ferox.

[Immagine: S5001718.JPG]

[Immagine: S5001719.JPG]

[Immagine: S5001720.JPG]

[Immagine: S5001721.JPG]
il carrozziere ha iniziato subito anche la preparazione successiva trattando l'auto con un fondo epossidico antiruggine

[Immagine: IMG_0951.JPG]

[Immagine: IMG_0952.JPG]

[Immagine: IMG_0954.JPG]
alcune parti dell'auto sono gi? state stuccate,dice che v? stuccata tutta per poi levigare fino a togliere quasi tutto.

[Immagine: IMG_0950.JPG]

[Immagine: S5001764.JPG]

[Immagine: S5001763.JPG]
ottimo lavoro,restauro con i fiocchi... :haha: procedi con le foto quando le hai.
[quote name='chevy39' post='216970' date='2/6/2009, 16:06']ottimo lavoro,restauro con i fiocchi... :haha: procedi con le foto quando le hai.[/quote]

oggi lavorava e mi sono fermato,cosi sono riuscito a prendergli le foto dal pc. :haha:
[quote name='chevy39' post='216970' date='2/6/2009, 16:06']ottimo lavoro,restauro con i fiocchi... :haha: procedi con le foto quando le hai.[/quote]



...quoto :haha:

Guest

:handddd: Che spettacolo!!! :handddd:
[quote name='FATBOYSLIM' post='217017' date='2/6/2009, 20:23'][quote name='chevy39' post='216970' date='2/6/2009, 16:06']ottimo lavoro,restauro con i fiocchi... :handddd: procedi con le foto quando le hai.[/quote]



...quoto :banana:

[/quote]





[quote name='Lupo' post='217033' date='2/6/2009, 21:59']:handddd: Che spettacolo!!! :handddd:[/quote]



grazie fat!!!!!!!

lupo, hai visto che ho messo le foto!!!adesso le prossime della carrozzeria non lo s? quando le avr?,ma domani inizio a fare linea freni nuova posteriore e le metto..

Guest

Eh olds ho visto, ne avevo il sentore oggi pomeriggio quando ho visto che eri intervenuto sul topic, ma non ho guardato subito perch? sai...l'attesa amplifica il piacere. :handddd:

Stai facendo veramente un gran lavoro. Oggi mi sono accorto di aver finito le pastiglie dei freni e di aver segnato i dischi :banana: ho cominciato a smontare e a togliere qualche kg di morchia e, guardando la Chevy le dicevo: un giorno ti prender? in mano e ti sistemer? come st? facendo olds con la sua. :handddd:

:handddd:
Uno spettacolo! :handddd: :handddd: :handddd: :banana: :ciglia: :omino:
[quote name='olds67' post='212347' date='15/5/2009, 20:43']piccolo aggiornament,questa sera il lucidatore mi ha riporato i paraurti e li ho portati subito dal cromatore

[Immagine: IMG_0877.JPG][/quote]



Si intravedono un po' di moto li dietro...Cose'?
[quote name='Lupo' post='217045' date='2/6/2009, 22:33']Eh olds ho visto, ne avevo il sentore oggi pomeriggio quando ho visto che eri intervenuto sul topic, ma non ho guardato subito perch? sai...l'attesa amplifica il piacere. :omino:

Stai facendo veramente un gran lavoro. Oggi mi sono accorto di aver finito le pastiglie dei freni e di aver segnato i dischi :banana: ho cominciato a smontare e a togliere qualche kg di morchia e, guardando la Chevy le dicevo: un giorno ti prender? in mano e ti sistemer? come st? facendo olds con la sua. :omino:

:omino:[/quote]

ottimo allora,vuole dire che lo chevy sar? bello e inresistibile....come va la el camino? :handddd:
[quote name='BANDIDO' post='217052' date='2/6/2009, 23:07'][quote name='olds67' post='212347' date='15/5/2009, 20:43']piccolo aggiornament,questa sera il lucidatore mi ha riporato i paraurti e li ho portati subito dal cromatore

[Immagine: IMG_0877.JPG][/quote]



Si intravedono un po' di moto li dietro...Cose'?

