Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger R/T
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Poi se metteresti questi sarebbe una finezza da non poco,pero non so il tuo bolt pattern..





[url="http://www.northhantstyres.com/main%20wheel%20pages/American%20Racing%20Custom%20wheels/AR500.htm"]http://www.northhantstyres.com/main%20wheel%20pages/American%20Racing%20Custom%20wheels/AR500.htm[/url]

Totalmente in aluminio .. :ciglia: :ciglia:

Mo basta con i consigli senno va fini che mi batti davvero.. :ok:
[quote name='Mirko 73' timestamp='1340491770' post='434211']

Magnum 500 vero? Questo sito me lo ha consigliato il mio amico Ronny, qui hanno gomme e cerchi, mi sá che faremo un ordine presto....

[url="http://www.northhantstyres.com/wheel-vintiques.html"]http://www.northhant...-vintiques.html[/url]

[/quote]

fammi sapere quano fai l'ordine che lo facciamo insieme.
Ford e Mopar hanno lo stesso attacco. I "Magnum Mopar" hanno il trim ring mentre "quelli Ford" no:



Mopar:

[Immagine: ford_mopar_magnum_500_style_wheels_200_t...117083.jpg]



Ford:

[Immagine: magnum-wheels.jpg]



@Mirko

Ripeto, non puoi mettere misure diverse tra anteriore e posteriore se non specificate sul libretto. Tu con il tuo libretto, puoi mettere le gomme "staggered" solo con i 18. Le 235 + 275 da 15 non puoi... o meglio puoi, ma sei fuorilegge.
Si Flavio, lo só, ora ci rifletto qualche giorno e poi decido. Grazie a tutti,
Se hai soldi da spendere.....prendi le redline che ora fanno anche nelle "nostre" misure, ma costano un botto. Le ha anche summit...
Ford e Mopar hanno lo stesso attacco. I "Magnum Mopar" hanno il trim ring mentre "quelli Ford" no:



No...i trim rings li hanno messi nel 69 o nel 70....prima i magnum erano completamente cromati. I magnum 15x7 non erano disponibili sulle Mopar..solo su alcune Ford
Non ci st? capendo pi? nulla. Quindi volendo montare le 235 ant e le 275 post, quali cerchi sarebbero corretti per l'epoca? In ferro vero non alluminio. E visto che ci siamo dove posso reperirli? Grazie a tutti.
I cerchi Mopar da 15 corretti per il 68 sono in ferro, senza nessun disegno. 15x6 dovrebbe essere la misura dei cerchi corretta. Potevano aver eun copriruota piccolo centrale o una normale coppa ruota. Questo per essere corretti.

Direi che dei Cragar, dei AR Torque Thrust o dei Keyston sono perfetti.
Grazie,,,,,,,
Sono tutti belli, summit li ha tutti, la scelta sará molto difficile...

[quote name='Mirko 73' timestamp='1340571261' post='434313']

Sono tutti belli, summit li ha tutti, la scelta sará molto difficile...

[/quote]





Se ti servono le gomme fammi sapere, conosco un gommista forte :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='mopar' timestamp='1340568912' post='434295']

Ford e Mopar hanno lo stesso attacco. I "Magnum Mopar" hanno il trim ring mentre "quelli Ford" no:



No...i trim rings li hanno messi nel 69 o nel 70....prima i magnum erano completamente cromati. I magnum 15x7 non erano disponibili sulle Mopar..solo su alcune Ford

[/quote]



Il trim ring lo mettevano anche sulle Ford post 70 o stai parlando solo delle Mopar? Perchè non lo ho mai visto sulle Ford, nemmeno sulle post 70. :hum:
Ripensandoci come i cornuti, allora i cerchi che ho sotto ora non sono corretti....
Certo che sono corretti, ma piccoli. Per quello ti dicevo di mettere i magnum senza tamarrare con cerchi cromati o totalmente in alluminio che sul nero secondo me spiccherebbero troppo tamarrandola.

Fidati di uno che ha i cragar SS..............................

Hai fatto di tutto per avere una triple black corretta....ne parlavo ieri...sono stanco di vedere Cragar SS e Torq Thrust.......
Ok capo, Magnum e basta.
[quote name='Mirko 73' timestamp='1340604766' post='434344']

Ok capo, Magnum e basta.

[/quote]

YES!!!!! :approv:
Scusami Paolo non riesco a trovare su Summit le redline 235/60r15 e 275/60r15. Puoi indicarmele? Grazie
Perdonami, ma le "nostre" misure non le vedo.
Mirko, se posso dirti la mia... mi par di capire che hai bisogno di gomme per la strip, quindi performanti anche a livello di grip, tenuta, feeling. Cose che cozzano un po' con la ricerca dell'estetica storica tipo le "redline" o le thin whitewall. Chi replicherebbe redline delle gomme (/60, e non parliamo della larghezza) che all'epoca non esistevano nemmeno se non per la pista dove appunto nessuno voleva le strisce rosse?

E' per questo che con la redline magari si trovano gomme perfette per la storicità del mezzo ma un po' strettine per le tue aspirazioni diciamo "pistaiole".

Se ascolti il cav Bronzetti sicuramente monti calzature performance ma poco storiche, se monti delle redline da intenditore, resti al palo al semaforo. Questo in soldoni. Poi magari salta fuori la misura neh... :ciappa:

Per curiosità ma come sono i regolamenti? Bisogna montare gomme esclusivamente a libretto? Oppure solo misure corrette dell'epoca (convertite in tabelle CUNA)? Oppure slick? O ancora posso venire col carrello e montare altre gomme poi le smonto e torno a casa? Dipende dalle categorie? Troppe domande... :tongue: ?!?!?!?