Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford T-bird convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
... si, più si fa funzionare e meglio va..... ma c'è una spiegazione , l'indotto  michelato  e la michelatura che fa riscaldare il motore... i vecchi elettrauti specialmente sui motorini elettrici delle inglesi raschiavano la michelatura.. che stava sull'indotto...   

t.bird

vi riporto la strisciata di un test per il CO eseguita anni fa, ma anche l'altro giorno in fase di revisione i dati collimavano... e in questi anni mai eseguita una carburazione...

[Immagine: IMG_1507.jpg]
url immagine
 
t.bird
michelatura? che è? forse nikelatura?

... isolante tra le lamelle.. che se in abbondanza... diminuisce la coppia del motore e scalda velocemente...

 

[Immagine: motore_elettrico.jpg]
hostare immagini
 
il mio vecchio elettrauto ad ogni nuovo motore elettrico... lo apriva e raschiava la vernice isolante  tra le lamelle che poteva essere di color rosso, marrone chiaro o marrone scuro... facendo così... era sicuro del buon funzionamento da subito... che LUI  chiamava "michelatura"
 
t.bird
ok, per la cronaca, confermo Nichelatura (in quanto si usa il nichel). Michela non c'entra, anche se so che speravi :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  

Citazione:ok, per la cronaca, confermo Nichelatura (in quanto si usa il nichel). Michela non c'entra, anche se so che speravi :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  
.... bè ... si forse ho preso un granchio... ma Michela è femmina... :zsarcastic4xx: .. e vedi oggi  ho saputo una cosa nuova.. cazzzzzzzzzzzzo come sono ignorante...

t.bird
... e dopo la pomiciata con michela.. un po di giochi notturni....

 

[Immagine: IMG_1499.jpg]
upload immagini gratis
 

[Immagine: IMG_1501.jpg]
upload
 

... ma cazzzzzzzzzzzzzzo nessuno che mi prende per lo "glulo "  .... con la michelatura???? 

t.bird

allora, facciamo chiarezza: il termine esatto è "smicatura", e si tratta del processo di rimozione dell'eccesso di mica (o micanite) tra una lamella e l'altra del collettore di un motore elettrico. Si fa manualmente con un seghetto o esistono macchine apposite.

... si usa un seghetto.. :ok:

t.bird

... la prima volta che mi sono imbattuto con questa "michela"  anni or sono ... almeno trenta... :approv:  avevo una Land Rover e il motorino d'avviamento cotto...  comprato nuovo... ed il "famoso" elettrauto.. lo apri... ed io giovine ed inesperto...(non che ora brillo ) .. gli dissi.. ma che fai.. me lo "ignudi" (apri) come si fa ad un vestito di una bella donzella.... e lui mi rispose dicendo.... di certo.. pomicio con "michela"...   

bando alle burle...  il nostro Sergio ha detto a chiare lettere... il procedimento... :ok:

 

t.bird

Quindi il termine esatto sarebbe Smichelatura....
Come tornare a scuola...  :zsarcastic4xx:

... non è un foto montaggio ma pura coincidenza...

[Immagine: IMG_1231.jpg]
hosting immagini
 
t.bird
600 Abarth vera?

vera vera.. 

t.bird

Però non hai ancora montato la pulsantiera alzavetri originale... l'avevi trovata, no?

 

[Immagine: IMG_1505.jpg]

Citazione:... non è un foto montaggio ma pura coincidenza...
[Immagine: IMG_1231.jpg]
hosting immagini

 

t.bird
Chi vince sul 1/4 di miglio? Smile
Citazione:Però non hai ancora montato la pulsantiera alzavetri originale... l'avevi trovata, no?

 

[Immagine: IMG_1505.jpg]
.. si trovata... ma devo anche trovare il tempo... per montarla... comunque nei prossimi giorni.. cambio la tela della cappotta... e forse avrò anche il tempo.......

t.bird
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31