Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
I motori che spaccano dopo essere stati toccati è perché il lavoro è stato fatto male, per noncuranza, perché qualche pezzo era sbagliato, o per difetti.

Se il lavoro è fatto come si deve, seguendo un manuale e non "si fa così perché te lo dico io che ho decine di anni di esperienza", usando i pezzi giusti il successo è dietro l'angolo.

Certo, la sfiga può essere celata dietro a un ricambio difettoso all'apparenza a posto, ma è così anche con un'auto nuova, la garanzia di minimo 2 anni esiste per questo motivo.

Se sbagli a fare qualcosa e sei tu a fare il lavoro te ne accorgi e rimedi invece di mettere una pezza.



Conoscendo te, Flavio, dubito fortemente che non farai il lavoro a regola d'arte! :ok:
E poi figurati.. siamo tutti qui a controllare ogni passo che farai.. non potrai sbagliare nemmeno se tu volessi!!! :tongue:
...sinceramente io vado controcorrente... ma dico...fareste un cliclo di chemio....se non avete nessun tumore?.....personalmente no.



Un controllo sicuramente lo farei....sul motore... ma basta accenderlo, controllare che non bolle, misurare la compressione...e se non fuma..e i paremetri sono nella norma ...non smonteri assolutamente nulla...vuoi mettere avere sotto il cofano un motore originale mai smontato?..... e che và alla grande?... una soddisfazione impagabile.... :ok:

t.bird
dopo 40 e rotti anni, neanche io andrei alla grande, e se potessi farmi un tagliando indolore me lo farei fare volentieri..
[quote name='t.bird' timestamp='1351268498' post='454004']

...sinceramente io vado controcorrente... ma dico...fareste un cliclo di chemio....se non avete nessun tumore?.....personalmente no.



Un controllo sicuramente lo farei....sul motore... ma basta accenderlo, controllare che non bolle, misurare la compressione...e se non fuma..e i paremetri sono nella norma ...non smonteri assolutamente nulla...vuoi mettere avere sotto il cofano un motore originale mai smontato?..... e che và alla grande?... una soddisfazione impagabile.... :ok:

t.bird

[/quote]



Corrado, ma che paragoni fai? Dai! Come dicevano Nigel e Baraz, finchè non esplodono, vanno alla grande! Mi sa che anche tu ne sai qualcosa.....
.... Come dire: invece di farmi gli esami del sangue ogni anno, aspetto che mi venga un infarto... Dopo che uno ci mette 3, 4, 5 anni per rifare una macchina, non guarda neanche com'è messo dentro il motore... Visto che parliamo di auto ferma da 30 anni... De gustibus,
Allora sta Mustang?????
E' là... che riposa.  :zsarcastic4xx:

 

Mi sto attrezzando per l'estate...  :ok: ....sperando che sia la volta buona.  Confusedpecchio:

Citazione:
...sinceramente io vado controcorrente... ma dico...fareste un cliclo di chemio....se non avete nessun tumore?.....personalmente no.


Un controllo sicuramente lo farei....sul motore... ma basta accenderlo, controllare che non bolle, misurare la compressione...e se non fuma..e i paremetri sono nella norma ...non smonteri assolutamente nulla...vuoi mettere avere sotto il cofano un motore originale mai smontato?..... e che và alla grande?... una soddisfazione impagabile.... :ok:

t.bird


Corrado, ma che paragoni fai? Dai! Come dicevano Nigel e Baraz, finchè non esplodono, vanno alla grande! Mi sa che anche tu ne sai qualcosa.....
... tutto quello che va... non si tocca, (parere mio)... poi la mia cougar era da quel dì che andava con tre pistoni rotti...e siccome ha iniziato ad andare male ho aperto...

t.bird
Citazione:E' là... che riposa.  :zsarcastic4xx:

 

Mi sto attrezzando per l'estate...  :ok: ....sperando che sia la volta buona.  Confusedpecchio:
 

Ma riposa in pace? Confusedhocked45:
Leggo adesso e ...sono d'accordo con Tbird. Quello che va non si tocca!!!

 

Rimanendo nel paragone medico, va bene fare l'esame del sangue (ovvero controllare che la lubrificazione ed il raffredamento funzionino) ma aprire il torace di un paziente per vedere come sta il cuore è completamente privo di senso... Almeno fino a che il paziente zompetta felice :ciglia:

 

Poi dipende anche cosa ci devi fare della mustang. Se pensi di andare a correre il 1/4 di miglio e vuoi il 100% delle prestazioni allora rifai tutto (ma proprio tutto) e spendici un sacco di soldi Confusedmile023: . Se devi usarla per andare alla domenica a spasso con la fidanzata, beh che sarà mai se consuma un pochino d'olio o se un pistone ha meno compressione degli altri, Usala e divertiti... :36_1_21:

 

My two cent

il consiglio di Sunny sarebbe perfetto se la macchina fosse stata gia' usabile di carrozzeria, ma visto che ormai fa parte dell'arredamento da vari anni, credo che aprire, misurare tutto e cambiare fasce e bronzinee guarnizioni, magari solo lucidando se le tolleranze sono giuste, sia il lavoro migliore..  senza contare che se smonti anche la verniciatura del motore e delle altre parti viene molto meglio..

e poi dover togliere ancora il motore dalla macchina restaurata non sarebbe molto piacevole....

Io ci sono passato Flavio...ed oltretutto la mia era arrivata funzionante, da rifare di carrozzeria.

Sono andato avanti anni, é vero...ed avrei potuto continuare a farlo probabilmente.

Ma non al meglio.

Capisco su un conservato...ci può stare. Ma tu stai rifacendo totalmente una macchina...

non ti si sta dicendo di strokerizzare...ma aprire e fare tutte le verifiche del caso.

Se trovi tutto ok con una minima spesa lo rimetti a nuovo. Se facendolo misurare in rettifica dovessi trovare qualcosa che non va, potrai procedere ed evitare guoi futuri.

Stai aspettando tanto....una volta rimessa in strada non dovrai più fermarti.

Come alcuni sanno, sto passando un "periodaccio" e di conseguenza la Mustang è ferma. Purtroppo nulla sta cambiando e la luce in fondo al tunnel ancora non si vede. Entro l'anno avrei deciso la sorte di quest'auto.

Giorni fa, casualmente, ho fatto una cosa che non facevo da tempo, ovvero cercare su ebay.it il termine "mustang". L'ultima volta che l'ho fatto (2007), fu quando acquistai la mia daily driver (ora diventata 1/2 daily driver). Questa volta non sono stato attratto da un auto ma bensì da una brochure, proprio del 1966, due offerenti all'asta.

Ho vinto la brochure, niente di strano sennonché...

 
[Immagine: brochure1.jpg]

[Immagine: brochure2.jpg]

[Immagine: brochure3.jpg]

[Immagine: brochure4.jpg]

[Immagine: brochure5.jpg]

[Immagine: brochure6.jpg]

[Immagine: brochure7.jpg]

[Immagine: brochure8.jpg]

 

Ora non posso più venderla.

 

E' FORTE E' FORD!

Rinnovo i complimenti, fantastica Flavio!

Benvenuto nel tunnel, capo!  :banana_053:

:ok: :ok: :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Che poi non vorrei dire una sciocchezza ma quello slogan non l'aveva mica coniato il sig. Paolo Gratton ?

Citazione:Che poi non vorrei dire una sciocchezza ma quello slogan non l'aveva mica coniato il sig. Paolo Gratton ?
Mr Gratton....grande personaggio!!!
Non ho idea. Lo slogan l'avevo già visto su altre brochure dell'epoca...

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44