Io ho i manuali domani guardo anche li
Eccolo, l'ho trovato! Ti ho disegnato una freccia (si vede poco, mannaggia) è indicato come "Accelerator switch" e come vedi sta sul filo rosa che eccita lo starter solenoid, mentre lo ignition switch ha tre posizioni :ok:
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Citazione:Ma la pedaliera della versione top of the line com'era? Così?
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tu pensa che nel 59 loro cambiavano stazione con il piede noi abbiamo iniziato dal volante 10 anni fÃ
Esisteva già nel '55, era un optional sulla mia.
...esisteva gia' negli anni 30'-40'....
à nato prima l uovo o la gallina
Eccoci con il Carter AFB munito di starter switch:
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Da sotto, lo schermo che impedisce l'ingresso di sporco nella camera di depressione:
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Com'e fatto dentro, con il contatto scorrevole e la molla:
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Lo schema di funzionamento dal manuale:
....giusto per complicarsi la vita!!!
quelli più' vecchi erano più' semplici,in pratica sempre un polmoncino a depressione sganciava meccanicamente la possibilità di innestare l'avviamento a motore acceso!
"De quello che ciavemo nun ce manca nulla"
Citazione:Â
... sia il presidente Buick che Tom avevano notato questa differenza
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Scusa Marcello, quale differenza?
alcune parti che sono montate sulla Buick di Mirko erano diverse dalle loro tutto qui,è passato un pò di tempo e non ricordo più cosa della lista,intanto siè già fortunati che cè lo switch visto la rarità nel trovarlo come ricambio.
Citazione:Â
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per chi volesse sapere come funziona
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This switch is mounted beside of the carburetor. You will find the wiring
diagram in the shop manual. 3 units are envolved:
- the starter switch itself
- the starter relay which is located just behind the battery
- the Parking lock switch above the steering column.
The switch can be engaged only if-
- the transmission is in "N" or "P"
- the generator produces no current (means engine is not running)
- there is no vacuum in the intake manifold (this is regulated by the ball
in the starter switch)
- the accelerator pedal is pressed down and the ignition is on the
"on" position
Citazione:L'impianto elettrico lo hai preso già cablato e pronto da installare o lo farai passo a passo da zero?
scusa se non ti ho risposto
l'impianto elettrico originale non è brutto anzi direi buono,unico problema che è stato tagliato per rubarne delle parte e di coneguenza lo hanno rovinato,ho cercato di salvare il più possibile magari rigiuntando i fili si riesce a salvare.
il posteriore quello che va da sotto al firewall a dietro è sanoÂ
oggi abbiamo fatto una modifica alla cornice dei vetri post visto che a tutti si rompe è meglio evitare,Tom nel suo sito ha fatto vedere come ha creato il rinforzo e noi lo abbiamo preso come esempio ma fatto con un criterio diverso in quanto lui non ha spessorato l'alloggio della cornice cosa molto importante per evitare che la vite prenda gioco alzano e abbassando i vetri
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questo è di Tom
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questo è quello che succede
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e questo è il nostro
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ecco lo spessore che non fà premere la lamiera e tiene la vite sempre in tiro
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tornato dalla carrozzeria dopo aver montato altre parti,motorino tergi e leveÂ
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masticone vintage per il tappo
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ci sono delle viti verniciare su firewall :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: non sono state tolte :ciappa:
He he,mi spiace ma le viti sono state messe di proposito x avere le masse pronte e non dover grattare vernice dopo.
Risposta sbagliata.
Su quella vaschetta con la plastica gialla si può far meglio!
:ciappa: