Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Lincoln Mark III
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Davvero bella! Complimenti! 

Fra un po' posterò gli ultimi interventi "sostanziali" al motore....

....  e spero di porre fine al restauro... anche se so già che c'è sempre da migliorare.

 

Ma diciamo che il 2014 lo vorrei dedicare a diversi raduni anche fuori porta.....

 

Coming soon....

senza il cuore....

 

[Immagine: d5ld.jpg]

Di nuovo al suo posto.... bello lucente e sopratutto decente!!! :ciglia:

[Immagine: op5e.jpg]

 

[Immagine: jcoa.jpg]

Bello, forse fin troppo lucido!

Complimenti! Davvero bello!
Citazione:Bello, forse fin troppo lucido!
 

Forse hai ragione che è troppo lucido.... ma un po' di patina fa sempre in tempo ad arrivare.

Comunque per la cronaca, da 2 forum americani, mi hanno detto che è uno dei pochi motori installati su una Lincoln Mark III, IV e V con il colore più vicino all'originale. Solitamente vengono verniciati di tonalità più chiare, che danno un po' più nell'occhio.

Devo dire che anche io appena verniciato non ero soddisfatto del colore, forse perchè ero abituato a vedere dei blu Ford più chiari e "visibili". Il mio mi sembrava troppo scuro.

Però una volta rimesso al proprio posto è proprio perfetto a mio avviso.

Vorrei trovare una brochure dell'epoca o una foto dove si vede il motore....
Bravo, bello!!! :ok:  :clapclap:

Citazione:Piccolo video...

http://www.youtube.com/watch?v=jwpUIYy0Q-g&feature=player_detailpage
 

Fantastica, bella, bellissima! :ok:

Le luxury car  mi ha sempre preso pericolosamente.

 

Gli interni sono pornograficamente meravigliosi! :zspecial73:

 

Caspita che bbbbbella..
Alcuni aggiornamenti....:

 

ho fatto il primo cambio olio dopo circa 500 km. dal rebuilt del motore e con l'occasione ho cambiato anche il booster del servofreno (non frenava molto bene), olio differenziale, un paio di paraoli e una registratina al freno di stazionamento.

Ho cambiato di nuovo anche i silenziatori mettendo dei walker tipo stock togliendo i flowmaster che avevo.

Ancora la devo riprendere, ma mi chiama il meccanico e mi dice.... "forse fa più casino di prima!!"... Confusedhocked45:

 

Allora mi chiedo.... come ca77o faccio a far star zitto sto V8???? :hum: :hum: :hum:

Citazione:Alcuni aggiornamenti....:

 

ho fatto il primo cambio olio dopo circa 500 km. dal rebuilt del motore e con l'occasione ho cambiato anche il booster del servofreno (non frenava molto bene), olio differenziale, un paio di paraoli e una registratina al freno di stazionamento.

Ho cambiato di nuovo anche i silenziatori mettendo dei walker tipo stock togliendo i flowmaster che avevo.

Ancora la devo riprendere, ma mi chiama il meccanico e mi dice.... "forse fa più casino di prima!!"... Confusedhocked45:

 

Allora mi chiedo.... come ca77o faccio a far star zitto sto V8???? :hum: :hum: :hum:
 

con uno scarico singolo e un muffler lungo
Complimenti, bel restauro e bel mezzo...mi piacciono molto quelle borchie alle ruote...

Oggi l'ho sentita in moto.... ed il meccanico si è decisamente sbagliato! Il rumore è dimezzato. :ok:

 

Comunque questo week end dovrei riprenderla e voglio sentire come "suona" in marcia ed a velocità costante.... se c'è ancora l'effetto "drooning"....

Farai anche un video?
Certo... ho già il video del prima.... e farò il video del dopo.... poi vediamo.... anzi, sentiamo. :zsarcastic4xx:

Ancora la mia povera Lincoln è dal dottore... non tanto per problemi ma per dei pezzi sbagliati che hanno tardato ad arrivare ed una crociera disintegrata sabato scorso.... comunque pazienza.

Ho un piccolo problemino dovuto al fatto che con i nuovi supporti motore, quest'ultimo sta leggeremente più alto (roba di poco) ma questo poco fa si che la ventola strisci leggermente nel convogliatore... che palle... non riesco a sistemare sta cosa in maniera perfetta, anche regolando al massimo verso l'alto il convogliatore.

 

A parte questo che cercherò di risolvere vi volevo chiedere un aiuto: ho comprato il kit originale (repro) di tutte le decals che vanno nel vano motore e nei vari punti dell'auto. No riesco a reperire la cocumentazione di dove dovrebbero andare esattamente tutti gli adesivi.

Qualcuno sa dove potrei reperire queste info? :hum:

Tenchiù.

Devi guardare una valangata di foto  in internet.

Anche le decals non avevano sempre la stessa posizione, comunque vanno messe vicino ai punti di dove danno l'informazione

Lo sto facendo.... e piano piano spero di trovare tutto.

 

Comunque per la cronaca ho ripreso poco fa la Lincoln ed ho fatto subito un viaggetto di 70 km....

Ora è un'altra musica.... viaggiare con le marmitte che non ululano e sentire il motore girare bene (sentire anche gli spifferi delle guarnizioni :furiosi10: ) è tutto un'altro andare. :ok:

 

Ovviamente c'è sempre l'inconveniente di turno che scappa fuori.... ora c'è un benedetto tubo in pressione dell'olio del servosterzo che comanda i tergi, che trasuda leggermente e fa finire l'olio sotto la macchina. Infatti pensavo fosse una piccola perdita dal cambio... ma così non è.

Poca cosa... ma vorrei non ci fossero questi problemini....
Citazione: 

Poca cosa... ma vorrei non ci fossero questi problemini....
 

Ci sono su una moderna, figurati su un'auto storica di 45 anni fa... fa parte del gioco  :011:
Dopo più di due anni ho trovato il raro optional per la mia Mark III ...... passenger side rearview mirror.... :banana:

[Immagine: 0u2qc.jpg]

 

[Immagine: vuz8.jpg]

 

In buone condizioni ad un prezzo decente.... dopo una battaglia su ebay fino all'1:30 di notte!!!!

 

Ora però mi devo riabituare a far manovra e fidarmi dello specchietto.... avevo ormai preso le misure senza..... Rolleyes

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