[quote name='er wagone' post='66712' date='1/6/2007, 00:49']- Il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti.
- Il meglio rovina il bello.[/quote]
Grazie a tutti!
flavio metti qualche foto dei lavori sulla tua mustang.
ciao
Si... Quando continuano...
Eh si Cesare. Putroppo, per fattori esterni al restauro mi sono dovuto fermare. Ho solo continuato a comprare i pezzi dagli States e libri a volont?...
A breve ci saranno news!
fa niente dai.
coraggio che hai il tempo dalla tua.
ciao
[quote name='Flaviospeed' post='67359' date='6/6/2007, 21:23']A breve ci saranno news![/quote]
Presto, la Mustang verr? sabbiata... E speriamo che sia la scelta migliore!
PS=Non me la ricordavo cos? arruginita...
Per? che bella che ?!!!
bravo flavio continua cosi e tienici informati
[quote name='camaro71' post='70774' date='2/7/2007, 16:25']bravo flavio continua cosi e tienici informati[/quote]
...e mi raccomando le FOTOOOOOOOOO
Antonio
C? pi? lavoro forse dopo, ma almeno ti togli il pensiero della ruggine del tutto!
Evita di sabbiare, rischi di incurvare le sezioni grandi, come tetto e fianchi post. In pi? la devi smontare completamente, che su una macchina cos? ? inutile/dannoso.
Anch'io sarei contrario alla sabbiatura. Si rischiano danni molto difficili da ripristinare, dopo.
Infatti, bisogna stare attenti. Il cofano che avevi fatto sabbiare era tutto storto. Gioved? torno e vediamo come procedere.
Flavio perch? sabbiarla???
Ci metti un p? pi? di tempo ma secondo me la cosa migliore ? la sverniciatura manuale...con sverniciatore o phon e olio di gomito...
Anche secondo me la sabbiatura e' controproducente. Chi te la toglie poi, dagli scatolati?
Meglio una sverniciatura a mano.
pero', nel mio caso, dove c'e' diversa ruggine passante sui fondi, mi sa che resta l'unica soluzione, o no?
Nei miei restauri non ho mai fatto sabbiare la scocca intera. In caso di buchi, il carrozziere ha smerigliato e poi ha tagliato intorno al buco, saldando una pezza.
La mia preoocupazione ? che sulle superfici ampie, la sabbiatura snerva ed incurva la lamiera. Ed inoltre la macchina deve essere smontata a zero, e per ultimo la sabbia rimane in tanti posti dove non si riesce a scaricarla.
Il cofano di Flavio ? un esempio. Poi ha anche fatto sabbiare il cofano post della Fury ed i parafanghi ant, con esiti disastrosi. E da sabbiatori differenti, che avevano esperienza con auto d'epoca.
ah, buono a sapersi...quindi vai di smerigliatura a mano.......ale'.....magari la sabbiatura e' piu' adatta ai longheroni e componenti vari..
Diciamo a telai e particolari piccoli della macchina, magari costruiti in metallo spesso.
O se ci sono evidenti palate di stucco da tirare via, con sostituzione della parte messa gi? in preventivo.
Ribadisco che la sabbia va a finire in qualsiasi angolo della macchina e non verr? mai fuori.
Probabilmente una piccola parte della sabbia nascosta, viene fuori al momento della verniciatura.
A questo punto, vista la scarsa utilit? della sabbiatura, "sarebbe meglio" la sverniciatura ad immersione, se proprio non si vuole usare l'orbitale e l'olio di gomito.