04-05-15, 01:48 PM
14-05-15, 01:16 PM
14-05-15, 02:16 PM
Vedere un pezzo nuovo o rigenerato con i connettori originali.... mi da un senso di non so quale godimento.... mi fa rilassare....
14-05-15, 07:18 PM
si devo dire che è perfettamente identico all'originale, in ogni sua parte, domenica pomeriggio avviene il trapianto, Ciampone ovviamente sei invitato,Â
t.bird
t.bird
14-05-15, 10:10 PM
Citazione:si devo dire che è perfettamente identico all'originale, in ogni sua parte, domenica pomeriggio avviene il trapianto, Ciampone ovviamente sei invitato,ÂVedo di liberarmi...... uhm, sabato c'è pure la mille miglia che passa da noi....
t.bird
15-05-15, 01:09 PM
Sabato sono alle Regine Abetone , per veder sfilare la Mille Miglia...
t.bird
t.bird
15-05-15, 06:36 PM
Citazione:Sabato sono alle Regine Abetone , per veder sfilare la Mille Miglia...Cristiano hai modificato commettendo un errore... non ci incastra una pippa regione... ma come avevo scritto Regine che è una frazione dell'Abetone .. :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: ...Â
t.bird
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programma...
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 http://www.kursaalcarclub.it/2015/rincor...a_2015.pdf
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t.bird
16-05-15, 08:53 AM
A posto :ok:
16-05-15, 10:59 AM
Citazione:ÂDi quel tipo di motore non viene fornito nessun ricambio, solo il motore completo. Ha delle spazzole minuscole, nel 99% dei casi quando smette di funzionare è perchè le spazzole sono arrivate alla fine. Io ne ho trovate di molto simili e sostituite. Sono quasi 5 anni che il motorino vecchio, che sembrava morto, funziona benissimo, senza doverne comprare un altro.
16-05-15, 01:41 PM
si lo so, sul mio quando anni fa lo riparai, trovai delle spazzole che si adattarono, ora però il motore è cotto, sia l'indotto che i campi, montandoci delle spazzole e basta non avrei risolto e come ricambio forniscono solo motore completo, come hai detto , domani posto delle foto del vecchio motore....cotto.
t.bird
t.bird
16-05-15, 02:14 PM
.... che poi è il solito che montava la Mercury Cougar e credo tutte le convertibili del gruppo FORD, solo con il serbatoio più piccolo, sulla thunderbird  il motore deve alzare il cofano e poi la cappotta, quindi lavora il doppio e ha bisogno di maggior olio, sicuramente è lo stesso della continental .
Visto e considerato che la struttura del telaio della cappotta della t.bird è mastodontico e quindi pesante, la sua durata è fin troppo longeva, le sue dimensioni sono abbastanza contenute.
t.bird
Visto e considerato che la struttura del telaio della cappotta della t.bird è mastodontico e quindi pesante, la sua durata è fin troppo longeva, le sue dimensioni sono abbastanza contenute.
t.bird
17-05-15, 04:40 PM
ciao Corrado!!!! è un po' che non frequento il forum, ma vedo che hai sempre qualche noia meccanica da risolvere che ti tiene in "tiro".... Io continuo i lavori sulla cougar '67, che non ho ancora venduto... e i giri in moto per raduni vari che cerco di intervallare con la tua cougar '70 rigorosamente sempre a cielo aperto...
17-05-15, 09:33 PM
Citazione:ciao Corrado!!!! è un po' che non frequento il forum, ma vedo che hai sempre qualche noia meccanica da risolvere che ti tiene in "tiro".... Io continuo i lavori sulla cougar '67, che non ho ancora venduto... e i giri in moto per raduni vari che cerco di intervallare con la tua cougar '70 rigorosamente sempre a cielo aperto...eilà ..... come stai?... e la belva... mi raccomando abbi cura...della cougar... che è stata una mia grande amante... ho per te una sorpresa... piccola piccola...
t.birdÂ
18-05-15, 10:22 AM
Citazione:Sabato sono alle Regine Abetone , per veder sfilare la Mille Miglia...viste anche io un pò prima dell'abetone, o di PT..presente qualche americana interessante :approv: :approv:
t.bird
29-06-15, 07:18 PM
aggiorno un pò...  per la cappotta ancora in alto mare.... ho un altro interruttore che fa i capricci.... spero per la prossima settimana... di risolvere.
