Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Lincoln Mark III
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Grande ! Complimenti all'auto e alla ....ricerca!  Io sono messo uguale con la Buick...è una barca che parcheggiarla sarebbe di aiuto lo specchio a destra...ma trovarlo è un casino! Sono riuscito a malapena a trovare il sinistro che era rotto su ebay.!!  Bel colpo !! Sta proprio bene !!

Solo una cosa boghy: i tergicristalli neri sono fuori posto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: cercali in acciaio inox e dovresti curare l'allineamento. Ti dico questa cosa da chestnuts breaker perchsu una macchina così curata, ci stanno a mio avviso!  :ok:

Citazione:Solo una cosa boghy: i tergicristalli neri sono fuori posto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: cercali in acciaio inox e dovresti curare l'allineamento. Ti dico questa cosa da chestnuts breaker perchsu una macchina così curata, ci stanno a mio avviso!  :ok:
Io li ho trovati da Rockauto e li ho pagati una stupidata.  :ok:
Citazione: 

Solo una cosa boghy: i tergicristalli neri sono fuori posto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: cercali in acciaio inox e dovresti curare l'allineamento. Ti dico questa cosa da chestnuts breaker perchsu una macchina così curata, ci stanno a mio avviso!  :ok:
Io li ho trovati da Rockauto e li ho pagati una stupidata.  :ok:

 

 

Avete perfettamente ragione.... è che li tengo li nel carrello di Rockauto e non li compro mai.... poi quelli che ho montati funzionano da schifo!!!! :011:
..... mannaggia a voi!!!! :ko15:

Ora mi avete fatto venire i complessi ed ho comprato le wiper blade della Trico in inox satinato come i braccetti.....

Cambierà faccia, vedrai! :ok:

Eccoli arrivati e montati....

Infatti sono un'altra cosa e anche della misura corretta... un po' più lunghi di quelliche avevo.

 

[Immagine: 90b410.jpg]

 

Mi sono limitato a cambiarli, ma devo sistemare l'allineamento. Non riesco a smontare il braccetto lato guida.... non mi ricordo come lo avevo tolto....

[Immagine: 2d1bbe.jpg]

Con grande meraviglia dopo alcuni giorni che non usavo l'auto, tiro su il telo e noto che le "serrandine" dei fanali davanti sono ancora chiuse!!!!  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy: 

 

Mistero del vacuum system..... avevo cambiato tutti i tubicini davanti, tenevano meglio, ma durava sempre 10/15 min.... probabilmente ora una zanzara si è infilata nella perdita ed ha otturato la falla!!!! :011:

 

Vedremo al prossimo giro.....

[Immagine: 953a18.jpg]

Hahahhaa, è il caldo.... Per i tergi ci dovrebbe essere una molletta sotto l'attacco che va aperta con un apposito "rampino" mentre si alza il braccio. Ovviamente usiamo tutti un piccolo cacciavite (me compreso), ma le probabilità di rigare il cofano sono IMMEDIATE  :ciappa:

Citazione:Con grande meraviglia dopo alcuni giorni che non usavo l'auto, tiro su il telo e noto che le "serrandine" dei fanali davanti sono ancora chiuse!!!!  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy:

 

Mistero del vacuum system..... avevo cambiato tutti i tubicini davanti, tenevano meglio, ma durava sempre 10/15 min.... probabilmente ora una zanzara si è infilata nella perdita ed ha otturato la falla!!!! :011:

 

Vedremo al prossimo giro.....

[Immagine: 953a18.jpg]
A me d'inverno si riaprono i fanali dopo un giorno, d'estate rimangono chiusi....anch'io penso sia il caldo che fa diventare le "cannette" più morbide e quindi con più tenuta nei raccordi
.... andiamo avanti con qualche lavoretto..... non che ce ne sia proprio bisogno, però mi stanco ad usarla solo!! :ciappa:

 

Tra domani e domenica smonterò il radiatore e lo porto a rifargli la massa radiante maggiorandola di una "row"....

 

Poi installerò un piccolo oil cooler per l'olio del servosterzo....

 

Lunedì posterò un po' di foto.... :ok:

Ecco il radiatore smontato.....

[Immagine: qGReeH.jpg]

 

Come si può vedere lo spazio per mettere un'altra fila c'è.... forsa anche due,ma una me la faccio bastare.

[Immagine: G4CzTP.jpg]

 

[Immagine: 814tGd.jpg]

Occhio alla ventola però..  :ok:

Ok... spero di aver fatto i conti giusti! La ventola e il convogliatore hanno poca tolleranza, ma ho considerato che una fila in più prende circa 1,5 cm. Dividendo sarebbe circa 7,5 mm. verso la ventola e 7,5 mm. verso il radiatore del clima (che è avanti).

Non dovrei avere problemi.... :ok: ....

 

...... ovviamente saranno le mie ultime parole famose.... alla fantozzi!!! :frown2:

Tieni conto che il motore si muove un po' a causa dei supporti motore...

Certo....

comunque i supporti radiatore hanno delle asole di regolazione....

... ora aspetto il radiatore nuovo...

 

... e intanto ho piazzato il radiatorino dell'olio davanti a quello del condizionatore.... almeno una volta rimesso il radiatore acqua prendo le misure e vedo dove far passare i tubi....

[Immagine: 3Q869P.jpg]

Oggi sono andato a vedere dal radiatorista il radiatore aperto: la massa radiante è un po' alla frutta e sicuramente in alcuni punti  fra un po' avrebbe ceduto la saldatura.

Idue corpi laterali di entrata e uscita sono in ottima forma....

La cosa che mi ha perplesso e che non avevo mai visto come era fatto, è il radiatorino del cambio automatico. Praticamente è un tubo cilindrico di diametro di circa 3 centimetri dove all'interno passa l'olio. Le paretine dove all'interno passa l'olio saranno spesse circa 3 millimetri....

 

Non ho fatto le foto peccato.....

 

Comunque, non penso che una cosa del genere raffreddi chi sa quanto.... mi sbaglio?

... ho fatto le foto...

[Immagine: 7g4Zud.jpg]

 

[Immagine: tC6Fqa.jpg]

 

[Immagine: LQH5rR.jpg]

 

[Immagine: 7SRI7m.jpg]

Dentro quel cilindro ci dovrebbe essere una serpentina, il fluido del cambio gira e scambia calore.

Piccolo aggiornamento:

 

Ovviamente le cose non vanno mai dritte.... :frown2: :frown2:

Il radiatore nuovo è pronto ed il radiatorista per scrupolo mi chiama prima di saldare il tutto. Ovviamente gli era venuto un dubbio.... mi spiego: al momento di verificare il dimensionamento della massa radiante mi era stato detto che la larghezza delle lamelle era più piccola ed il passo (cioè l'interasse tra una e l'altra) era il medesimo a quello vecchio.

Pertanto la mia decisione di aumentare una fila di lamelle verificando lo spazio davanti la ventola.... e tutto era ok.

Quindi 30 lamelle per fila per un totale di 120 anzichè le originali 90.

 

Invece la nuova massa radiante ha si 4 file ma da 45 lamelle cadauna e di uno spessore di circa 1 cm in più di quanto previsto..... morale, la ventola striscia!!!! :aufsmaul: :aufsmaul:

 

[Immagine: iafqc2.jpg]

 

[Immagine: x3iaCn.jpg]

 

[Immagine: IjHtcO.jpg]

 

 

 

Ora ovviamente mi rifanno la massa radiante a tre file da 45 cadauna per un totale di 135....

Bisogna stargli dietro come ai bambini piccoli.... :baby:
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