Citazione:
Â
Â
Ni... Pignoleria mia: nei modelli 58 e 59 le Tbird non avevano il cofano posteriore che si apriva automaticamente ma solo in manuale. Il che voleva dire: scendere, aprire il baule manualmente ed attivare il comando della capotte all'interno del bagagliaio. Dal 1960 hanno automatizzato completamente il processo consentendo l'apertura/chiusura dal posto guida (sempre che il vano bagagli sia praticamente vuoto). Il tutto per la gioia degli elettrauti poi chiamati ad eventuali interventi :grande_risata:
Â
In realtà è molto simile a quello della Skyliner: il sistema di chiusura del cofano con le viti elettriche, e il movimento della palpebra sono gli stessi. La differenza sostanziale è che la Skyliner aveva degli attuatori elettrici a vite senza fine al posto dei cilindri idraulici. Quindi niente olio in giro, ma qualche motorino e qualche metro di cavi in più.
Â
Sicuramente sono molto simili. Anche le Continental avevano un sistema analogo e sicuramente quello delle Skyliner è ancora più rognoso, visto che hanno mollato l'osso prima :zsarcastic4xx:Â
bè sempre FoMoCo....
il progetto è si rognoso ma è uno spettaccolo vedere l'automatismo in movimento.
t.bird
il sistema dei bracci della capote...
Â
Â
t.bird
...prossimamente cambio la tela della capote con una nuova uguale all'originale... questa ormai è alla frutta...è cotta ..
... e mi sa che mi aspetta un lavoro abbastanza complicato...
t.bird
... altre foto...
Â
Â
t.bird
Citazione:...prossimamente cambio la tela della capote con una nuova uguale all'originale... questa ormai è alla frutta...è cotta ..
... e mi sa che mi aspetta un lavoro abbastanza complicato...
t.bird
Â
Appena fatto. Ho comperato la capotte nuova al bird nest e poi l'ho fatta montare da un tappezziere a Milano. Uno spettacolo!! :ok:
Ma solo con me il tappezziere in questione ha trovato difficoltà ? O è la conferma che le Mopar fanno cacare a livello di carrozzeria / accessori ?
Citazione:Ma solo con me il tappezziere in questione ha trovato difficoltà ? O è la conferma che le Mopar fanno cacare a livello di carrozzeria / accessori ?
Â
Considerato che il tappezziere è lo stesso... probabilmente si :ciappa:
........... probabilmente si ..... le Fo.Mo.Co. di lusso sono le migliori vetture costruite, nei minimi particolari...e di conseguenza anche le popolari ne trovano giovamento..
t.bird
..... l'unico frutto dall'amor è la banana la banana.... ma n'dò vai se la banana non c'è l'hai ..bella havaiana attaccati a stà banana.....
Â
Â
che banana.
t.bird
Corrado, dovevi prenderti una Edsel, pensaci....
PEX... una Edsel convertible bè... è bella anzi bellissima ma allora ... ho in mente un'altra...
t.bird
Non hai afferrato il sottile riferimento ai tuoi gusti.....
Bella, ma non vado matto per le '50. TRovo spettacolari e non pacchiane solo le Imperial e le Buick.
..... ritornando con i piedi per terra posto una foto del frontale della mia t-bird
Â
Â
t.bird
:ciappa: L'ho fatto apposta: quella è un falso mai prodotto dalla FoMoCo. Ci sono diversi appassionati in USA che si sono "inventati" oggi, un modello che non è mai stato prodotto: la Edsel Pacer retractable. Una vista del posteriore, che utilizza i gruppi ottici della Bermuda wagon:
Â
Â
personalmente la trovo un'operazione filologicamente corretta e molto stimolante.Â
....infatti,.. mi sembrava un sogno............... e non avevo notizie e cercavo.. di ragguagliami...poi ho letto....il tuo ultimo intervento....e che dire...Sergio personalmente anche se è un farlocco...lo prenderei ad occhi chiusi.... diciamo che è un'auto che non c'è.. e mi riallaccio ad una grande favola...ma che esiste..farlocca.. e spendo anche questa parola.....BELLISSIMA
t.bird