Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford T-bird convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Citazione:... questo pirulino............. assomiglia ad un comando per un giochino.......... ma qui giochi solo con lo specchietto retrovisore...

 

[Immagine: epsn0011o.jpg]

 

t.bird
Più che un comando per un giochino,sembra un clitoride meccanico...... :zsarcastic4xx: :ciappa: :ok:
Citazione:
... questo pirulino............. assomiglia ad un comando per un giochino.......... ma qui giochi solo con lo specchietto retrovisore...

 

[Immagine: epsn0011o.jpg]

 

t.bird
Più che un comando per un giochino,sembra un clitoride meccanico...... :zsarcastic4xx: :ciappa: :ok:
........ ecco perchè ho il retrovisore sempre fuori posto.. e il dito mi casca sempre lì.....inconsciamente..

t.bird
Citazione:Io ho il video della chiusura...
 

Citazione:apro o non apro.

 

[Immagine: epsn0044c.jpg]

 

t.bird
... caddy posta il video.... grazie...

io intanto apro a mano....

t.bird
[Immagine: epsn0045.jpg]

 

....... dunque ero rimasto qui....

t.bird

.. ecco la bauliera....

 

[Immagine: epsn00112.jpg]

 

t.bird

Grazie Caddy.

 

domani ho il raduno .. dove i partecipanti dovevano avere la tessera del KCC...

linko il programma e poi posterò delle foto....

 

http://www.kursaalcarclub.it/documenti/p...go_kcc.pdf

 

t.bird

affascinante il meccanismo, molto avanti per i tempi

Citazione:affascinante il meccanismo, molto avanti per i tempi
 

Se consideri che è lo stesso delle '58...
addiritttura, be visto si imparano sempre cose nuove... bella t-bird complimenti!

Grazie.. a tutti.. per ibei complimenti..

e presto vi omaggerò di altre foto.

.. sono da poco rientrato ... mi sono fatto circa 700 km ..... tutto molto bene... o guasi..

t.bird

... la palpebra ... mi cala la palpebra.....

 

notare il motorini elettrici della palpebra...e i il sistema dei vitoni di seggaggio...

 

[Immagine: epsn0015m.jpg]

 

t.bird

[Immagine: epsn0016.jpg]

 

 

t.bird

.... qui sotto c'è un mucchio di roba....che però non si sniffa...che faccio scopro?

 

[Immagine: epsn0027.jpg]

 

t.bird

scopro il vaso di pandora...

 

[Immagine: epsn0028.jpg]

quelle macchie non sono ruggine,ma è mastice..

t.bird

[Immagine: epsn0030.jpg]

 

t.bird

Citazione:
affascinante il meccanismo, molto avanti per i tempi
 

Se consideri che è lo stesso delle '58...
 

Ni... Pignoleria mia: nei modelli 58 e 59 le Tbird non avevano il cofano posteriore che si apriva automaticamente ma solo in manuale. Il che voleva dire: scendere, aprire il baule manualmente ed attivare il comando della capotte all'interno del bagagliaio. Dal 1960 hanno automatizzato completamente il processo consentendo l'apertura/chiusura dal posto guida (sempre che il vano bagagli sia praticamente vuoto). Il tutto per la gioia degli elettrauti poi chiamati ad eventuali interventi :grande_risata:
Citazione:Ni... Pignoleria mia: nei modelli 58 e 59 le Tbird non avevano il cofano posteriore che si apriva automaticamente ma solo in manuale. Il che voleva dire: scendere, aprire il baule manualmente ed attivare il comando della capotte all'interno del bagagliaio. Dal 1960 hanno automatizzato completamente il processo consentendo l'apertura/chiusura dal posto guida (sempre che il vano bagagli sia praticamente vuoto). Il tutto per la gioia degli elettrauti poi chiamati ad eventuali interventi :grande_risata:
...si il meccanismo è abbastanza complicato, ha una serie di relè a doppio contatto+una serie di interruttori a contatto per le varie funzioni...però quando uno ha capito il suo funzionamento tutto diventa facile, anche trovare il guasto.... però i primi due mesi dopo l'acquisto della t-bird stavo impazzendo.. anche perchè avevano pasticciato l'impianto ponticellando anche quello che non andava fatto...e praticamente ho rifatto tutto l'impianto da zero .....e il bello è, che non avevo  lo schema dell'impianto...ma un bravo elettrauto si...ed ora ormai da divesi anni funziona a meraviglia.

t.bird

Citazione:
 

 

Se consideri che è lo stesso delle '58...
 

Ni... Pignoleria mia: nei modelli 58 e 59 le Tbird non avevano il cofano posteriore che si apriva automaticamente ma solo in manuale. Il che voleva dire: scendere, aprire il baule manualmente ed attivare il comando della capotte all'interno del bagagliaio. Dal 1960 hanno automatizzato completamente il processo consentendo l'apertura/chiusura dal posto guida (sempre che il vano bagagli sia praticamente vuoto). Il tutto per la gioia degli elettrauti poi chiamati ad eventuali interventi :grande_risata:
 

In realtà è molto simile a quello della Skyliner: il sistema di chiusura del cofano con le viti elettriche, e il movimento della palpebra sono gli stessi. La differenza sostanziale è che la Skyliner aveva degli attuatori elettrici a vite senza fine al posto dei cilindri idraulici. Quindi niente olio in giro, ma qualche motorino e qualche metro di cavi in più.
Beh.... Buon per te :ciglia:  Io son diventato matto a capire perchè durante l'apertura della capotte mi trovato il cofano baule che tendeva a "cadere" sullla capotte stessa (senza fare forza però)... Poi era colpa del solenoide del trunk lid che non chiudeva perfettamente.

 

Aggiungo un interuttorino spetasciato e perdite di olio qua e la... (risolte :zsarcastic4xx: )

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31