Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford T-bird convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Bon il prezzo di $99 ? buono ma ? vecchio, con un filo scollegato (?) ed untested.. forse forse vale la pena di valutare di prenderlo nuovo.
[quote name='Sunnybob' post='388199' date='14/11/2011, 22:20']Bon il prezzo di $99 ? buono ma ? vecchio, con un filo scollegato (?) ed untested.. forse forse vale la pena di valutare di prenderlo nuovo.[/quote]

...credo che tutto il componente nuovo quindi la piastra+interruttori.....+ del doppio.

poi per il filo credo che una sadatura a stagno risolva il problema......almeno credo.. :furiosi:

t.bird
...allora oggi ho scoperto una cosa nuova..ho scoperto il vero e reale funzionamento dei tergicristalli.... credevo che funzionassero per mezzo di un potenziometro ..una specie di reostato...comandato sempre da quel famoso relee ma non è così.....allora facciamo un pò di ordine..

il comando dei tergicristalli..regola la velocità dei medesimi con millimetrica potenza..puoi regolare la loro intenzità....spengendo il motore ..di colpo si fermano....all'inizio avevo pensato che funzionassero con la depressione...ma non vedevo nessun tubo...notavo soltanto un giro anomalo dei tubi del circuito del servosterzo..ma nulla di che....bene per farla breve.. i tergicristalli prendono il movimento dalla pressione dell'olio del servosterzo e funzionano così....dal serbatoio parte un tubo, va alla pompa e poi alla scatola sterzo, poi il tubo ha un T con una valvola una specie di rubinetto...che aprendolo, la pressione dell'olio entra dentro un motorino, che non è altro che una chiocciola con delle pale...da qui i tregicristalli prendono il movimento..e aprendo più o meno si aumenta o diminuisce il movimento....devo dire che è geniale...e oggi ho imparato una cosa nuova...mi sento un pò meno ignorante....ma ho sempre tanto da imparare...

t.bird
? lo stesso sistema della mia Lincoln, infatti quando la portai a casa (non funzionante) girando il volante si muovevano i tergi.

Poi capii il perch?...
...sinceramente questa soluzione mi mancava......ora non più.

t.bird
T-Bird ... a proposito di tergicristalli Ford ho visto un bellissimo film : "Flash of a Genius" del 2008... In pratica negli anni 60 i tergi non andavano ad intermittenza e le case cercavano invano la soluzione ... Un geniale inventore homemade invent? un sistema e lo propose alla dirigenza Ford .. .. Che gli rub? il brevetto e lo propose sulla nuova Mustang ..... Ma non vorrei svelare tutta la trama

Aggiungo : storia vera
......si esatto l'intermittenza è nata molto tempo dopo.... questa soluzione permette di regolare la velocità...molto pratica.. non ho visto il film "Flash of a Genius" ....provvederò.

t.bird
[url="http://www.imdb.com/video/imdb/vi1591476505/"]http://www.imdb.com/video/imdb/vi1591476505/[/url]





t.bird
...oggi dopo la fregatura..sulla cougar....ho lavato la thunderbird....pronta per un raid.....a caccia di cougar.....che... non sono marcate FORD..

[Immagine: epsn0030.jpg]

t.bird
[quote name='t.bird' timestamp='1339777321' post='432599']

...oggi dopo la fregatura..sulla cougar....ho lavato la thunderbird....pronta per un raid.....a caccia di cougar.....che... non sono marcate FORD..

[Immagine: epsn0030.jpg]

t.bird

[/quote]

A caccia di Cougar? si chiama cosi' ora?
....ahh ahhh ahh ... si con due belle gambe...

t.bird
piccole cose che fanno la differenza,,,,,,,,,,,,,,,,



[Immagine: epsn00142.jpg]



t.bird
....sfogliando il manuale....mi sono soffermato al cric....una binda notevole.....



[Immagine: epsn00152.jpg]



che naturalmente ho riposta nell'apposito comparto....

t.bird
.......... dove?....nella bauliera..o quello che rimane della medesima..serve quasi esclusivamente per riporci la capotta...comunque è nel fianco dx ..



[Immagine: epsn0016.jpg]



come da disegno del manuale..

t.bird
......sfogliando..sfogliando mi sono soffermato...a.....



[Immagine: epsn0017.jpg]



.regolatore velocità...

t.bird
simpatica questa........vignetta...



[Immagine: epsn0018.jpg]



t.bird
....vari accessori....a richiesta....



[Immagine: epsn0020.jpg]



[Immagine: epsn00222.jpg]



t.bird
....questi ....sono all'avanguardia.....diciamo..il primo navigatore...e i ...sedili..ventilati...





[Immagine: epsn0021.jpg]



t.bird
...questa illustrazione ......parla da sola....



[Immagine: epsn0023.jpg]



t.bird
Spettacolo!!



Tornado al tergicristallo.... finalmente ho capito come funzionano!! :ok:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31