Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford T-bird convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Citazione:Corrado... capote nuova (spero non in tessuto ma in vinile) pulizia serbatoio, tamponi all'avantreno..... cinquemila euro?!?!?!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Cristiano.... capotte nuova in tessuto stelle e strisce... blu e rosse....  che fa tendenza con i fili candela rigorosamente ...viola fosforescente uguale uguale all'originale...

 

bando alle ciance....

la capotta è in vinile bianco stampato stessa trama dell'originale, come calotta e fili rigorosamente neri...esclusione delle puntine con accensione elett. petronix ... ma ora ho un problema elettrico alla capotta.... una rogna... che spero di risolvere presto... e poi via di filato dal tappezziere..

i soldi..bè... sono come il sangue... vanno e vengono...

t.bird
oggi giornata epocale................. o meglio ho capito insieme a due mie amici compagni di merende...di cui uno è anche assiduo del forum  :ok: .. insomma alla t.bird non gli si cala la mutanda... e lì ormai dovrei essere un esperto...  i guai sono due... il primo un interruttore che fa il piro..e che risolviamo con un semplice interruttore da portiera....e tre relè  il secondo... è il motore elettrico che comanda la pompa idraulica...

t.bird

Con colpevole ritardo ammetto di essere uno dei compagni di merende del grande Tbird.😄😄😄

Sabato era proprio alla disperazione (una signora che non si cala la mutanda é una vera emergenza!) e mi ha chiesto se andavo anch'io a dare una mano.


Questo é il motorino elettrico bello fiammato....
[Immagine: 2015-04-19_20.28.46.jpg]

[Immagine: 2015-04-19_20.34.06.jpg]
Queste le sigle riportate sul motore, purtroppo non corrispondono a niente (o perlomeno io non sono riuscito a trovare niente).


C5VF 15667A

ERH 4008 12V

W11


Ovviamente il ricambio completo si trova, ma solo il gruppo completo motore-pompa-serbatoio.... solo 260 dollari....
Dove hai cercato?
Hai provato su classiquecars.com

Dovrebbe averlo per 150 dollari se non sbaglio...
Citazione:Hai provato su classiquecars.com

Dovrebbe averlo per 150 dollari se non sbaglio...
Grazie! Ci do un'occhiata.

Insieme a Corrado s'era guardato su Larry's T-bird, poi su un paio di altri siti specifici per convertibili e poi sull'immancabile ebay.

Tutti vendevano il gruppo completo, non il motore da solo e i prezzi erano allineati sui 260-270$.
Citazione:Hai provato su classiquecars.com

Dovrebbe averlo per 150 dollari se non sbaglio...
Trovato subito, anche loro solo gruppo completo, ma è in vendita a 295$.....

 

http://www.classiquecars.com/thunderbirdconvcart.htm

 


1964 to 1966 Thunderbird
fits:  1964, 1965, 1966



NEW! Hi Volume Convertible Hydraulic Pump Motor

$295.00 Each
domani provo da uno che ripara motorini elettrici, poi mali estremi estremi rimedi

t.bird

Capisco la rottura di palle e il costo in sè... ma se ne cambi uno di un'auto moderna, magari made in Wolfsburg o Stuttgart è facile che ti chiedono il triplo.... :ciappa:

sono stato da uno che riavvolge ripara i motori elettrici, mi ha detto che è facile spender € 200,00 per rifarlo e bilanciarlo, quindi meglio nuovo...

t.bird

[Immagine: IMG_1279.jpg]
hostare immagini
comoda posizione...
t.bird
[Immagine: IMG_1280.jpg]
free image hosting
 
questo è il famelico interruttore a sei fili... tre contatti...
t.bird
[Immagine: IMG_1289.jpg]
url immagine
 

[Immagine: IMG_1288.jpg]
image hosting
 
.. dato che per arrivare ai vari fili e relè ho dovuto togliere i sedili posteriori ho fatto due foto dove si vede sempre la distinta della scheda produzione sedili...
t.bird 
naturalmente sto aspettando il motore e pompa che comanda la cappotta .... speriamo che arrivi presto... dato che poi la devo portare dal tappezzire per la sostituzione..

t.bird

Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!

E' prezioso! anche sulla mia era cosi!

Citazione:Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
Credo che "riccioli d'oro" :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  abbia solo sbagliato a scrivere...

C'ero anch'io quando abbiamo tolto il sedile e abbiamo visto il building sheet.

Il problema è che la carta è talmente rovinata e screpolata che tutti abbiamo avuto paura che si sbriciolasse nel tentativo di toglierlo da sotto il sedile.....
Citazione:Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
.. come sei pignolo... :408:

t.bird
Citazione: 

Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
Credo che "riccioli d'oro" :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  abbia solo sbagliato a scrivere...

C'ero anch'io quando abbiamo tolto il sedile e abbiamo visto il building sheet.

Il problema è che la carta è talmente rovinata e screpolata che tutti abbiamo avuto paura che si sbriciolasse nel tentativo di toglierlo da sotto il sedile.....

 

... si è molto rovinato... e lo lascio lì dato che sono 50anni che ci sta..

t.bird
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31