Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Ford Torino GT Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Ringrazio Marti Auto Works per gli oggettini superdetailingfigosi!!!

Arrivati oggi

 

[Immagine: BC-39.jpg]

[Immagine: HH-6.jpg]

[Immagine: SPW-9.jpg]

 

[Immagine: DVK-9.jpg]

 

Details rules!!!

hai poi risolto il problema alle frecce?

Citazione: 

 

Details rules!!!
 

Ganzooooooo  :headbang:
Grande Pex!

Citazione: 

 

 

Details rules!!!
 

Ganzooooooo  :headbang:

 

OT

Questa "faccina" sembra il twerkatore delle jene.... :grande_risata:
i dettagli fanno la differenza.....grande max.... :ok:

Grazie ragazzi, vedo che, anche se pochi, ci sono ancora appassionati che sono in grado di apprezzare la ricerca del particolare e del dettaglio corretto. Anni fa agli albori di questo forum c'era molto più interesse e apprezzamento a riguardo, i tempi cambiano.....

A Novembre ho volutamente interrotto i lavori per svariati motivi. Principalmente Novembre è da qualche anno, il mio mese negativo. Infatti l'ultima volta che sono stato in officina (i primi di Novembre), ho toccato 2 cose e ne ho rotte 3....quindi.....

Poi ho smontato le frecce a led e montato dei portalampada normali, ma il problema persiste, quindi deve essere una massa malefica!

Sono inoltre in attesa della tack strip anteriore della capote, senza quella il tappezziere non può montare la tela. La settimana prossima monterò il parabrezza, così posso rimontare anche i coprimontanti ed i portaguranizione, così appena rimontata la capote posso rimettere i pannelli porta dopo aver allineato i vetri.

Intanto che ci sono rimetterò a nuovo i freni posteriori, ho già tutto, tamburi nuovi compresi!

Appena finito, su i sedili e via a rimontare il motore. Dopodichè si proverà su strada e si sistemeranno tutte le rogne (che sicuramente ci saranno in fase di rifinitura).

In ultima fase poi la lucidatura finale e l'applicazione degli ultimi fregi e adesivi.

Bene e un'altra è fatta!
Rimessi a nuovo i tamburi posteriori: smontato l'housing, sabbiati e riverniciati con vernice alta temperatura, riassemblati con tutte le componentistiche nuove, tamburi compresi[Immagine: u2agabeb.jpg]
[Immagine: putamyru.jpg]

Oggi purtroppo sono solo e non posso effettuare lo spurgo, però il più è fatto!
Citazione:Bene e un'altra è fatta!

Rimessi a nuovo i tamburi posteriori: smontato l'housing, sabbiati e riverniciati con vernice alta temperatura, riassemblati con tutte le componentistiche nuove, tamburi compresi[Immagine: u2agabeb.jpg]
Pex una spazzolata agli hubs ed una pennellata in centro e mi fai felice .

Complimenti , si vede che nonostante la Caddy sei un Fordista dentro :-)
Citazione:[Immagine: putamyru.jpg] Oggi purtroppo sono solo e non posso effettuare lo spurgo, però il più è fatto!
... certo .... fare lo "spurgo" da soli equivale a una sega.....

t.bird
Sono finalmente riuscito a riprustinare il rim blow, uno degli accessori che più mi piacciono nel mondo delle auto usa. Trattasi del tasto del clacson che invece di essere un tasto all'interno del pad centrale o sugli spoke del volante, consta in una striscia in gomma che corre nella parte interna del volante e premibile per suonare in tutta la lunghezza della superficie. Quella originale era talmente rinsecchita che suonava solo in punto. Allora ho deciso di cambiarla, però la prima volta che ho tentato ho incautamente danneggiato ul pezzo nuovo. Il clacson viene azionato al toccarsi di due strisciette di rame all' interno della gomma. Rimontandolo con poca perizia e troppa foga, ho piegato una striscetta ed in pratica faceva sempre contatto. Ora è tutto ok! E via verso il traguardo Rolleyes
Citazione:Sono finalmente riuscito a riprustinare il rim blow, uno degli accessori che più mi piacciono nel mondo delle auto usa. Trattasi del tasto del clacson che invece di essere un tasto all'interno del pad centrale o sugli spoke del volante, consta in una striscia in gomma che corre nella parte interna del volante e premibile per suonare in tutta la lunghezza della superficie. Quella originale era talmente rinsecchita che suonava solo in punto. Allora ho deciso di cambiarla, però la prima volta che ho tentato ho incautamente danneggiato ul pezzo nuovo. Il clacson viene azionato al toccarsi di due strisciette di rame all' interno della gomma. Rimontandolo con poca perizia e troppa foga, ho piegato una striscetta ed in pratica faceva sempre contatto. Ora è tutto ok! E via verso il traguardo Rolleyes
ricordo la Javelin che avevo anni fa',aveva lo stesso sistema,avevano pero' montato un coprivolante tipico anni 70',e questo teneva un po' premuto i contatti,per cui era molto sensibile,alla minima pressione,il clacson suonava!!!
Anche detto squeezable steering wheel...
riletto tutto daccapo rinnovo i miei più sinceri complimenti!!!! grande pex

 

l'unico peccato è che non si vedono più le foto del lavorone d nuvolari..

 

Comunque anche il motorino tergi della mia T/A non va.. incredibile!!!!

Dopo 2 anni, il cuore della Torino tornerà al suo posto. Intanto si annusano un pò
[Immagine: mapyrezy.jpg]
Intanto, per chi è interessato, metto le ubicazioni dei numeri motore ecambio per stabilire se l' auto è matching
[Immagine: ese2e2yg.jpg]

È il monoblocco dove si collega col cambio
Mentre sul cambio è nella parte sopra, purtroppo è praticamente impossibile vederlo col cambio montato
[Immagine: 8apyne8u.jpg]

Con mia estrema gioia, ho un'auto totalmente matching number! :lol:
Finalmente il motore è su, però nuovi problemucci all'orizzonte. Il booster dei freni che avevo già cambiato, non funziona. Toccherà prenderne un'altro. Poi il radiatore nuovo che avevo preso perde.... Che giramento di eliche!
Vabbeh allego una fotina carina del reinnesto!

[Immagine: 3y8a8u8e.jpg]
Citazione:Poi il radiatore nuovo che avevo preso perde....
 

Questo è un inconveniente che se fai rifare in loco la massa radiante, puoi gestire meglio... della serie che glielo riporti indietro..  :ciappa:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44