Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Si,si...
Dopo 2 anni che l'ho presa e l'ho curata, oggi ha passato la revisione "quasi" senza barare....  :ok:  :zsarcastic4xx:

Che quasi?? Racconta racconta 😁😁😁
... niente di grave.

Solo gli abbaglianti non arrivavano al minimo ammissibile.....  :frown2:

Purtroppo oggi sono fin troppo fiscali 😌😌😌... peró con le cure che le hai riservato non poteva non passare 😁... Behh discorso fumi a parte credo che i dispositivi luminosi debbano comunque essere sempre in perfetta efficienza...
Ma efficiente è efficiente.... considera che dovrebbero arrivare, per essere in regola, mi sembra a 21000 lumen (non vorrei dire una boiata).

Lei, poverina, arrivava a 15/16 mila.... accelleravo anche per dargli un po' più di brio... ma niente...  :ciappa:

Citazione:Ma efficiente è efficiente.... considera che dovrebbero arrivare, per essere in regola, mi sembra a 21000 lumen (non vorrei dire una boiata).

Lei, poverina, arrivava a 15/16 mila.... accelleravo anche per dargli un po' più di brio... ma niente...  :ciappa:
ma sì.. credi che la mia vespa primavera passi la prova dei fanali? non si vede nulla di notte. tra un pò di mesi provo con la Polara ahah
Citazione:Ma efficiente è efficiente.... considera che dovrebbero arrivare, per essere in regola, mi sembra a 21000 lumen (non vorrei dire una boiata).

Lei, poverina, arrivava a 15/16 mila.... accelleravo anche per dargli un po' più di brio... ma niente...  :ciappa:
 

parabole opacizzate? la mia Comet del '63 supera abbondantemente i valori limite per la revisione... (che non ricordo neanch'io però)
E' anche per quello che in USA si utilizzavano i sealed beam... lampadine nuove = parabole sempre nuove.

Citazione:E' anche per quello che in USA si utilizzavano i sealed beam... lampadine nuove = parabole sempre nuove.
Adssso ne ho comprato tutti 4 a meno di 40 $.Così se si brucia cambia e basta e per cambiare ci vuole 10 min.

Se si rompe il faro a led per l'Audi ci vuole 1200 ,la devi sperare che non si rompe mai!!
Citazione:Ma efficiente è efficiente.... considera che dovrebbero arrivare, per essere in regola, mi sembra a 21000 lumen (non vorrei dire una boiata).

Lei, poverina, arrivava a 15/16 mila.... accelleravo anche per dargli un po' più di brio... ma niente...  :ciappa:
A volte quando si fa' la revisione basta che l'operatore non mette correttamente il prova fari davanti al faro e non si arriva al minimo che è 3750 per gli anabbaglianti e 20.000 per gli abbaglianti(lux).

in merito ai gas di scarico se carburata bene non ci dovrebbero essere problemi,dato che finalmente da un paio di anni,hanno diversificato i limiti massimi di inquinamento in funzione dell'anno .

Poco fa ho passato la revisione anche a me la prima volta le luci erano bassi poi tutto un momento sono diventati belli forti(32000). Credo che a quest' eta la corrente si trova sempre nuove vie. Se avessi un po di soldi farei tutto il cablaggio nuovo.

Per la 500 ho pagato appena 80 euro e voilà tutto funzionava a dovere.

Le nostre "americane" però sono molto più complicate.
Sono passati quasi 2 anni dall'ultimo post... e l'auto è sempre attiva e pimpante. E quest'anno devo pure rifare la revisione!!! Come passano gli anni....

Comunque ieri ho smontato il radiatore perchè era arrivato il momento di dargli una sistemata. Sono circa due anni che rimando la questione e nel frattempo mi ha chiuso il radiatorista (l'unico rimasto in provincia di Ancona), che già mi aveva rifatto quello della Lincoln.
Ad inizio anno mi trovo a passare, come spesso mi accade, nella statale di Marotta (PU) e per puro caso vedo un piccolo capannone con fuori un mucchio di radiatori....
Penso che ci sarò passato davanti 200 volte, ma non me ne ero mai accoro o non ci avevo fatto caso.
Mi sono fermato ed è un mitico signore in pensione che fa il radiatorista.....

Apposto!! Smontato radiatore e portato subito!!
Attendiamo con ansia!
Radiatore rientrato oggi.
Massa radiante ok. Ripulita. Vaschette dissaldate e risaldate.
Non era messo male.
(28-01-20, 04:51 PM)boghy Ha scritto: [ -> ]Sono passati quasi 2 anni dall'ultimo post... e l'auto è sempre attiva e pimpante. E quest'anno devo pure rifare la revisione!!! Come passano gli anni....

Comunque ieri ho smontato il radiatore perchè era arrivato il momento di dargli una sistemata. Sono circa due anni che rimando la questione e nel frattempo mi ha chiuso il radiatorista (l'unico rimasto in provincia di Ancona), che già mi aveva rifatto quello della Lincoln.
Ad inizio anno mi trovo a passare, come spesso mi accade, nella statale di Marotta (PU) e per puro caso vedo un piccolo capannone con fuori un mucchio di radiatori....
Penso che ci sarò passato davanti 200 volte, ma non me ne ero mai accoro o non ci avevo fatto caso.
Mi sono fermato ed è un mitico signore in pensione che fa il radiatorista.....

Apposto!! Smontato radiatore e portato subito!!
Attendiamo con ansia!

Se hai bisogno a Perugia e Foligno c'è GMR radiatori. I padri stanno passando le consegne dell'Azienda ai figli. Se necessari oricostruiscono pure le vasche di sana pianta. Nel caso ovviamente il signore di Marotta dovesse smettere del tutto...
Non avevo più postato alcune foto della sistemazione vano bagagli e pulizia generale dell’auto interna. Ho riverniciato anche le cornici interne delle porte che erano decisamente messe male.
[Immagine: f68efce966d07e1531f5d0d0e341cb2b.jpg]
Bellissimo abbinamento
Florida style

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Che bella complimenti!!
Secondo me una delle piu belle in assoluto!! Gran bel lavoro Boghy!!
P.s. ho visto che é in vendita...
Grazie.
È venuto un bel lavoro!
Si, vendo entrambe... vorrei cambiare. Vedremo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23