Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford T-bird convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
... mi è giunta voce che un pacco... (assessuato :zsarcastic4xx: ) è arrivato.. più tardi lo scarto...

t.bird

[Immagine: IMG_1336.jpg]
free image upload
 
finalmente arrivato il motore... 
t.bird
Vedere un pezzo nuovo o rigenerato con i connettori originali.... mi da un senso di non so quale godimento.... mi fa rilassare....

si devo dire che è perfettamente identico all'originale, in ogni sua parte, domenica pomeriggio avviene il trapianto, Ciampone ovviamente sei invitato, 

t.bird

Citazione:si devo dire che è perfettamente identico all'originale, in ogni sua parte, domenica pomeriggio avviene il trapianto, Ciampone ovviamente sei invitato, 

t.bird
Vedo di liberarmi...... uhm, sabato c'è pure la mille miglia che passa da noi....
Sabato sono alle Regine Abetone , per veder sfilare la Mille Miglia...

t.bird

Citazione:Sabato sono alle Regine Abetone , per veder sfilare la Mille Miglia...

t.bird
Cristiano hai modificato commettendo un errore... non ci incastra una pippa regione... ma come avevo scritto Regine che è una frazione dell'Abetone .. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa: ... 

 

programma...

 

 http://www.kursaalcarclub.it/2015/rincor...a_2015.pdf

 

t.bird

A posto  :ok:

Citazione: 

[Immagine: IMG_1336.jpg]
free image upload
 
finalmente arrivato il motore... 
t.bird
 

Di quel tipo di motore non viene fornito nessun ricambio, solo il motore completo. Ha delle spazzole minuscole, nel 99% dei casi quando smette di funzionare è perchè le spazzole sono arrivate alla fine. Io ne ho trovate di molto simili e sostituite. Sono quasi 5 anni che il motorino vecchio, che sembrava morto, funziona benissimo, senza doverne comprare un altro.
si lo so, sul mio quando anni fa lo riparai, trovai delle spazzole che si adattarono, ora però il motore è cotto, sia l'indotto che i campi, montandoci delle spazzole e basta non avrei risolto e come ricambio forniscono solo motore completo, come hai detto , domani posto delle foto del vecchio motore....cotto.

t.bird

.... che poi è il solito che montava la Mercury Cougar e credo tutte le convertibili del gruppo FORD, solo con il serbatoio più piccolo, sulla thunderbird  il motore deve alzare il cofano e poi la cappotta, quindi lavora il doppio e ha bisogno di maggior olio, sicuramente è lo stesso della continental .

Visto e considerato che la struttura del telaio della cappotta della t.bird è mastodontico e quindi pesante, la sua durata è fin troppo longeva, le sue dimensioni sono abbastanza contenute.

t.bird

ciao Corrado!!!! è un po' che non frequento il forum, ma vedo che hai sempre qualche noia meccanica da risolvere che ti tiene in "tiro".... Io continuo i lavori sulla cougar '67, che non ho ancora venduto... e i giri in moto per raduni vari che cerco di intervallare con la tua cougar '70 rigorosamente sempre a cielo aperto...

Citazione:ciao Corrado!!!! è un po' che non frequento il forum, ma vedo che hai sempre qualche noia meccanica da risolvere che ti tiene in "tiro".... Io continuo i lavori sulla cougar '67, che non ho ancora venduto... e i giri in moto per raduni vari che cerco di intervallare con la tua cougar '70 rigorosamente sempre a cielo aperto...
eilà ..... come stai?... e la belva... mi raccomando abbi cura...della cougar... che è stata una mia grande amante... ho per te una sorpresa... piccola piccola...

t.bird 
Citazione:Sabato sono alle Regine Abetone , per veder sfilare la Mille Miglia...

t.bird
viste anche io un pò prima dell'abetone, o di PT..presente qualche americana interessante :approv:  :approv:

aggiorno un pò...  per la cappotta ancora in alto mare.... ho un altro interruttore che fa i capricci.... spero per la prossima settimana... di risolvere.

Comunque oggi ho fatto la revisione... e la passerona... l'ha superato a pieni voti... con un   co  da far invidia alle moderne...

t.bird

... allora facciamo un po di ordine...

ecco come si presentava bello cotto il motore elettrico

[Immagine: IMG_1355.jpg]
host image
 

[Immagine: IMG_1356.jpg]
upload immagini
 

[Immagine: IMG_1354.jpg]
url immagine
 
sia i campi che  l'indotto erano veramente cotti, riparazione fattibile, ma onerosa più costosa del motore nuovo... 
è stato anche costruito un nuovo interruttore ...

[Immagine: IMG_1357.jpg]
invia immagini

[Immagine: IMG_1358.jpg]
image share
 
t.bird
 
 
.... e tutto montato...

 

[Immagine: IMG_1487.jpg]
caricare immagini
 
costruita una piastrina per posizionare l'interruttore...
 

[Immagine: IMG_1488.jpg]
url immagine
 
posizionato perfettamente... 
 

 

... a questo punto.... si prova... e funziona.... ma appena si riprova... tach ... si blocca tutto...

 

t.bird

cosa è successo?....  si spostano dei fili .... si inverte un contatto.... e riprende a funzionare.... ma appena dopo... tach... di nuovo bloccato...tutto morto... 

dopo varie prove.... come d'incanto riparte.... fa un ciclo di chiusura, poi un altro di apertura.... ma quando provo a richiudere... tach... di nuovo fermi...

.. si almanacca per ancora un'oretta... e poi alla fine si lascia stare ... diamo corrente diretta si chiude ... e per un mese... ho lasciato stare tutto...

.... dopo aver metabolizzato che c'è qualcosa che non funziona... riprovo... e come per incanto tutto funziona... per ben due cicli completi... poi tach... allora ho capito che c'era un termico.. che faceva i capricci... sapevo di due termici... uno per apertura e l'altro per chiusura.... ma ora si intuisce che c'è un altro termico... sapete dove?..... dentro il nuovo motore... (quello vecchio ne era sprovvisto)  e ho capito che più che viene usato e più cicli effettua... senza andare in protezione.... insomma ... avevamo fatto i compiti bene... 

 

t.bird

... dimenticavo... ho fatto anche un bel tagliando.. montando nuove candele, nuovi fili candela, nuova calotta e spazzola e modulino elettronico al posto delle puntine...  che meraviglia funziona egregiamente...

t.bird 

Praticamente più apri e chiudi, più funziona meglio?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31