Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: img2272xs.jpg]

 

[Immagine: img2271kw.jpg]

 

 

[Immagine: img2270j.jpg]

 

 

 

 

Si procede a ripristinare un pó di pezzi, veramente una faticaccia...

[Immagine: 7u9uza5y.jpg][Immagine: agemyje3.jpg][Immagine: qy9any7u.jpg][Immagine: mademumu.jpg]

Amazza che mani da lavoratore che te stanno a veni'... :ciappa: 

No ma davvero, scherzi a parte Mirko, ma a cosa ti servono?

anche io non ho capito perche state sistemando questi pezzi , forse c'era scritto in una perte del topic che non ho letto ...

Semplice, visto che ogni volta che mi accosto a comperare pezzi i prezzi sono veramente esagerati e che la mia intenzione e' di prenderne un'altra prima o poi (prima) e che ho soldi da buttare su chi li merita, stò approfittando delle mani di Marcello che ha tutta la mia roba lì :ok:

Citazione:ho soldi da buttare su chi li merita
 

Guarda, io sono una brava persona, sono per la pace e se necessario da domenica posso anche andare in chiesa a messa....

quindi se vuoi buttarne un pò pure da sta parte........
Citazione:Semplice, visto che ogni volta che mi accosto a comperare pezzi i prezzi sono veramente esagerati e che la mia intenzione e' di prenderne un'altra prima o poi (prima) e che ho soldi da buttare su chi li merita, stò approfittando delle mani di Marcello che ha tutta la mia roba lì :ok:
 

Ok ma non capisco su che base ripristini un pezzo piuttosto che un altro... voglio dire acquistare un'altra macchina che non abbia i fianchetti posteriori significa comprare un altro relitto più o meno irrecuperabile... Nel senso magari è più facile che la nuova project car che trovi non abbia la griglia anteriore o il motore piuttosto che i fianchetti posteriori, il posacenere o altri dettagli....  :011:

Mio parere neh, poi scusami se mi sono intromesso, in effetti non sono fatti miei.
Citazione:
ho soldi da buttare su chi li merita
 

Guarda, io sono una brava persona, sono per la pace e se necessario da domenica posso anche andare in chiesa a messa....

quindi se vuoi buttarne un pò pure da sta parte........
Sta bono amico mio,ci siamo prima noi "i parenti stretti" :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Abbiate fede e pazienza
isolante vintage come l'originale

[Immagine: img2286j.jpg]

 

[Immagine: img2287x.jpg]

 

[Immagine: img2288y.jpg]
E che sarebbe?
Secondo me è uno degli sportellini all'interno dei condotti dell'aria, che si azionano nelle varie posizioni con dei fili inguainati e collegati alle levette

Però mi sa che io qui me sò perso qualcosa...   :hum: ..

 

Se la Buick è diventata un divano, per quale macchina sarebbero sti pezzi "perfect home made" che vengono sfornati ogni giorno

dalle magiche mani di Marcello? :ciglia:  :ciglia:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Ora posso annunciarlo e vi spiego i perché di questo silenzio.

Si ho acquistato io la macchina che era su ebay qualche settimana fà, ho scritto al venditore subito, ho trattato un buy now ed abbiamo trovato l'accordo. Da lí sono nati i dubbi, perché? Perché é iniziata a girare la "voce" sui siti Buick americani che poteva essere realmente una delle due pace car che vennero usate nel '59 nella 500 miglia di Indianapolis e da lí ho ricevuto svariate mail soprattutto da un tizio che mi sconsigliava di prenderla per vari motivi e piú volte alché dopo molta insistenza gli ho chiesto chi fosse e come ci fossimo conosciuti e da quel momento é sparito.

Ora la certezza non ce l'ho ma gli americani dicono che in base al mese di costruzione e caratteristiche di allestimento potrebbe anche essere. Per avere la conferma dovró fare delle ricerche ma con calma e senza dargli troppo peso é sempre la macchina che volevo.

Riguardo alle parti mancanti sono stato fortunato ed aiutato da Marcello siamo praticamente riusciti a trovare tutto, sedili, radiatore front bumper e quello che non abbiamo trovato é stato riprodotto usando parti originali inviateci da un collezionista svizzero.

Oggi ho saputo che la macchina é già in viaggio ed arriverà il 29 quí o meglio da Marcello.

É stato già fatto un controllo sommario al porto e i lamierati sono veramente originali e ben conservati.

Quindi sono molto felice di aver trovato un'altra macchina anche perché avevo già comprato una montagna di ricambi di cui non avrei saputo cosa fare.

Grazie a tutti e scusate il segreto ma volevo essere sicuro che sarebbe arrivata veramente....
Questa foto me l'ha mandata un tizio che non conosco perché mentre andava in macchina l'ha vista e sapeva che era mia visto che anche lui frequenta un sito di Buick americano.
[Immagine: eny8evu2.jpg]
Grande Mirko, sono davvero felice.

 

Congratulazioni e buon lavoro....a Marcello, mica a te :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :ciappa:  :ciappa:  :icon_hug:  

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

  :clapclap: :clapclap: :clapclap:  :gnammy28: :gnammy28: :gnammy28: :gnammy28: :ok: :ok: :ok:

Citazione:Perché é iniziata a girare la "voce" sui siti Buick americani che poteva essere realmente una delle due pace car che vennero usate nel '59 nella 500 miglia di Indianapolis e da lí ho ricevuto svariate mail soprattutto da un tizio che mi sconsigliava di prenderla per vari motivi e piú volte alché dopo molta insistenza gli ho chiesto chi fosse e come ci fossimo conosciuti e da quel momento é sparito.
 

Figo!
Ah beh, allora cambia tutto  :ciappa:

 

grande acquisto  :ok: