Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Lincoln Mark III
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Arrivata una centralina di un mio caro amico che teneva nello scaffale del garage..... speriamo funzioni....

.... giusto per la cronaca:

ho sistemato tutto. Il clima automatico è tornato a funzionare benissimo e forse anche meglio. La gestione dei flussi cambia in modo più armonioso e graduale.

Di due centraline, ne ho fatta una....  :ok:

CHE CULO si può dire???

l hai detto..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ......grande boghy.... :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

Ver
Citazione:CHE CULO si può dire???


Verissimo!

Ma la gran parte dei problemi si risolvono grazie alla passione ed all'altruismo mosso dalla comune passione.


Un grazie al mio amico Alessandro!
Citazione:Ma la gran parte dei problemi si risolvono grazie alla passione ed all'altruismo mosso dalla comune passione.
Direi che questa è l'essenza stessa di questo hobby.
Citazione:Ciao ragazzi....

Vorrei avere un parere per una cosa che è appena successa.

Apro il garage dopo un paio di settimane che non uso l'auto per vari motivi familiari.... e mi accorgo di un grande chiazza d'olio del cambio automatico sparsa sul pavimento!

Mani nei capelli e comincio a bestemmiare in aramaico! Poi faccio due respiri e ragiono.... saranno circa tre, quattrocento grammi di olio... e mi chiedo a cosa sia dovuta una perdita di olio del genere, quando non ha mai perso nulla e sopratutto a freddo....

 

Penso che due settimane fa, con mio grande stupore, ho rabboccato 1 kg. di olio del cambio in quanto ho fatto un controllo e sembrava fosse basso. Il controllo l'avevo fatto a motore caldo e con cambio in P... come da manuale.

Il cambio prima del rabbocco andava benissimo... così come dopo il rabbocco.

 

Ora ho provato la macchina e va tutto bene come al solito.....  :011:

 

Mi sono chiesto se forse ne ho aggiunto troppo e ora ne ha vomitato fuori un po'.... però di strada ne ho fatta circa 250 miglia dopo il rabbocco e quindi avrebbe dovuto sputarlo prima.... o mi sbaglio?

 

Gracias.
 

Esattamente 2 anni fa avevo riscontrato questo evento, e da allora ho sempre trovato la macchia d'olio sotto il cambio dopo un inutilizzo prolungato di almeno 1 settimana.

Ovviamente ho sempre cercato di trovare la causa di questo evento, ma affidandomi al mio ormai ex meccanico non avevo mai risolto. Potrei aprire una parentesi epocale su questo personaggio che ha inguaiato un'altro nostro amico.... ma lascio correre. Dopo aver cambiato meccanico (da circa 1 anno), ho provato a sentire cosa ne pensava ed alla fine abbiamo concluso che bisogna andare per tentativi.

Sinceramente non ho più dato molto peso alla cosa, e quando c'era la chiazza sotto la macchina, pulivo e rabboccavo un po'.

 

Però negli ultimi mesi mi sono rotto i c@gli@ni di tirare su l'olio e sono andato dal primo negozio cinese a comprare una bella scodella in plastica da mettere sotto l'auto in corrispondenza dei punti critici: leva del cambio, paraolio posteriore e astina del livello.

Visto che lo scenziato a cui mi sono affidato per anni, mi aveva assolutamente escluso l'asta del livello, questa è stata l'ultima prova. Ovviamente per la legge di Murphy le prime due prove hanno dato esito negativo, e c'ho beccato alla terza.

La perdita era dall'asta del livello!!!! C@zzo l'avevo sempre sostenuto! Ma siccome credo ancora in alcuni cornuti meccanici del c@zzo.... ho preso per buono quello che mi diceva.

 

Oggi alzo l'auto, smonto l'asticella del livello la quale aveva un o-ring duro come un pezzo di marmo e non lavorava per niente. Metto un o-ring nuovo della misura giusta e adesso lavora come dovrebbe.

 

Ora ho rimesso l'auto in garage ed aspetto una settimanella abbondante... vedremo se è tutto ok!  :ok:
Perfetto, se dovesse lasciare ancora olio a terra, controlla l alberino che è situato dove c'è il leveraggio del cabio anche li c'è o-ring, anche sulla mia lincoln stesso problema ,ma purtroppo non ho risolto la perdita, perché nel mio caso è l alberino leggermente usurato e quindi anche mettendo o-ring perde lo stesso e mi girano troppo i c@gli@ni


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Ebbene si!

Non piscia più olio!!!!  :banana_089:  :banana_089:  :banana_053:  :banana_053:
In giro per pranzo......

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Ogni tanto qualche foto non fa male!


Sempre in grande spolvero la vecchia signora!



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Sempre sempre un gran spettacolo Boghy!! 😁😁😁
Ciao a tutti.

Mi sta prendendo la voglia di mettere mano agli interni della Lincoln, in quanto dopo 7 anni, i sedili anteriori, soprattutto il passeggero, si è rovinato moltissimo. la pelle è crepata in più punti è secchissima (nonostante la mia cura maniacale con prodotti).... insomma mi comincia a dare fastidio.

La cosa che un poì mi blocca è che l'interno (pelle, moquette, cielo, etc, etc) è originale e conservato. (magari un po' vissuto)

I sedili dietro sono invece molto belli.

 

Ho già un campione che mi ero fatto mandare da SMS 3 anni fa della sua pelle originale, che ovviamente è un po' più chiara visti i 50 anni di differenza.

Poi avevo accantonato il tutto.

 

Ora, un amico che faceva di professione il riparatore di pelli, volanti e piccoli accessori in pelle per auto d'epoca, ha preso un piccolo capannone e si è messo a fare qualcosa di più serio. Andandolo a trovare per altre cose, mi ha fatto vedere un campionario di pelli che ha, e sono praticamente identiche a quella di SMS.

 

Che fare??  :hum:
Citazione: mi ha fatto vedere un campionario di pelli che ha, e sono praticamente identiche a quella di SMS.

 

Che fare??  :hum:
 

Da SMS ho preso quello che era introvabile qui come i tessuti, ma la pelle e altro (identici ai campioni di SMS) li ha trovati il tappezziere.

Se non altro elimini l'attesa a volte infinita e tutti i rischi della spedizione.
Visto che faceva il riparatore di pelli non riesce a invecchiarti la pelle nuova e magari sostituire solo le parti danneggiate?

Non hai postato foto per permetterci di vedere quanto effettivamente siano rovinati.

 

Io contatterei un professionista che ripara divani crepati.

 

Ho visto lavori eccezionali di restauratori di divani e sedili auto, miscelando i colori riescono a  riprodurre il colore "attuale" della pelle.....quindi pure il colore invecchiato.

 

cerca se vicino a  casa tua c'è qualche centro COLORGLO ( o simili ) ad esempio.

 

Chiaramente l'artigiano conta parecchio in questi casi..... e la differenza tra i lavori è notevole quando vai da un vero professionista.

 

io se possibile eviterei di rifoderare con pelle nuova il singolo sedile o parte di esso, si noterà sempre.

Questo ragazzo mi ha già fatto un divano B&B Bambole degli anni 70 originale ed ha fatto un lavorone!

Per il colore non mi preoccupo perché mi ha assicurato che porterebbe il colore a come è ora. L’ho visto con il divano.

La cosa che mi chiedo è se convenga rifare i sedili anteriori e non quelli posteriori, oppure tutto.

Appena ho un attimo posto qualche foto.


Per la questione ripristino è impossibile... sono fatto a losanghe ed è veramente un casino.
Un consiglio è che se metti mano, falli tutti, altrimenti si nota la differenza e non è mai bello.
La cosa logica è quella di rifare sia anteriori che posteriori,non solo per il colore che potrebbe differire, ma anche per l'effetto di pelle "stanca" che hai nel sedile guida rispetto ai divani posteriori.

 

Che prodotti usi per la cura della pelle?

Citazione:Questo ragazzo mi ha già fatto un divano B&B Bambole degli anni 70 originale ed ha fatto un lavorone!

Per il colore non mi preoccupo perché mi ha assicurato che porterebbe il colore a come è ora. L’ho visto con il divano.

La cosa che mi chiedo è se convenga rifare i sedili anteriori e non quelli posteriori, oppure tutto.

Appena ho un attimo posto qualche foto.


Per la questione ripristino è impossibile... sono fatto a losanghe ed è veramente un casino.
 

il fatto che siano a losanghe non rende il ripristino impossibile. ho visto lavori fatti su pelli strappate davvero difficili da notare. se è scucita, screpolata, scolorita, ci sono i restauratori della pelle, come suggerito da scacco

https://colorglo.it/servizio_colorglo/re...edili-auto
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