Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:
Da petroliere non puo perdere il suo tempo prezioso , sta sempre a conta li "SORDI" :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

 

 

Tu sta zitto non parlà che se fate la conta a chi ce n'ha di più non lo so chi esce :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
da che pulpito....... :zsarcastic4xx:

mirko,ma che hai fatto?l'hai presa o no?
Ero tentato ma me l'hanno sconsigliata

"Amici" americani di buick-59.com
dato che a tutti i rottami che trovo mancano i rear panel e un caro e gentile amico della svizzera tedesca ne aveva uno completo ho deciso di chiedergli se me lo prestava e cosi è arrivato proprio in questi giorni.

non mi metto neache a cercarlo visto le condizioni in cui si trovano e i prezzi che hanno per avere un ammasso di ruggine ho deciso di farli replicare fedelmente

questo è il pezzo

 
[Immagine: imga2700.jpg]

 
[Immagine: imga2702.jpg]

 
[Immagine: imga2701.jpg]

 

sono in tutto 4 parti che unite diventano due 
Sono curioso....molto curioso...e aspetto con ansia il pezzo nuovo!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

calma calma qualche foto cè 

qui è stato fatto il bordino e lo sviluppo

[Immagine: img2223wc.jpg]

 

[Immagine: img2224iu.jpg]

 

[Immagine: img2226q.jpg]

 

[Immagine: img2227o.jpg]

 

[Immagine: img2228ay.jpg]

Ho capito Mirko....te la stai facendo costruire da zero.... :zsarcastic4xx:

la parte sotto è più complicata o meglio cè più lavoro è più particolari da fare ma è già pronta la bozza

questo è l'interno del pezzo originale

[Immagine: img2231k.jpg]

 

[Immagine: dimeparteinterna.jpg]

 

[Immagine: img2232d.jpg]

 

[Immagine: img2233ux.jpg]

 

[Immagine: img2236fg.jpg]

[Immagine: img2238v.jpg]

 

[Immagine: img2239gp.jpg]

 

[Immagine: img2240qq.jpg]

 

questa è la bozza di uno e ancora va creato il vano luce e i bordi laterali 

 

[Immagine: img2241lm.jpg]

 

e capire la forma esatta del pezzo 

 

[Immagine: img2242yi.jpg]

Citazione:Ho capito Mirko....te la stai facendo costruire da zero.... :zsarcastic4xx:
il capo ha detto che questa me la sistema in ogni caso quindi stò cercando  :zsarcastic4xx:

Cerca cerca...che chi cerca trova...e continua a postare i lavori!!!!
erano i stessi che mancavano a me.....io ho preso la mezza-cucchiara di paolom per rifarli...... :zsarcastic4xx:

 

praticamente è come dice bronzo,la stai facendo da zero..... :zsarcastic4xx: e ti conviene pure alla fine....

Tiè, bèccate sti spicci :zsarcastic4xx:   :clapclap:  :clapclap:  :clapclap: .

 

GRANDE MARCELLO

Grazie grazie, lo só ho le mani d'oro
Citazione:Grazie grazie, lo só ho le mani d'oro
 

 

 

Sopratutto pulite, non fai un c...o     :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Citazione:Grazie grazie, lo só ho le mani d'oro
Pe conta li sordi !!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

@Marcello: Visto la difficile reperibilta' di questi pannelli,c'hai pensato a farne una coppia in piu per poi venderli???
L'occhio dell'imprenditore. Già pensato e pronti per la vendita.. :ok:

 
Citazione:la parte sotto è più complicata o meglio cè più lavoro è più particolari da fare ma è già pronta la bozza
questo è l'interno del pezzo originale
[Immagine: img2231k.jpg]
 
[Immagine: dimeparteinterna.jpg]
 
[Immagine: img2232d.jpg]
 
[Immagine: img2233ux.jpg]
 
[Immagine: img2236fg.jpg]
 
Marcello una curiosità,ma il bordino ripiegato sul pezzo dove va incassato il posacenere,hai utlizzato qualche attrezzatura particolare?perchè non vedo tagli e saldature che mi possano far dedurre che li hai battuti a mano,cosa che avrei fatto io da profano e con poca attrezzatura.
Scusate ma c'è un copyright,

Se paga pe sapè Smile
qui se vede mejo?

 

[Immagine: img2237y.jpg]

 

sono ancora da pulire da bave e rifinire

Caro Paolom, qui stai vedendo dei lavori fatti da professionisti come me e MarcelloWink i pezzi li ha fatti a mano con martello e piattini vari per fare le marcature ,l attrezzatura ce l ha ma si diverte fare a mano. Quando và nelle carrozzerie si deve arrangiare con quello che hanno e così fa' più veloce a volte che piazzare le macchine. Si può anche fare molto meglio facendo uno stampino fatto a libro.

Comunque con queste mani "ce parlamo e ce scrivemo".