Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Dopo una giornata di mare e farmi sbollire la paura presa e l'inc@zzatura per non essere andato al raduno, questa mattina alle 6 vado in garage e mi metto a vedere che cacchio è sucesso.

Praticamente è andato in corto il brake light switch. Si è rotto e mi ha fatto quasi ammazzare qualcuno.

Fortunatamente ha un passo che qui si trova e più tardi lo vado a comprare e rimontare, per poter fare 1 km. e portare la macchina in officina per fare gli altri lavoretti.

:ok:

Fatto... cambiato.

Ora è ok.  :ok:

 

Forse la settimana scorsa ho avuto un presagio a cui dovevo dare ascolto. Ho ordinato su rockauto, 4 ammortizzatori nuovi e la pompa dei freni nuova, perchè mi son detto, che visto il costo di una cinquantina di euro, valeva la pena cambiarla per star tranquillo.

Molti mi hanno detto che le pompe dei freni (così come i cilindretti nei tamburi) dopo parecchio tempo di inattività, si rovinano e non funzionano più bene.

Si ma li non c'entra la pompa, è semplicemente l'interruttore (in pratica un mini-pressostato) che dopo anni, si è sfondata la membrana interna e ha mandato tutto a banane.

Scarico tornato più o meno al suo posto...

 

Anche più silenzioso, eliminando uno sfiato che c'era tra il collettore e lo scarico a dx.

[Immagine: ce26d92d91e08d69b0bb24ae57c91e56.jpg]

[Immagine: eba65cb3d20556b21fd4718e6a8898fb.jpg]


 

Domani mattina cambio gli ammortizzatori, la pompa dei freni, spurgo il circuito e controllino generale allo sterzo con ingrassaggio delle varie parti.   :ok:

 

.... e poi mi sono rotto i co@lioni e ci vado in giro....

Fai bene

Citazione:Domani mattina cambio gli ammortizzatori, la pompa dei freni, spurgo il circuito e controllino generale allo sterzo con ingrassaggio delle varie parti.   :ok:

 

.... e poi mi sono rotto i co@lioni e ci vado in giro....
Ben detto..☝🏻️!
On the road...
[Immagine: 2d074a4591c16eb74ea0d7645ff58fda.jpg]


Ora frena meglio ed è molto più silenziosa. Sicuramente si può migliorare ancora. Anche gli ammortizzatori nuovi fanno la differenza!


Ora butto giù benzina a go-go....

[Immagine: e33e4956a6fd7f88332968f7e15b7ddd.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La gente che ti incrocia ?

Che strano che sara' stare al semaforo con una splendida cinquantenne affianco al plasticume moderno !!!

Citazione:Che strano che sara' stare al semaforo con una splendida cinquantenne affianco al plasticume moderno !!!


Ormai è quasi sessantenne... ma fa sempre la sua porca figura.
Mi servirebbe un aiuto.

Sto diventando scemo con il funzionamento del wiper motor.  :ko15:

Non riesco a capire la logica e nello shop manual non è spiegato niente, nemmeno uno schema di collegamento.

 

Nella mia situazione ho un tubo che va dalla pompa della benzina al motorino e basta.

Da questo tubo esce dell'aria (non aspira). Ho fatto una prova facendo entrare dell'aria dalla parte in cui è collegato il tubo, ed i tergicristalli si aprono, ma non ritornano indietro.

Nessuno ha uno schema di come funziona? Sto cercando dei video o delle foto.... ma niente.

 

Vorrei ripristinarlo invece di passare al conversion kit elettrico..... ma sono molto tentato....  :blink:

gli attuatori a depressione per i tergicristalli funzionano un po' come gli stantuffi dei treni a vapore (perdonatemi l'audace paragone).

C'è un distributore dell'aria che a fine corsa chiude il passaggio dalla camera di un lato e apre quella dal lato opposto.

Se i tergicristalli non tornano indietro significa che non viene raggiunto il punto di inversione oppure questo distributore è in qualche modo occluso.

 

Però se sul tubicino che arriva all'attuatore non c'è depressione, non può funzionare comunque...

Poi ci sarà senz'altro un'altra "porta" a cui arriverà il vacuum quando l'interruttore è in posizione OFF, per fare il selfpark. Ma qui si parla di attuatori già più evoluti.

Quello che mi era capitato di smontare non ce l'aveva.

porca vacca.... ora è peggio di prima!  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:

[Immagine: e044045cf60d2ef241f15d2cb34c5974.jpg]



Questo è il wiper motor che ho.

Il tubo a sx è quello che proviene dalla pompa della benzina.

La porta a dx non so che cavolo metterci.

Il cavo che proviene dal pomello dall'interno, funziona bene...

Newport Engineering...e ti togli il pensiero

La porta a sx va collegata a una fonte di vacuum "pseudo-costante" tipo un canister, a sua volta alimentato dal collettore di aspirazione.


 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23