Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Lincoln Mark III
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Già che c'ero, ho tirato giù i collettori e rifatto i prigionieri con i piani... che sfiatavano un peletto.....

[Immagine: 3e4e2c387c311bbec2c79945e990e71f.jpg]

[Immagine: 9f5fcbb7dd27ecdbbf8375a6083fddd5.jpg]
Dopo molta fatica ed una quantità imprecisata di rosari sgranati.... è tornato tutto al suo posto e sembrerebbe funzionare alla grande ed in silenzio....

[Immagine: 80ad8fd2db10a0918e433aee8491b771.jpg]
Una domanda: la condensa dell'evaporatore mi scaricava da un buco che era presente nel coperchio in plastica nero. Questo buco non era fatto apposta ma era un punto dove la plastica era rotta. Ora ho risistemato tutto è un foro non c'è più... in origine non sembrano esserci fori o buchi di scarico....

Secondo voi?
... piccolo aggiornanento:

Ovviamente dopo aver smontato mezza macchina per il motorino del clima, dopo dieci minuti di funzionamento, ha ricominciato a fare un casino peggio di prima!

Disperazione totale!

Visto che dovevo ordinare dei ricambi per la jeep, compro il ventilatore nuovo su rockauto, che a detta loro va bene.


Questa volta smonto da dentro... e si può fare!!! mezza giornata di imprecazioni... ma ce l'ho fatta. Ho rismontato il motorino e ringrassato tutto per bene. Per rimontare non vi dico la pazienza che ci vuole, vista la posizione scomoduccia sotto il cruscotto:

[Immagine: fe8b5c87947983ae6811eb52dab86d06.jpg]

[Immagine: 20c26824e6165942d5ea788fe47f5f8e.jpg]

[Immagine: 9637ecd9adc4786da497b8a45a0dc13a.jpg]


Ma alla fine sembra andar benone!!
Prova del ventilatore:

https://vimeo.com/129809184
... ahhh dimenticavo... il motorino di rockauto non fitta per niente!!! Soldi buttati!
Citazione:... ahhh dimenticavo... il motorino di rockauto non fitta per niente!!! Soldi buttati!
 

Scrivigli.
Già fatto.... ma devo rimandarglielo e mi costerebbe di più la spedizione che il rimborso....  :011:

Ieri con mia grande sorpresa mi sono fatto trecento km. ad una media Di 5,5 km./l.

Mai successo! Sembrerebbe che qualche regolazione al carb abbia fatto bene!
Ciao ragazzi....

Vorrei avere un parere per una cosa che è appena successa.

Apro il garage dopo un paio di settimane che non uso l'auto per vari motivi familiari.... e mi accorgo di un grande chiazza d'olio del cambio automatico sparsa sul pavimento!

Mani nei capelli e comincio a bestemmiare in aramaico! Poi faccio due respiri e ragiono.... saranno circa tre, quattrocento grammi di olio... e mi chiedo a cosa sia dovuta una perdita di olio del genere, quando non ha mai perso nulla e sopratutto a freddo....

 

Penso che due settimane fa, con mio grande stupore, ho rabboccato 1 kg. di olio del cambio in quanto ho fatto un controllo e sembrava fosse basso. Il controllo l'avevo fatto a motore caldo e con cambio in P... come da manuale.

Il cambio prima del rabbocco andava benissimo... così come dopo il rabbocco.

 

Ora ho provato la macchina e va tutto bene come al solito.....  :011:

 

Mi sono chiesto se forse ne ho aggiunto troppo e ora ne ha vomitato fuori un po'.... però di strada ne ho fatta circa 250 miglia dopo il rabbocco e quindi avrebbe dovuto sputarlo prima.... o mi sbaglio?

 

Gracias.

Il fatto che non ci siano perdite durante l'utilizzo piuttosto in giorni di completo inutilizzo, non è assolutamente anomalo. Se era troppo, ed in assenza di perdite, doveva venire fuori dall'astina (durante l'utilizzo), altrimenti rimane lì (se non sono quantità esagerate, un po' di fluido in più non fa male).

 

Comunque è successo anche a me, ma nel mio caso era un paraolio. Non è sporco da nessuna parte?

Parecchi cambi Ford pisciano olio se non usati. Si seccano i cortechi...  :011: però è anche possibile che il livello magari un pelo alto sia salito attraverso il tubo che magari perde a livello dell'attacco alla scatola. Capitava anche nella mia ex-Corvette.

Non è sporco da nessuna parte.... penso che la perdita sia dall'astina del livello.

Quindi potrebbe essere giusta la teoria di Nigel?

condivido ed affermo ciò che dice Nigel, sulla mia T.bird se non la uso stai certo che sotto il cambio trovo la pozza d'olio, poca roba,ma perde,  usandola non perde nemmeno una stilla, appena passa la settimana di sosta inizia a pisciare... 

t.bird

Si ma non è giusto che pisci...

Citazione:Si ma non è giusto che pisci...
 

Se pensi ai materiali degli anni 50-60 e a come erano concepiti i paraoli trovi tutte le tue risposte. Non è giusto che pisci un'auto moderna, quello si.
Scusami, sono giovane, certe cose non posso saperle. Dubito che negli anni 50/60, dopo qualche anno, tutti avevano i garage pieni di olio. Inoltre, se non erro, in questo caso il cambio è stato rifatto e i ricambi sono fatti con materiali odierni. Immagino quindi che paraoli vari e o-ring (ammesso che la causa sia quella) siano stati cambiati, magari anche quello del tubo dell'astina, per questo, secondo me, non deve perdere. Che sia una cosa trascurabile, potrei essere anche d'accordo, ma che sia giusto che lo faccia no. Tra l'altro, trovo molto strano che non ci sia dello sporco in giro.  :011:

Flavio guarda che non c'entra che età hai tu ma come erano progettate le cose. Paraoli con un solo labbro, baderne, riproduzioni peggio che gli OEM, ricambi NOS spesso rovinati dall'invecchiamento... le auto storiche non sono mai "precise come mamma le ha fatte" questo lo dovresti sapere.

 

Poi ci sono dei difetti congeniti, alcuni cambi Ford sono noti per le perdite già all'epoca. Comunque, quando mio papà aveva la Simca 1300 presa NUOVA io da bambino non ti dico quante volte son caduto scivolando sull'olio che lasciava sulle piastrelle del garage....con mia nonna che cristonava con lo strofinaccio per toglierle ogni volta.... Si vede che non hai mai avuto un Maggiolino  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Pardon, non parlo più allora.  :408:

 

PS: Mai avuto e mai avrò un Maggiolino... e nemmeno una Simca 1300!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Citazione: 

PS: Mai avuto e mai avrò un Maggiolino...
 

hahahaha, mai dire mai  :zsarcastic4xx:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21