Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Ford Torino GT Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Citazione:Finalmente il motore è su, però nuovi problemucci all'orizzonte. Il booster dei freni che avevo già cambiato, non funziona. Toccherà prenderne un'altro. Poi il radiatore nuovo che avevo preso perde.... Che giramento di eliche! Vabbeh allego una fotina carina del reinnesto! [Immagine: 3y8a8u8e.jpg]
.... tò... chi si vede...... il meccanico "volante"......

t.bird

Od al galoppo... ma non è una Mustang!!!  :ciappa:

per il radiatore personalmente rifarei la massa radiante maggiorata... 

t.bird

Citazione:per il radiatore personalmente rifarei la massa radiante maggiorata... 

t.bird
Il radiatore l'ho già preso un pò più grande (quello per 351)
Bene, radiatore riparato e rimontato. Ho montato anche il parabrezza e tutte le modanature intorno, con pure le guarnizioni e porta guarnizioni del pillar. Oggi ho anche ripulito e preparato le guarnizioni nuove della capote negli appositi portaguarnizioni e lunedì viene il tappezziere a montare il top. Ormai ci siamo.....

Bene, oggi si è finito di rimontare la capote. Entro la fine della settimana, dovrei riuscire a rimontare tutti gli interni.

A quel punto rimnagono da sistemare i freni e le piccole noie all'impianto frecce. Ma ciancio alle bande :zsarcastic4xx:  un pò di foto della capote finalmente montata.

 

[Immagine: DSC00461_zps83d32fdb.jpg]

 

[Immagine: DSC00462_zps3289ac30.jpg]

 

[Immagine: DSC00463_zps86612189.jpg]

 

[Immagine: DSC00464_zps4159b572.jpg]

 

[Immagine: DSC00465_zpsd15c4133.jpg]

Bella! Ma si apre anche? :ciappa:

e vaaaaaaaaaaaaaaaaaai.

t.bird

Si apre sì!

Anche il circuito idraulico dei tubi è bello in pressione e tutto il talio funziona molto bene!

Bella pex! alla fine ce l'avete fatta a sistemare la capotte. È stato grazie al tuo rimuginare di ieri sera?
Citazione:Bella pex! alla fine ce l'avete fatta a sistemare la capotte. È stato grazie al tuo rimuginare di ieri sera?
Anche. Alla fine era come dicevo io.
Bellissima!!!!

Sembra ben montata, chi ti ha fatto il lavoro?

Lo stesso che ha fatto la tua Newport
Ah beh...  :ciappa:

Pozzetto rimontato (nuovo), pannelli porta e quarti posteriori, mega lavata a sedili e cinture e rimontati i sedili posteriori. Allineando i vetri (un pacco dalla madonna) mi rimane uno spazietto di 2 mm su vetrino posteriore lato guida. Pensavo di incollare un pezzetto di guarnizione al bordo alto del vetro, cosa dite?

Preciso che è impossibile sistemarlo meglio. Domani rimonterò anche i sedili anteriori e poi ho praticamente finito.

Ho perso (o meglio i carrozzieri mi hanno perso) le due clip di sostegno dei braccioli anteriori e non posso montarli.

A breve arriverà la nuova pompa dei freni e poi, se non ci sono altri intoppi, ho finito!

Domani pubblico un pò di foto

attendiamo con ansia!!!! :ok:

Citazione:Allineando i vetri (un pacco dalla madonna) mi rimane uno spazietto di 2 mm su vetrino posteriore lato guida. Pensavo di incollare un pezzetto di guarnizione al bordo alto del vetro, cosa dite?

Preciso che è impossibile sistemarlo meglio. 
 

Benvenuto nell'universo delle convertible americane... ogni volta che apro-chiudo il tetto i vetri sono allineati diversamente  :zsarcastic4xx:

 

Piuttosto di incollare una guarnizione al profilo del vetro (cosa orribile esteticamente se decidi di andare in giro coi vetri su e la capote giù) e immaginando che il vetro è già su tutto a livello di registro, prova a capire se la capote non è troppo alta. E' registrabile anche quella.. se non la vuoi toccare, pensa piuttosto ad abbassare la guarnizione superiore del quarter con uno spessore nella canalina. Si vede di meno.
Si Nigel, è tutto corretto quello che dici, però molto semplicisticamente, ho tagliato una vecchia guarnizione a U e la metto a cavallo del vetrino posteriore quando serve e da chiuso non si nota. Quando invece scappotto, la tolgo e la metto nel vano portaoggetti.

Bene, ho praticamente terminato il rimontaggio dell'auto. Ecco qualche altra foto

 

La parte sotto dei sedili, con ancora le etichette di ispezione ed le label in alluminio di fabbricazione.

 

[Immagine: DSC00466_zpsb7d8a6f9.jpg]

 

[Immagine: DSC00467_zps98de9089.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44