Citazione:Corrado... capote nuova (spero non in tessuto ma in vinile) pulizia serbatoio, tamponi all'avantreno..... cinquemila euro?!?!?! :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Cristiano.... capotte nuova in tessuto stelle e strisce... blu e rosse.... Â che fa tendenza con i fili candela rigorosamente ...viola fosforescente uguale uguale all'originale...
Â
bando alle ciance....
la capotta è in vinile bianco stampato stessa trama dell'originale, come calotta e fili rigorosamente neri...esclusione delle puntine con accensione elett. petronix ... ma ora ho un problema elettrico alla capotta.... una rogna... che spero di risolvere presto... e poi via di filato dal tappezziere..
i soldi..bè... sono come il sangue... vanno e vengono...
t.bird
oggi giornata epocale................. o meglio ho capito insieme a due mie amici compagni di merende...di cui uno è anche assiduo del forum :ok: .. insomma alla t.bird non gli si cala la mutanda... e lì ormai dovrei essere un esperto...  i guai sono due... il primo un interruttore che fa il piro..e che risolviamo con un semplice interruttore da portiera....e tre relè  il secondo... è il motore elettrico che comanda la pompa idraulica...
t.bird
Con colpevole ritardo ammetto di essere uno dei compagni di merende del grande Tbird.ððð
Sabato era proprio alla disperazione (una signora che non si cala la mutanda é una vera emergenza!) e mi ha chiesto se andavo anch'io a dare una mano.
Questo é il motorino elettrico bello fiammato....
Queste le sigle riportate sul motore, purtroppo non corrispondono a niente (o perlomeno io non sono riuscito a trovare niente).
C5VF 15667A
ERH 4008 12V
W11
Ovviamente il ricambio completo si trova, ma solo il gruppo completo motore-pompa-serbatoio.... solo 260 dollari....
Hai provato su classiquecars.com
Dovrebbe averlo per 150 dollari se non sbaglio...
Citazione:Hai provato su classiquecars.com
Dovrebbe averlo per 150 dollari se non sbaglio...
Grazie! Ci do un'occhiata.
Insieme a Corrado s'era guardato su Larry's T-bird, poi su un paio di altri siti specifici per convertibili e poi sull'immancabile ebay.
Tutti vendevano il gruppo completo, non il motore da solo e i prezzi erano allineati sui 260-270$.
Citazione:Hai provato su classiquecars.com
Dovrebbe averlo per 150 dollari se non sbaglio...
Trovato subito, anche loro solo gruppo completo, ma è in vendita a 295$.....
Â
http://www.classiquecars.com/thunderbirdconvcart.htm
Â
1964 to 1966 Thunderbird
fits:Â 1964, 1965, 1966
NEW! Hi Volume Convertible Hydraulic Pump Motor
$295.00 Each
domani provo da uno che ripara motorini elettrici, poi mali estremi estremi rimedi
t.bird
Capisco la rottura di palle e il costo in sè... ma se ne cambi uno di un'auto moderna, magari made in Wolfsburg o Stuttgart è facile che ti chiedono il triplo.... :ciappa:
sono stato da uno che riavvolge ripara i motori elettrici, mi ha detto che è facile spender ⬠200,00 per rifarlo e bilanciarlo, quindi meglio nuovo...
t.bird
free image hosting
Â
questo è il famelico interruttore a sei fili... tre contatti...
t.bird
url immagine
Â
image hosting
Â
.. dato che per arrivare ai vari fili e relè ho dovuto togliere i sedili posteriori ho fatto due foto dove si vede sempre la distinta della scheda produzione sedili...
t.birdÂ
naturalmente sto aspettando il motore e pompa che comanda la cappotta .... speriamo che arrivi presto... dato che poi la devo portare dal tappezzire per la sostituzione..
t.bird
Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
E' prezioso! anche sulla mia era cosi!
Citazione:Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
Credo che "riccioli d'oro" :ciappa:Â :ciappa:Â :ciappa:Â :ciappa:Â Â abbia solo sbagliato a scrivere...
C'ero anch'io quando abbiamo tolto il sedile e abbiamo visto il building sheet.
Il problema è che la carta è talmente rovinata e screpolata che tutti abbiamo avuto paura che si sbriciolasse nel tentativo di toglierlo da sotto il sedile.....
Citazione:Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
.. come sei pignolo... :408:
t.bird
Citazione:Â
Ricciolo, non è la scheda produzione dei sedili! è il built sheet di fabbrica! Toglilo da lì e conservalo, ci sono tutti i dati originali con gli optional di fabbrica. Era il foglio che davano agli operai per assemblarla!
Credo che "riccioli d'oro" :ciappa:Â :ciappa:Â :ciappa:Â :ciappa:Â Â abbia solo sbagliato a scrivere...
C'ero anch'io quando abbiamo tolto il sedile e abbiamo visto il building sheet.
Il problema è che la carta è talmente rovinata e screpolata che tutti abbiamo avuto paura che si sbriciolasse nel tentativo di toglierlo da sotto il sedile.....
Â
... si è molto rovinato... e lo lascio lì dato che sono 50anni che ci sta..
t.bird