Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Un po' di aggiornamenti.

Piccoli lavori di carrozzeria: ho asportato un po' di stucco, ho fatto delle pezze sopra il parafango post. dx. Per il resto pensavo molto, molto peggio.

Sto facendo un lavoro molto easy... ma penso che sia la strada giusta per avere un'auto non da museo, ma decente.

[Immagine: 97cf4d86e7c8e74e902cc840734f2340.jpg]

[Immagine: 2ba6e87397560ff5ae627f6ac337358b.jpg]

[Immagine: 86ce9456ae22bd661303e5231d4a2d24.jpg]

[Immagine: d754a350165e7a8ce06f22a6f825bc94.jpg]





 

[Immagine: 1a97efa1c051c696273e7f5d3ce1b77d.jpg]

[Immagine: 750cf8441b858c0c6092503c4262446c.jpg]

[Immagine: ab035103e9e723c1ce619f45b857219f.jpg]

[Immagine: f5343f2a0596b06758c3661d783e5e9e.jpg]


 

Ora devo smontare la griglia davanti e la parte di carrozzeria con la scritta FORD. Poi dovrei esserci....  :ohmy:

Vedo che hai lasciato montate le cornici nelle fiancate e le cornici dei vetri...giustamente come dici tu se vuoi un lavoro "easy" ci può stare, ma ti consiglio allora di dedicare un po' più di tempo alla protezione ben fatta di tutte le cornici, a lavoro ultimato le sbaffature di vernice negli angoli delle cornici.....non sono il massimo...e se ne vedono tantissime in giro per i raduni...e il mio commento mentale è subito: lavorino così-così !!

Per quanto riguarda la ruggine fortunatamente non sei messo male !

Citazione:Vedo che hai lasciato montate le cornici nelle fiancate e le cornici dei vetri...giustamente come dici tu se vuoi un lavoro "easy" ci può stare, ma ti consiglio allora di dedicare un po' più di tempo alla protezione ben fatta di tutte le cornici, a lavoro ultimato le sbaffature di vernice negli angoli delle cornici.....non sono il massimo...e se ne vedono tantissime in giro per i raduni...e il mio commento mentale è subito: lavorino così-così !!
 

Ovviamente le cornici saranno coperte in maniera migliore quando si vernicerà.... ora è solo una copertura sommaria.

 

Era mia intenzione, se non trovavo voragini di ruggine, di fare un lavoro così-così. Di ruggine passante ne ho trovata poca fortunatamente e quindi ho deciso di darle una sistemata veloce per poterne godere un po'.

Ovviamente se avessi cominciato a togliere i parabrezza, il lunotto dietro e i finestrini laterali, non ne sarei uscito così semplicemente.

 

Non ho alte aspettative, come ne avevo per la Lincoln, quindi penso di rimanere soddisfatto. Sono consapevole che avrei potuto fare molto di più, ma sinceramente non mi va di buttarmi in un restauro impegnativo anche perchè avrei un progetto un po' ambizioso per questa auto in un futuro.... ma è un'altra storia.

 

Ora andiamo avanti e vediamo....  :ok:
Anche perché molte moldings delle Fifties sono montate per.... non essere mai più smontate e rimontate :zsarcastic4xx:

per me hai fatto bene a fare cosi,ti saresti trovato con un'auto a pezzi e non piu' finita per il costo finale,faccio il carrozziere,avrei optato anche io questo lavoro su quest'auto......per le molding,a fine lavoro con la retina e pazienza torneranno lucide....vai cosi,almeno tra non molto sara' in strada.....ci avevo fatto un pensierino prima di te,quindi ti seguo.....non è una minaccia!!! :zsarcastic4xx:  :ok:

Forse non mi sono spiegato bene, la mia non era una critica, era un consiglio per ottimizzare un lavoro con un occhio al risparmio, che condivido. Se le cornici non vengono coperte bene, anche quel millimetro di vernice (difficile da togliere) tra la carrozzeria e il contatto con le molding sta male...tutto lì !

Hai prr
Citazione:Forse non mi sono spiegato bene, la mia non era una critica, era un consiglio per ottimizzare un lavoro con un occhio al risparmio, che condivido. Se le cornici non vengono coperte bene, anche quel millimetro di vernice (difficile da togliere) tra la carrozzeria e il contatto con le molding sta male...tutto lì !


Ma avevo capito. Hai perfettamente ragione!
Stai facendo un capolavoro saresti uscito pazzo, anche se dura 4/5 anni va bene.

Poca spesa tanta resa :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok: .
Ti dirò di piu io neanche avrei dato il fondo a tutta, l'avrei lasciata vissuta invecchiando il lavoro di riparazione che stai facendo.

Cosi non ti stavi a sbattere tanto con la cromatura che non è perfetta o la guarnizione rovinata ecc.
Citazione:Stai facendo un capolavoro saresti uscito pazzo, anche se dura 4/5 anni va bene.

Poca spesa tanta resa :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok: .
Un capolavoro mi sembra eccessivo.... comunque grazie delle belle parole. I capolavori sono ben altri.

 

Oggi ho smontato la griglia anteriore ed il "musetto". Li sotto c'è un po' più di ruggine, sopratutto nella lamiera nera dietro la griglia. Penso che ci si fermi l'acqua che passa tra il cofano ed i parafanghi. Qualche pezza e via. Domani dovremo verniciare...  :clapclap:
Citazione:Forse non mi sono spiegato bene, la mia non era una critica, era un consiglio per ottimizzare un lavoro con un occhio al risparmio, che condivido. Se le cornici non vengono coperte bene, anche quel millimetro di vernice (difficile da togliere) tra la carrozzeria e il contatto con le molding sta male...tutto lì !
avevo capito anche io cosa volevi dire... :ok:
Oggi il Willow Green.....

[Immagine: 705ca4b382eddd29885d94570e55bf89.jpg]

[Immagine: 1123bcd43b829f71ebda2ed2fd9b0e5d.jpg]

[Immagine: 4581c122373fbcc630aeaf5dac3ad9f6.jpg]

[Immagine: a2f4cdbe102e5c5d237605e14783ccfb.jpg]



 

Che bella complimenti !!!

Attenzione all'overspray della prima & penultima foto, i passaruota sotto vanno neri o grigio molto scuro e non colore carrozzeria come le auto europee del periodo :ok:

Ed il cofano....

[Immagine: c38106a0e6e34431b75927c9cb94c52c.jpg]

[Immagine: 8c40480afe49ea2c95e5b26e2f952e1b.jpg]


 

Citazione:Attenzione all'overspray della prima & penultima foto, i passaruota sotto vanno neri o grigio molto scuro e non colore carrozzeria come le auto europee del periodo :ok:
 

Domani, finito di fare il Colonial white, si smontano le ruote per verniciare i cerchi e montare le gomme fascia bianca. Nel mentre si fanno di nero i passaruota sotto.

Inoltre devo cambiare i tubi dei freni e dare una controllata a tutti i tamburi...

 

Dai che per la fine del mese ce la dovrei fare....
Complimenti :ok: . Un solo piccolo appunto, se mi è permesso. Avrei colto l'occasione per eliminare i terribili ripetitori laterali della 500.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23