Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
….a me piacciono!!,se poi partiamo dal presupposto che:le fasce bianche erano comunque un optional,standard erano nere,il proprietario le avrebbe potute comprare e sostituire per normale usura negli anni 60',costano 1\4 delle fasce grosse,funzionano molto meglio,utilizzandola come daily driver,se prendi un marciapiede non devi vendere un rene per sostituirne una,ma sopratutto,montare delle bellissime bande grosse per poi tenerle sporche o ingiallite per incuria e lavativismo,come spessissimo si vede ai raduni (non sarebbe il tuo caso) secondo me hai fatto benissimo……...

Giusto per curiosità: come mai le gomme a fascia biancha grossa costano così tanto?

Considerando l'uso, io avrei fatto di peggio... Per cui hai fatto bene. :ok:

Non lo so. Comunque oltre che a costare care non sono il massimo a livello tecnico... almeno le American Classic e le Cooker.

Quelle che ho preso io si chiamano Venetian made in Taiwan (mi sembra). Sono ottime. Spalla bella solida e non sono M+S.
Probabilmete l'auto si è ribellata per le gomme :ciappa: .... ma oggi non ne vuol sapere di partire.

O meglio il motorino proprio non gira. Attacco la chiave, si accendono normalmente le spie, vado per girare ma si sente solamente il rumore della corrente ma il motorino non da segno di vita.

 

Ci aveva fatto un paio di altre volte... ma dopo due/tre tentativi, è tornato a girare normalmente. Sembra quasi che non arrivi un impulso.... oppure il motorino passato a miglior vita?

Se attacca il solenoide di solito sono le spazzole. Tira giù e revisiona il tutto.

Prima magari verifica la batteria, che per qualche ragione non sia giù di tensione. Anche se fanali e clacson vanno non vuol dire. Se hai un caricabatterie lo attachi e provi, se parte..è la batteria, o l'alternatore che non l'ha caricata o una qualche dispersione che l'ha scaricata. Sembra una banalità ma ti può evitare si smontare tutto per nulla.

Sicuro, se la batteria è giù di spunto non va, lo starter assorbe 10 volte quello che assorbono i fanali!

No, no... batteria completamente carica, Fresca Fresca di nottata sotto alimentatore.
Allora mi sa che l'ipotesi di Nigel si fa più realistica... purtroppo...

Ora proverò a dare un paio di classiche martellate mentre giri la chiave. Solo che dovrò essere in due.....

 

Spero che parta, così la posso portare in officina ed alzarla sul ponte... altrimenti vado di crick... ma che due marroni!

Immagino che hai verificato il consenso del selettore delle marce ?

Se non lo hai fatto , prova a muovere la leva del cambio mentre giri la chiave.

Citazione:Immagino che hai verificato il consenso del selettore delle marce ?

Se non lo hai fatto , prova a muovere la leva del cambio mentre giri la chiave.
 

Si... già fatto. Anche io pensavo fosse qualche contatto stupido del selettore.... però non sembra sia quello.
Siamo sicuri non sia il solenoide sul parafango? Quelli della Ford hanno il vizietto di improvvisare ferie non previste, purtroppo :furiosi:

A me è successo spesso

Citazione:Siamo sicuri non sia il solenoide sul parafango? Quelli della Ford hanno il vizietto di improvvisare ferie non previste, purtroppo :furiosi:

A me è successo spesso
Vero , o spesso non staccano una volta avviata .
Non penso sia il solenoide...

Alcuni giorni fà mi aveva fatto lo stesso scherzetto, ma dopo un paio di tentativi era partita come se niente fosse. Inoltre per alcuni giorni questo problema non si è mai più manifestato.

 

Questa mattina pensavo alla stessa cosa....

 

Se fosse il solenoide andato, non avrebbe funzionato una volta si e una no.... mi sbaglio?

Citazione:
Immagino che hai verificato il consenso del selettore delle marce ?

Se non lo hai fatto , prova a muovere la leva del cambio mentre giri la chiave.
 

Si... già fatto. Anche io pensavo fosse qualche contatto stupido del selettore.... però non sembra sia quello.
Niente ... allora devi buttare tutta la macchina :-)


Citazione:[quote name="boghy" post="597098" timestamp="1492792806"][quote name="Blue Oval" post="597097" timestamp="1492785456"]

Immagino che hai verificato il consenso del selettore delle marce ?

Se non lo hai fatto , prova a muovere la leva del cambio mentre giri la chiave.

 

Si... già fatto. Anche io pensavo fosse qualche contatto stupido del selettore.... però non sembra sia quello.[/quote]

Niente ... allora devi buttare tutta la macchina :-)[/quote]
 


Penso che farò così....  :zsarcastic4xx:

Citazione:Siamo sicuri non sia il solenoide sul parafango?
 

Relè... il solenoide è sul motorino  :ok: e tra l'altro quei relé non sono così semplici pronti-via ma spesso bypassano il ballast resistor per dare 12V pieni alla bobina per poi ri-abbassare la tensione una volta avviato il motore. Comunque se sente il "tac" del solenoide, al 90% sono le spazzole o l'indotto.
Citazione: 

Siamo sicuri non sia il solenoide sul parafango?
 

Relè... il solenoide è sul motorino  :ok: e tra l'altro quei relé non sono così semplici pronti-via ma spesso bypassano il ballast resistor per dare 12V pieni alla bobina per poi ri-abbassare la tensione una volta avviato il motore. Comunque se sente il "tac" del solenoide, al 90% sono le spazzole o l'indotto.

 

 

Il "tac" si sente forte e chiaro.

 

Cosa sarebbe l'indotto?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23