Comunque oggi ho fatto la revisione... e la passerona... l'ha superato a pieni voti... con un  co  da far invidia alle moderne...
t.bird
Comunque oggi ho fatto la revisione... e la passerona... l'ha superato a pieni voti... con un  co  da far invidia alle moderne...
t.bird
11-07-15, 03:30 PM
... allora facciamo un po di ordine...
ecco come si presentava bello cotto il motore elettrico
host image
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upload immagini
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url immagine
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sia i campi che  l'indotto erano veramente cotti, riparazione fattibile, ma onerosa più costosa del motore nuovo...Â
è stato anche costruito un nuovo interruttore ...
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ecco come si presentava bello cotto il motore elettrico
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sia i campi che  l'indotto erano veramente cotti, riparazione fattibile, ma onerosa più costosa del motore nuovo...Â
è stato anche costruito un nuovo interruttore ...
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11-07-15, 03:36 PM
.... e tutto montato...
Â
caricare immagini
Â
costruita una piastrina per posizionare l'interruttore...
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... a questo punto.... si prova... e funziona.... ma appena si riprova... tach ... si blocca tutto...
Â
t.bird
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costruita una piastrina per posizionare l'interruttore...
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... a questo punto.... si prova... e funziona.... ma appena si riprova... tach ... si blocca tutto...
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t.bird
11-07-15, 03:47 PM
cosa è successo?....  si spostano dei fili .... si inverte un contatto.... e riprende a funzionare.... ma appena dopo... tach... di nuovo bloccato...tutto morto...Â
dopo varie prove.... come d'incanto riparte.... fa un ciclo di chiusura, poi un altro di apertura.... ma quando provo a richiudere... tach... di nuovo fermi...
.. si almanacca per ancora un'oretta... e poi alla fine si lascia stare ... diamo corrente diretta si chiude ... e per un mese... ho lasciato stare tutto...
.... dopo aver metabolizzato che c'è qualcosa che non funziona... riprovo... e come per incanto tutto funziona... per ben due cicli completi... poi tach... allora ho capito che c'era un termico.. che faceva i capricci... sapevo di due termici... uno per apertura e l'altro per chiusura.... ma ora si intuisce che c'è un altro termico... sapete dove?..... dentro il nuovo motore... (quello vecchio ne era sprovvisto)  e ho capito che più che viene usato e più cicli effettua... senza andare in protezione.... insomma ... avevamo fatto i compiti bene...Â
Â
t.bird
dopo varie prove.... come d'incanto riparte.... fa un ciclo di chiusura, poi un altro di apertura.... ma quando provo a richiudere... tach... di nuovo fermi...
.. si almanacca per ancora un'oretta... e poi alla fine si lascia stare ... diamo corrente diretta si chiude ... e per un mese... ho lasciato stare tutto...
.... dopo aver metabolizzato che c'è qualcosa che non funziona... riprovo... e come per incanto tutto funziona... per ben due cicli completi... poi tach... allora ho capito che c'era un termico.. che faceva i capricci... sapevo di due termici... uno per apertura e l'altro per chiusura.... ma ora si intuisce che c'è un altro termico... sapete dove?..... dentro il nuovo motore... (quello vecchio ne era sprovvisto)  e ho capito che più che viene usato e più cicli effettua... senza andare in protezione.... insomma ... avevamo fatto i compiti bene...Â
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t.bird
11-07-15, 03:51 PM
... dimenticavo... ho fatto anche un bel tagliando.. montando nuove candele, nuovi fili candela, nuova calotta e spazzola e modulino elettronico al posto delle puntine... Â che meraviglia funziona egregiamente...
t.birdÂ
t.birdÂ
11-07-15, 08:32 PM
Praticamente più apri e chiudi, più funziona meglio?