Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Ford Torino GT Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Il mio è diverso (ovviamente) ma il concetto penso sia il medesimo. Me lo sono smontato tutto perchè non funzionava, era tutto ossidato ecc. ma ricordo che sono diventato matto a capire il funzionamento.
Rimane sempre sotto corrente, propio perchè quando lo si spegne gli occorre ancora un attimo di corrente per ritornare nella posizione a riposo. L'interuttore da la corrente relativa alla velocità o l'intermittenza, e la massa. Quando lo si spegne c'è un eccentrico all'interno che lo fa rimenere sotto massa finchè l'eccentrico non ritorna nella posizione a riposo e toglie massa e il tergi si spegne.
Non so se ti può aiutare..
Anche i miei tergi non vanno... Qui occorre un topic per capire come funzionano questi aggeggi infernali..  :zsarcastic4xx:

Ma questi gruppi motore che vendono di repro non vanno bene?

 

http://www.rickscamaros.com/camaro-winds...-1978.html

 

[Immagine: WB-15.jpg]

Sicuramente, però anche il mio è stato smontato a suo tempo, quindi il dubbio che non sia stato rimontato correttamente c'è. E spendere soldi per una cosa nuova quando invece basta solo capire come va rimontato... non mi dispiacerebbe.

 

Solo che vorrei capire come va rimontato

 

PS: Credo che questo sia anche il pensiero di Pex

Ah, ok avevo capito che nonostante il tentativo di ripristino non funzionava lo stesso... 

Allora, ho già comprato un'altro motorino dei tergi (remanufactured) e pure quello non andava. Aprendolo però ho scoperto che una delle clip che tengono separati i due magneti, era fuori sede e bloccava il rotore. Allora l'ho sistemato e ho aperto anche l'altro, scoprendo che aveva una spazzola staccata. Risistemato anche quello, li ho testai entrambi e funzionavano. Questo è quanto....

Altra news: ho comprato anche il motorino capote, i pistoni e tubi NUOVI....

Se il meccanismo non funziona a dovere, tiro giù tutto e rimango scappottato anche se grandina!

.....e inoltre il well liner (che il vecchio stava insieme per miracolo), la striscia del rim blow e i trim beauty rings.....

Ormai ho comprato l'impossibile.....non manca più niente.....meno male, perchè cominciano a scarseggiare i sghèi!

Citazione:Altra news: ho comprato anche il motorino capote, i pistoni e tubi NUOVI....

Se il meccanismo non funziona a dovere, tiro giù tutto e rimango scappottato anche se grandina!
saggia decisione!!!!!!!! :clapclap:
Citazione: 

Altra news: ho comprato anche il motorino capote, i pistoni e tubi NUOVI....

Se il meccanismo non funziona a dovere, tiro giù tutto e rimango scappottato anche se grandina!
saggia decisione!!!!!!!! :clapclap:

 

Massi, mi sono fidato di te, dopo quello che mi hai detto all'Hills Race!

Se poi ho ancora dei problemi, te vengo a pijà! :icon_hug:
hahahahahah....non ne avrai,fidati,sembra complicato il meccanismo,ma riuscirai sicuramente a farlo funzionare alla perfezione.....hanno delle asole che puoi manovrarle a tuo piacere.... :ok:

Citazione:.....hanno delle asole che puoi manovrarle a tuo piacere.... :ok:
 

appunto. Fin troppe regolazioni, se non fai le cose con metodo c'è da perdersi.
Bene, ho bisogno di un'aiutino.

Come si chiamano quelle striscie dove viene graffata la tela della capote? Sono fatte di una specie di plastica che è avvitata in un canale dello scheletro della capote.

Per intenderci vanno qui.

 

[Immagine: DSC00341_zps0a0ab328.jpg]

 

Quella vecchia era ridotta ai minimi termini e tutte le viti che la fissavano al telaio erano marce. Allora ho rimosso tutto, carteggiato con spazzola d'acciao e riverniciato. Ora però devo trovare il pezzo nuovo da riavvitare!

Poi i tizi di Hydroe hanno risolto il problema della differente pressione dei pistoni, mandandomi dei tubi nuovi con la stessa lunghezza da ambo le parti, a dispetto degli originali che invece avevano lunghezze differenti. La cosa non mi piace granchè, però mi toccherà adeguarmi.....per il momento....

Citazione:Poi i tizi di Hydroe hanno risolto il problema della differente pressione dei pistoni, mandandomi dei tubi nuovi con la stessa lunghezza da ambo le parti, a dispetto degli originali che invece avevano lunghezze differenti. La cosa non mi piace granchè, però mi toccherà adeguarmi.....per il momento....
 me l'ero persa questa... secondo me adesso li fanno tutti uguali per comodità
anche i miei,presi li,sono uguali.......sembra che funzionano......(sgrat sgrat) :zsarcastic4xx:

Cosa ne pensate di questo kit?

 

Kit Front End

 

Intanto ho anche rimontato il telaio della capote con il motorino, i pistoni e tubi nuovi. Tutto funziona a dovere, anche se il motorino nuovo fa fatica a sollevare e ha bisogno di 2/3 soste per sollevare la capote. Per aprire invece, ce la fa in un colpo solo. Il motorino vecchio spingeva da bestia (mi ha anche spaccato i bracci vecchi perchè salivano storti!)

Pex, non ho pensato a una cosa quando me l'hai detto sto discorso del motorino... guarda che poi con il telo montato fa ancora più sforzo... quindi verifica bene perchè sforza... Perchè il motorino vecchio l'hai sostituito? Mi è sfuggito il passaggio...  :dry:

In effetti è strano. In che senso ha bisogno di due/tre soste? Scatta il termico? Lo sforzo maggiore lo fa proprio quando deve tirare la tela in accostamento al parabrezza (cosa di cui adesso non ti accorgi)

Citazione:Cosa ne pensate di questo kit?

 

Kit Front End

 
 

visto cosi non sembra male, e anche il prezzo è assolutamente concorrenziale.

però io preferisco accoppiata di componenti Moog + ammortizzatori Kyb = guidabilità da audi sw con cerchi da 20" :zsarcastic4xx:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44