Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Citazione:[Immagine: 1957Fordcountrysedan100-vi.jpg]

 

 

Non starebbe male !
Quanto è  bella sta macchina
Frontale rimontato...

[Immagine: 5f4ec9df15d17756e77730d0cddbea03.jpg]

[Immagine: f5f3ae92da03f205f19a6231fda20196.jpg]



Nel frattempo mi ero fatto arrivare 2 lenti dei fanali di posizione....  :ok:

Le sw anni 50 col bicolore sono tra le mie preferite! :clapclap:

Dovrebbero ricominciare  a farle bicolore anche adesso ,volendo ,visto che per alcune auto è possibile ...

Finito anche il posteriore... ma non ho scattato le foto perchè avevo lasciato il telefono in ufficio. Fatte anche tutte le battute porta.

Ormai farò un po' di foto di insieme a lavoro ultimato.

 

Comunque sono molto soddisfatto del lavoretto eseguito. Ora c'è da dare una lucidata per togliere le imperfezioni ed alcuni dettagli.

 

Sto aspettando i pezzi dei freni che tardano ad arrivare, ma entro domani spero di avere tutto almeno da rimontare entro sabato e rimettere l'auto a terra e marciante.

 

La cosa che mi romperà più le scatole sarà lo scarico... so già che dovrò impazzire per farmelo fare come dico io....  :019:  :argh:

Ti capisco ! Se deve scavalcare il ponte dietro....bestemmia assicurata !! Ne ho tirate parecchie per fare 10metri (5 x 2) d'intestino di tubi per la Buick !

Molto bella , bravo e complimenti !! :ok:

Citazione:Ti capisco ! Se deve scavalcare il ponte dietro....bestemmia assicurata !! Ne ho tirate parecchie per fare 10metri (5 x 2) d'intestino di tubi per la Buick !
 

Ho i vecchi scarichi della Lincoln ed ho i pezzi curvi che mi scavalcavano il ponte. Pensavo di utilizzare quelli ed adattarli. Vedremo....
Stavo guardando bene per lo scarico, probabilmente sono stato superficiale, però in origine dovrebbe essere stato singolo. A qualcuno risulta?

Citazione:Stavo guardando bene per lo scarico, probabilmente sono stato superficiale, però in origine dovrebbe essere stato singolo. A qualcuno risulta?

 

Sembrerebbe avere il dual  :


http://concoursparts.com/pic/pdfcatalogs-file7.pdf

Citazione: 

Stavo guardando bene per lo scarico, probabilmente sono stato superficiale, però in origine dovrebbe essere stato singolo. A qualcuno risulta?

 

Sembrerebbe avere il dual  :

http://concoursparts.com/pic/pdfcatalogs-file7.pdf

 
Non conoscevo questo sito!! Grazie... ha praticamente tutto!!!!

 

Comunque ho trovato anche questa info....

[Immagine: i0011885f.jpg]

 

... e qui lo scarico sembrerebbe essere unico. In effetti ho la giunzione tra le due bancate che sembra essere originale, è fatta troppo bene per essere stata rifatta.

Scusate una cosa.

Non avendo esperienza con auto anni 50 e con impianti frenanti a 4 tamburi, mi è venuto il dubbio (forse inutile), su che olio usare. Vado tranquillo con un DOT 4?

Citazione: 

Non conoscevo questo sito!! Grazie... ha praticamente tutto!!!!

 


 

 

 

e questo, lo conosci? http://www.1957ford.com/
Citazione: 

 

Non conoscevo questo sito!! Grazie... ha praticamente tutto!!!!

 


 

 

 

e questo, lo conosci? http://www.1957ford.com/

 

Si, si.... lo conoscevo!!  :ok:
Citazione:Scusate una cosa.

Non avendo esperienza con auto anni 50 e con impianti frenanti a 4 tamburi, mi è venuto il dubbio (forse inutile), su che olio usare. Vado tranquillo con un DOT 4?
 

Si, evita il dot 5
Puoi valutare l'uso del motul rbf 600 o 660,il dot 5.0 e 5.1 hanno la brutta caratteristica di avere un'elevata igroscopicità,và bene se lo usi in pista con cambi frequenti,ma non é il nostro caso.
Ho optato per un classico DOT 4.

Intanto ho cambiato tutte le ganasce, i tubi ed i cilindretti. Anche quello rigido del ponte dietro.

Una bella pulita in attesa per oggi dei tamburi, che ho fatto leggermente rettificare, perché un po' segnati.

[Immagine: ff66acb4ccbe781314820a3b543f09d6.jpg]



 

Considera che fino a 5 anni fa le Camaro (non le Matiz) uscivano di fabbrica col DOT3.

Citazione:Considera che fino a 5 anni fa le Camaro (non le Matiz) uscivano di fabbrica col DOT3.
E anche le Corvette,con intervalli di manutenzione/sostituzione olio molto piu' distanti tra loro !
Citazione: 

Considera che fino a 5 anni fa le Camaro (non le Matiz) uscivano di fabbrica col DOT3.
E anche le Corvette,con intervalli di manutenzione/sostituzione olio molto piu' distanti tra loro !

 

Sostituzione e manutenzione olio freni?  :hum:   :hum:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23