[/quote]

? un trike con motore vw 1600.
[quote name='olds67' post='215542' date='27/5/2009, 13:19']ho chiesto al cromatore se avrebbe fatto per me delle foto della lavorazione che utilizza per cromare i paraurti ed ecco la procedura,poi quando far? il resto le posto

la ramatura

[Immagine: paraurti.jpg][/quote]



ramatura??? Urcaurca questa non la sapevo!! cio?, volete dire che prima di passarlo nel bagno di cromo il metallo dev'essere passato in uno di rame? E' cos?? Perch?, di grazia? :omino: :omino: :handddd:



PS: comunque i paraurti color rame non li avevo mai visti... visti cos? sembrano anche belli, chiss? se starebbero bene montati sulla macchina!! :omino:
E' normale amministrazione, soprattutto con parti non perfette: si deposita uno strato di rame tramite correnti galvaniche (non ? un vero e proprio "bagno" nel rame fuso) che serve a fare spessore e livellare le imperfezioni. Successivamente si fa uno strato (stiamo parlando di micron) di nichel e infine di cromo.



Se la parte da cromare ? molto liscia e perfetta, si pu? omettere la ramatura a spessore (mi pare)...
Io sono impertinente e voglio farmi i c@zzi degli altri... :tri:



@ olds67: quanto ti hanno chiesto, anche approssimativamente, per la cromatura?
[quote name='nigel68' post='217251' date='3/6/2009, 18:24']E' normale amministrazione, soprattutto con parti non perfette: si deposita uno strato di rame tramite correnti galvaniche (non ? un vero e proprio "bagno" nel rame fuso) che serve a fare spessore e livellare le imperfezioni. Successivamente si fa uno strato (stiamo parlando di micron) di nichel e infine di cromo.



Se la parte da cromare ? molto liscia e perfetta, si pu? omettere la ramatura a spessore (mi pare)...[/quote]



Thanks! :tri: Ma...e il nichel invece, a cosa serve? A far legare il cromo al metallo?
[quote name='nigel68' post='217251' date='3/6/2009, 18:24']E' normale amministrazione, soprattutto con parti non perfette: si deposita uno strato di rame tramite correnti galvaniche (non ? un vero e proprio "bagno" nel rame fuso) che serve a fare spessore e livellare le imperfezioni. Successivamente si fa uno strato (stiamo parlando di micron) di nichel e infine di cromo.



Se la parte da cromare ? molto liscia e perfetta, si pu? omettere la ramatura a spessore (mi pare)...[/quote]





[quote name='bronzo' post='217256' date='3/6/2009, 18:31']Io sono impertinente e voglio farmi i c@zzi degli altri... :tri:



@ olds67: quanto ti hanno chiesto, anche approssimativamente, per la cromatura?[/quote]





[quote name='Wildcat' post='217263' date='3/6/2009, 18:41'][quote name='nigel68' post='217251' date='3/6/2009, 18:24']E' normale amministrazione, soprattutto con parti non perfette: si deposita uno strato di rame tramite correnti galvaniche (non ? un vero e proprio "bagno" nel rame fuso) che serve a fare spessore e livellare le imperfezioni. Successivamente si fa uno strato (stiamo parlando di micron) di nichel e infine di cromo.



Se la parte da cromare ? molto liscia e perfetta, si pu? omettere la ramatura a spessore (mi pare)...[/quote]



Thanks! :tri: Ma...e il nichel invece, a cosa serve? A far legare il cromo al metallo?

[/quote]

@nigel non potevi dare spiegazione migliore.... :tri:

@bronzo se solo per la cromatura,ho speso poco,ma devi calcolare che ho fatto quasi tutto io,di solito quando mi portano i paraurti e li preparo a riportarli alla giusta forma si perdono tante ore poi dipende da come sono messi,questo erano un disastro,la lucidatura che ? la preparazione alla cromatura ho speso 700 euro e la fase seguente ramatura nichelatura e cromatura per ora siamo 500

@wildcat la ramatura ? la protezione e la parte per una lunga durata della cromatura si pu? anche cromare senza ramare ma con gli anni si sfoglia o prende ruggine.. il nichel non lo s?
oggi ho rifatto la brake line,tutte le volte che guardavo quella vecchia che avevo rimontato,era come avere i sassolini nelle scarpe,questa ? quella vecchia

[Immagine: IMG_0956.JPG]

poi preso il rame,un amico con la macchinetta mi ha riprodotto l'ogiva per il raccordo insernedo i nuovi nuts

[Immagine: IMG_0957.JPG]

il rame ? uno dei metalli pi? belli e malleabili,lo puoi curvare con le dita,ma per le curve pi? importanti ho preso un tondo in alluminio con una apposita sede che mi ha permesso di raggiare

[Immagine: IMG_0958.JPG]

[Immagine: IMG_0959.JPG]

[Immagine: IMG_0960.JPG]
poi il resto viene da solo

[Immagine: IMG_0961.JPG]

[Immagine: IMG_0962.JPG]

[Immagine: IMG_0965.JPG]