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Versione completa: 1969 Lincoln Mark III
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Mah..io il VR1 minerale 20W50 Valvoline lo uso da sempre e va da dio, ho appena fatto il cambio olio e filtro e ne ho  comprati due cartoni da 12 !

Citazione:olio 20w-50 Valvoline ... mi sento di dire che è un olio troppo denso ... che non metterei mai nel motore, io uso da sempre un 10w40 semisintetico...


t.bird


Anche io ho sempre usato il 10w40 ma secondo me a caldo è troppo fluido.....
un 20w50 rispetto ad un 10w40 a freddo è moto più duro e fatica di più per entrare in circuito...i motori hanno il 90% d'usura a freddo... logico che lo strumento misuri più pressione, ma in questo caso non è segno di maggiore lubrificazione..

t.bird

Citazione:un 20w50 rispetto ad un 10w40 a freddo è moto più duro e fatica di più per entrare in circuito...i motori hanno il 90% d'usura a freddo... logico che lo strumento misuri più pressione, ma in questo caso non è segno di maggiore lubrificazione..

t.bird
Corretta osservazione...  :ok:

Ma in estate con temperature decisamente più alte dovrebbe comportarsi meglio.... vediamo.
... sto diventando stupido!!!!

Ho smontato mezza macchina e non riesco a togliere quel c@zzo di blower motor....

.... parafango, paraurti... paracarro, paratutto e p@r@culo!!!!!

 

Mi fa incarognire..... nello shop manual e un tizio americano mi dicono che si toglie da dentro.... ma è impossibile.....

 

Prendo la mazza ferrata????????  :argh:   :argh:

foto

.... hai ragione.... ma sono talmente inc@zzato che non ne ho fatta nemmeno una....

Ora sono tornato in ufficio che ho un impegno.... ho lasciato li il mio meccanico e spero che piano piano riesca a smontare sto benedetto pezzo... che poi sarebbe la scatola in plastica che sta nel vano motore e che copre il motorino del ventilatore e parte dell'evaporatore.....

 

http://www.ebay.com/itm/1968-71-LINCOLN-MARK-III-AND-T-BIRDS-BLOWER-MOTOR-A-C-COVER-GOOD-USED-/131500926703?hash=item1e9e10e6ef&vxp=mtr
ostrega è diverso dal mio,

Ce l'ho fatta.... Ora dovrei sostituire un pezzetto leggermente arrugginito da 46 anni di condensa!!!

 

[Immagine: 0bad17bf439ae44180d853f55e2a38d6.jpg]

[Immagine: 6462e57f80ed827a86624d9653ed30a0.jpg]

Gli impianti clima delle americane storiche son sempre un bel cinema... altro che le due feritoie delle "nostrane"  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Ti giuro che domani scrivo ai due tizi in USA e gli dico come fanno a smontare il blower motor da dentro! Neanche se avessi un braccio lungo 2 metri flessibile con una telecamera.


Ho smontato mezzo avantreno!

Mah!!!???


Va beh... ora mi ricostruisco un telaio in acciaio dove dovrò andare a riattaccare il coperchio in plastica. È marcio!

Ecco il telaietto marcio del blower motor cover....

[Immagine: 288497a6ade25944cc14b38c3c967090.jpg]

azz...

... e quello ricostruito...

[Immagine: 3712e10b15072749d69b16e9d3e47696.jpg]
[Immagine: 345293760c4e5f0f03411e2a851e34b4.jpg]
Mezza macchina smontata

[Immagine: b03fabcce416bf2d15fc4b918d09a6aa.jpg]
Tutto questo per dare un'oliatina al blower motor!!!

Che qualcuno lo maledica!!!!

[Immagine: 3244077ae9472cb99053a2c5faa4d0e6.jpg]
Io lo cambierei e lo metterei tutto nuovo se esiste, dato il casino per smontarlo (e rimontarlo). Tanto conoscendo gli americani è sicuramente standard con altri modelli..
anche io lo metterei nuovo se si trova, almeno sei sicuro che quel lavoro non lo rifarai mai più...

Citazione:Io lo cambierei e lo metterei tutto nuovo se esiste, dato il casino per smontarlo (e rimontarlo). Tanto conoscendo gli americani è sicuramente standard con altri modelli..
 

Anche io l'avrei cambiato.... però mi hanno detto che per il modello con climatizzatore automatico (praticamente quasi tutte le Mark III) il motorino è potenziato rispetto allo standard.

Infatti su tutti i siti dove vendono un blower motor per lincoln, indicano w/o AC.

 

Ora magari è una c@zz@t@.... però non mi vorrei trovare con un motorino bruciato dopo 3 giorni di funzionamento....
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