Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Ford Torino GT Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
visto come è fatto direi di no

[Immagine: TransSeal.jpg]

Cosa Daniele, l'uscita dalla sede o la perdita d'olio?

L'uscita di sede del selettore. A meno che non hai serrato bene il dado.
Appena posso smonto la coppa e si vede subito.

Manca l'olio sicuramente... è uscito perchè perde qualche paraolio e ora non hai pressione. Prova a rabboccarlo.

Novità?

Giustappunto oggi sono stato col mio amico Pisa a controllare il cambio. Abbiamo capito l'errore: in pratica abbiamo reinnestato la valvola sulla quale agisce il vacuum modulator al contrario, quindi i passaggi olio per la cambiata erano tutti sballati. Questo creava una pressione eccessiva e da quello derivavano le perdite al paraolio del codino e da quello degli innesti dei leveraggi del cambio. Rimontato il tutto il fischio all'innesto della marcia è sparito ma purtroppo il cambio funziona male come prima. Evidentemente l'eccessiva pressione nei passaggi olio, ha fatto sì che alcune valvole si siano bloccate e vadano in conflitto tra loro. Stupidamente non abbiamo controllato il valve body pur avendolo smontato e lì a portata di mano. Forse sabato prossimo riusciamo a rismontarlo e sistemarlo. Speriamo di non far danni! Mi viene il dubbio che il vacuum modulator, pur essendo nuovo, sia danneggiato dall'eccessiva pressione. Prima di aprire abbiamo provato a cambiarlo, speriamo non sia danneggiato. Se qualcuno ha qualche idea è benaccetta.

Che sfiga.
No Paolo non è sfiga, abbiamo sbagliato nel rimontarlo facendoci trarre in inganno dalla forma della valvola. Altro errore è stato non fotografare gli step di smontaggio e fare i lavori alla sera quando eravamo cotti dalla giornata di lavoro. Va beh, rismontiamo e apriamo il valve body poi al limite si tira giù qualche altro santo
Chi va al mulino s'infarina! Tutta esperienza. Intanto tu ci lavori sopra...gli errori capitano anche ai professionisti.
Allora, abbiamo rismontato il valve body. L'abbiamo disassemblato, ripulito e riassemblato tutto provando lo scorrimento di tutte le valvole. Ora è perfetto.

Lo rimontiamo. NIENTE, stesso problema del cazzo! Ora nel tornare a casa ho pensato e ripensato e chiedo: possono le fasce frenanti troppo strette e mal regolare, a non far innestare nemmeno le marce? Gli unici segni di vita li da in 2 ma dopo un timido tentativo si ferma. I freni dietro non sono puntati, perchè in N le ruote si girano con un dito.

Non lo so, o riapriamo tutto, ma non ha senso perchè prima ci sarebbe da capire il perchè del malfunzionamento o prendere subito un cambio nuovo. Ditemi la vostra

Portala a Cinisello, mi pare che abbiano anche il banco prova... oppure da Massimo M. che conosce uno bravo.

se metti in D e dai tutto gas cosa succede?

mi sembra una cosa molto anomala dato che quando avviato il motore il tuo amico ha provato tutte le pressioni ed erano aposto.

mi viene quasi da pensare..... stando fermo più di un anno le frizioni si siano incollate hai dischi di acciaio...

fa stà prova.... metti in d e gas a martello ( a motore caldo) se sono icollate si devono scollare.
Cambia qualche cosa nel funzionamento da freddo e da caldo? Te lo chiedo Pex perché quando montai il TCI all'inizio avevo un problema di questo tipo: da caldo era perfetto, da freddo andava solo in prima, non cambiava neanche in manuale! Alla fine non ci saltavo fuori e ricordo di averla porta su a Milano da un tipo che mi aveva consigliato Alberto Ticozzi. Lui me l'ha sistemato ed ora è perfetto, a sua detta c'era dello sporco in uno dei due tubi del circuito che va al radiatore e un tubo della pressione errato collegato al cambio, quando si scaldava e l'olio diventava super fluido funzionava bene. Magari mi ha raccontato delle stronzate, non so, però sono sicuro (perché avevo guardato di sotto prima di portargliela) che il cambio non l'hanno ne smontato ne tolta la coppa perché gliela ho portata con le guarnizioni di scorta e non le hanno usate!  

Citazione:se metti in D e dai tutto gas cosa succede?

mi sembra una cosa molto anomala dato che quando avviato il motore il tuo amico ha provato tutte le pressioni ed erano aposto.

mi viene quasi da pensare..... stando fermo più di un anno le frizioni si siano incollate hai dischi di acciaio...

fa stà prova.... metti in d e gas a martello ( a motore caldo) se sono icollate si devono scollare.
Allora Daniele, prossima volta che vado faccio così. Provo a mollare un pò la fascia frenante delle marce avanti e a motore caldo provo a fare come hai detto tu. Se ancora non funziona, smontiamo il cambio e rifacciamo il lavoro da capo. Comunque abbiamo riattaccato il manometro e la pressione dell'olio è perfetta in tutte le marce.

Magra consolazione è il motore che anche dopo 45 minuti che gira al minimo con qualche accellerata per far delle prove, a macchina ferma segna 85° gradi fissi.

Almeno qualcosa che funziona a dovere....Ma non dispero, andrò mica a prenderle da un pezzo d'alluminio di 45 annia fa?!?!??! :furiosi: :ok:
Citazione: 

 

 

 

 

 

 
 

.Ma non dispero, andrò mica a prenderle da un pezzo d'alluminio di 45 annia fa?!?!??! :furiosi: :ok:

 

 

. ricordati............. un pezzo d'alluminio di 45 anni fa... come minimo ha esperienza...e per ora ti ha soffiato il naso per due volte...

(fai come dice il nuvola)

t.bird
Dunque dunque. Riguardando il "labirinto" dei passaggi olio è saltata fuori un'ultima ipotesi: le valvole dei due Governor.

Abbiamo ipotizzato che la valvola del Governor principale si sia bloccata in fase di scarico e non dia modo alle frizioni di attaccare e dare trazione. Visto che i due governor sono esterni al cambio (sono accessibili dal "codino" di innesto dell'albero di trasmissione) la prossima volta togliamo l'albero smontiamo e controlliamo.

Speriamo bene!

In bocca al lupo! Immagino il giramento di "cocones" che avrai !!

Governor erano a posto.

risultato? Tirato giù il cambio e lo riapriamo. Poi se non va do fuorco all'auto!!!

Citazione: do fuorco 
 

Parli brasileiro ???  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

...senti lo so che è caro come il fuoRco, ma c'è un motivo per cui non l'hai voluto far fare a Cinisello ??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44