Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Risolto!!!

I tergi funzionano benissimo!

Ho attaccato il motorino direttamente al vuoto del collettore e funzionano.

Allora mi sono detto che fosse il passaggio nella pompa benzina che dava problemi.

Infatti ingresso e uscita erano invertiti.

Questa cosa infatti creava anche un piccolo stento al motore appena si accelerava e si partiva da fermo.

Praticamente il vuoto creato dal collettore si contrapponeva a quello creato dalla pompa della benzina.

Non capivo il perché di questo disturbo, avendo revisionato pure il carburatore e la carburazione era perfetta. Ora funziona tutto molto bene.


Ho risparmiato 350 euro per la conversione elettrica!!!
La perseveranza e la pazienza pagano !!!

Ben fatto !
Ok ... Com'è il meteo dalle tue parti ? :-)
Citazione:Ok ... Com'è il meteo dalle tue parti ? :-)


Ottimo... alta pressione in arrivo!!! :-)
Oggi ho finito di cambiare tutti gli 8 bushing superiori e inferiori delle sospensioni anteriori.

Non vi dico i santi che sono venuti giù in officina.

Ora l'ho appena provata e l'avantreno sembra di un'altra auto!!!! E' vero che 2 di quelle vecchie praticamente lavoravano a ferro, ma ora oltre a cigolare meno, è meno ballerina.

 

Non pensavo facessero tutta questa differenza.

 

Ottimo!  :ok:

Altra meraviglia è lo "idler arm": lo cambi (con uno di buona qualità) e ti si apre un mondo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Citazione:Altra meraviglia è lo "idler arm": lo cambi (con uno di buona qualità) e ti si apre un mondo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 se poi ne prendi uno con boccole "rigide" con ingrassatore, al posto dei bushing in gomma, davvero è un altro mondo.
Il problema è se si trova per la mia...
Li fai fare...
Idler arm sarebbe questo:

[Immagine: 64-26744.jpg]

 

E chi me lo farebbe?  :011:

Ma no, solo le boccole ti fai fare... magari Sergio (ErWagone) ti dice di che materiale son fatte le sue e ci mette una foto..

Citazione:Ma no, solo le boccole ti fai fare... magari Sergio (ErWagone) ti dice di che materiale son fatte le sue e ci mette una foto..
 

Io l'ho comprato intero fatto così', con le boccole in bronzo e l'ingrassatore. Mai smontato in realtà.
Non tutte si possono fare in bronzo con l'ingrassatore.

C'è anche una ditta che per le Mopar le fa col cuscinetto a sfere...

Per rendere partecipe il forum e chi si fa le domande sui consumi di queste auto, in queste settimane sto usando regolarmente la Ford per dei giretti in città per commissioni o al massimo per dei tragitti in statale per raggiungere clienti nei dintorni.

Quindi accendi e spegni, 5/6 chilometri di statale e via dicendo. Con grande sorpresa, mi sono accorto dei consumi decisamente contenuti. Quasi che mi dimentico di fare benzina. Sono sui 9/10 con un litro: impressionante! Sono molto contento! :ok:  :ok:

 

Peccato le gomme tessili che sul bagnato mi sembra di andare con una tavola da surf!!! Da panico!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:
Le gomme tessili vanno bene solo per partecipare ai concorsi.Ti invidio il consumo della tua,con la mia faccio 3, 4 con un litro quando va bene
Citazione:Le gomme tessili vanno bene solo per partecipare ai concorsi.
 

Veramente sono le uniche ammesse nel campionato FIA Historic :ok: diciamo che serve un po' di manico e che per guidare occorre tornare completamente negli anni 50-60 :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Oggi se le ruote non vanno esattamente dove vogliono i nostri desideri da Playstation ce la facciamo addosso :ciappa:
Citazione:
Le gomme tessili vanno bene solo per partecipare ai concorsi.
 
Veramente sono le uniche ammesse nel campionato FIA Historic :ok: diciamo che serve un po' di manico e che per guidare occorre tornare completamente negli anni 50-60 :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Oggi se le ruote non vanno esattamente dove vogliono i nostri desideri da Playstation ce la facciamo addosso :ciappa:
su circuito asciutto va be' ma per guidare nel traffico normale non è solo questione di manico,ma di margine di sicurezza
Si ti do ragione... è vero. Però è anche vero che oggi guidiamo tutti attaccati al culo delle altre auto... un minimo di rilassatezza guidando con le storiche la dovremmo avere.

Certo se si pretende di giuidare in tangenziale una daily driver del 1950 con gomme e freni del 1950 beh... un po' di strizza ci sta :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

La playstation l'ho abbandonata circa 20 anni fa....

La mia guida è decisamente dolce e tranquilla, ma con delle tessili anche un po' vecchiotte, asfalto bagnato e 4 freni a tamburo senza servo.... devo dire che ogni tanto il segno della croce bisogna farlo. Sopratutto nelle rotatorie che ad oggi hanno preso il sopravvento ad ogni incrocio!!!!

 

Quindi penso che la prossima spesa saranno 4 gomme radiali fascia bianca larga, e le 4 tessili me le tengo come cimelio!
In ogni caso 9/10 con un litro sono davvero notevoli... forse troppo. Non volermene, ma sei sicuro della misurazione?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23