Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford T-bird convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Citazione:
 

 

Ni... Pignoleria mia: nei modelli 58 e 59 le Tbird non avevano il cofano posteriore che si apriva automaticamente ma solo in manuale. Il che voleva dire: scendere, aprire il baule manualmente ed attivare il comando della capotte all'interno del bagagliaio. Dal 1960 hanno automatizzato completamente il processo consentendo l'apertura/chiusura dal posto guida (sempre che il vano bagagli sia praticamente vuoto). Il tutto per la gioia degli elettrauti poi chiamati ad eventuali interventi :grande_risata:
 

In realtà è molto simile a quello della Skyliner: il sistema di chiusura del cofano con le viti elettriche, e il movimento della palpebra sono gli stessi. La differenza sostanziale è che la Skyliner aveva degli attuatori elettrici a vite senza fine al posto dei cilindri idraulici. Quindi niente olio in giro, ma qualche motorino e qualche metro di cavi in più.
 

Sicuramente sono molto simili. Anche le Continental avevano un sistema analogo e sicuramente quello delle Skyliner è ancora più rognoso, visto che hanno mollato l'osso prima  :zsarcastic4xx: 
bè sempre FoMoCo....

il progetto è si rognoso ma è uno spettaccolo vedere l'automatismo in movimento.

t.bird
il sistema dei bracci  della capote...

 

[Immagine: epsn0031.jpg]

 

t.bird

...prossimamente cambio la tela della capote con una nuova uguale all'originale... questa ormai è alla frutta...è cotta ..

... e mi sa che mi aspetta un lavoro abbastanza complicato...

t.bird

... altre foto...

 

[Immagine: epsn0053.jpg]

 

t.bird

Citazione:...prossimamente cambio la tela della capote con una nuova uguale all'originale... questa ormai è alla frutta...è cotta ..

... e mi sa che mi aspetta un lavoro abbastanza complicato...

t.bird
 

Appena fatto. Ho comperato la capotte nuova al bird nest e poi l'ho fatta montare da un tappezziere a Milano. Uno spettacolo!! :ok:
Ma solo con me il tappezziere in questione ha trovato difficoltà ? O è la conferma che le Mopar fanno cacare a livello di carrozzeria / accessori ?

Citazione:Ma solo con me il tappezziere in questione ha trovato difficoltà ? O è la conferma che le Mopar fanno cacare a livello di carrozzeria / accessori ?
 

Considerato che il tappezziere è lo stesso... probabilmente si  :ciappa:
........... probabilmente si ..... le Fo.Mo.Co. di lusso sono le migliori vetture costruite, nei minimi particolari...e di conseguenza anche le popolari ne trovano giovamento..

t.bird

..... l'unico frutto dall'amor è la banana la banana.... ma n'dò vai se la banana non c'è l'hai ..bella havaiana attaccati a stà banana.....

 

[Immagine: epsn0052.jpg]

 

che banana.

t.bird

Corrado, dovevi prenderti una Edsel, pensaci....

PEX...  una Edsel convertible bè... è bella anzi bellissima ma allora  ... ho in mente un'altra...

t.bird

Non hai afferrato il sottile riferimento ai tuoi gusti.....

Bella, ma non vado matto per le '50. TRovo spettacolari e non pacchiane solo le Imperial e le Buick.

Citazione:
.. ma si...che ho afferrato............ :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :piggy:  

parlado d'auto..però questa...

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.seriouswheels.com/pics-1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-red-wht-tu-sy.jpg&imgrefurl=http://www.seriouswheels.com/1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-Red-White-FA.htm&h=876&w=1120&sz=407&tbnid=79zGggxE6CrMMM:&tbnh=92&tbnw=118&zoom=1&usg=__SYQPziNruytLkhOkPw6fYmGyEFE=&docid=2y4EViooS7-_7M&sa=X&ei=ndC4UdeAL6Ku4QSV9IGAAQ&ved=0CDcQ9QEwAQ&dur=47

 

t.bird
 allora ci vorrebbe questa:

 

[Immagine: franco.jpg]
........... questa è un sogno certo che se mi capitasse .... con permuta della thunderbird....non esiterei....

t.bird

..... ritornando con i piedi per terra posto una foto del frontale della mia t-bird

 

[Immagine: epsn0055.jpg]

 

t.bird

:ciappa: L'ho fatto apposta: quella è un falso mai prodotto dalla FoMoCo. Ci sono diversi appassionati in USA che si sono "inventati" oggi, un modello che non è mai stato prodotto: la Edsel Pacer retractable. Una vista del posteriore, che utilizza i gruppi ottici della Bermuda wagon:

 

[Immagine: Edsel-59-r.jpg]

 

personalmente la trovo un'operazione filologicamente corretta e molto stimolante. 

....infatti,.. mi sembrava un sogno............... e non avevo notizie e cercavo.. di ragguagliami...poi ho letto....il tuo ultimo intervento....e che dire...Sergio personalmente anche se è un farlocco...lo prenderei ad occhi chiusi.... diciamo che è un'auto che non c'è.. e mi riallaccio ad una grande favola...ma che esiste..farlocca.. e spendo anche questa parola.....BELLISSIMA

t.bird

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31