25-06-09, 03:45 PM
25-06-09, 03:47 PM
Anche io.....ma ci vuole ancora un po....
Guest
25-06-09, 03:51 PM
Bene bene! Sono proprio curioso di vedere come sar?!!!
Bravo Antonello!
Bravo Antonello!
25-06-09, 04:01 PM
Ma ? alluminio tutto quello che vedo!!! ARF!!!!
Ho imbevuto tutta la tastiera di bava!
Ho imbevuto tutta la tastiera di bava!
Guest
25-06-09, 04:11 PM
Non vedo l' ora di vederla in movimento!!
25-06-09, 04:15 PM
I brackets per alternatore e compressore ac sono in alluminio, come pure la pompa acqua. Stavo pensando di mettere anche i valve covers in alluminio, ma costano un botto....
25-06-09, 05:13 PM
...TR?VI TANTI BIGLIET DE MILA, ME VEGNU'N'MENT DE CUMPRA' NA' BALILLAAA...
25-06-09, 05:24 PM
[quote name='mopar' post='222398' date='25/6/2009, 16:15']I brackets per alternatore e compressore ac sono in alluminio, come pure la pompa acqua. Stavo pensando di mettere anche i valve covers in alluminio, ma costano un botto....[/quote]
Val? barb?n!!!
L'alluminio rende pregiato un vano motore!!!
Val? barb?n!!!
L'alluminio rende pregiato un vano motore!!!
Guest
25-06-09, 08:02 PM
Dire splendida ? un affronto per questa meraviglia.......
Complimenti.......non ho altre parole...
Complimenti.......non ho altre parole...
17-07-09, 08:29 PM
Piccolo aggiornamento.
Il servosterzo funziona. Abbiamo optato per una pompa elettrica di una vettura moderna, da nascondere in un interno del parafango anteriore, per evitare problemi di pulegge e staffe. E devo dire che funziona....
Il servosterzo funziona. Abbiamo optato per una pompa elettrica di una vettura moderna, da nascondere in un interno del parafango anteriore, per evitare problemi di pulegge e staffe. E devo dire che funziona....
Guest
18-07-09, 09:42 AM
wow, tutto ci? ? allucinante, ho letto tutto il topic di fila, te la meriti proprio di finirla questa rod
18-07-09, 09:09 PM
complimenti ancora antonello
la piastra ? allumino?
18-07-09, 09:12 PM
si, alluminio lucidato ( a mano da me.....con Duraglit)
Strumenti della Classic Industries. Il pannello era per una Ford 34 adattato al dash Ford 35, che ? completamente diverso. L'orologio ? montato al centro del tappo che copre il buco della radio.
Strumenti della Classic Industries. Il pannello era per una Ford 34 adattato al dash Ford 35, che ? completamente diverso. L'orologio ? montato al centro del tappo che copre il buco della radio.
18-07-09, 09:15 PM
l'alluminio ? inconfondibile e il materiale che mi affascina di pi? per le lavorazioni che pu? subire ed ? un buon compromesso per come lo hai usato,molto bello il lavoro.
19-07-09, 09:29 AM
Bellissimo lavoro Mopar. Vuoi far venir voglia di hot rod anche a me?
[quote name='olds67' post='226526' date='18/7/2009, 21:15']l'alluminio ? inconfondibile e il materiale che mi affascina di pi? per le lavorazioni che pu? subire ed ? un buon compromesso per come lo hai usato,molto bello il lavoro.[/quote]
Come non essere d'accordo???
[quote name='olds67' post='226526' date='18/7/2009, 21:15']l'alluminio ? inconfondibile e il materiale che mi affascina di pi? per le lavorazioni che pu? subire ed ? un buon compromesso per come lo hai usato,molto bello il lavoro.[/quote]
Come non essere d'accordo???
20-07-09, 07:12 PM
Nella dozzina di persone per le quali la mia ammirazione ? illimitata ... ci sei anche tu, Antonello!
20-07-09, 07:16 PM
Franco, mi fai diventare rosso.....
Guest
21-07-09, 08:07 AM
[quote name='mopar' post='226747' date='20/7/2009, 19:16']Franco, mi fai diventare rosso.....[/quote]
Rosso scuro pastello, per la precisione.
Complimenti Antonello, gran bel lavoro!
Rosso scuro pastello, per la precisione.
Complimenti Antonello, gran bel lavoro!
21-07-09, 08:20 AM
La mia paranoia si sta dimostrando fuori controllo....
Il frontale del motore era gi? pronto con le staffe in alluminio billet per compressore ac e alternatore moderno GM.....ma non ci sono riuscito.....troppo moderne....
Per cui ho deciso di cavare tutto. Ho preso un PowerGen, che sembra una dinamo ma in realt? ? un alternatore da 75 amp, da mettere nella posizione classica. Vedremo di fare un paio di staffe in ferro piegate e saldate, e poi vernciate. Il compressore del ac cercheremo di metterlo nella parte bassa del motore, dove non si nota. Avevo avuto l'idea di comandarlo tramite una cinghia dal driveshaft, ma mi han fatto giustamente notare che quando la machcina ? ferma, il condizionatore non funziona.....
Le staffe alternatore e compressore ac
l'alloggiamento termostato con tubo e raccordi alta pressione
Il nuovo alternatore PowerGen
Il frontale del motore era gi? pronto con le staffe in alluminio billet per compressore ac e alternatore moderno GM.....ma non ci sono riuscito.....troppo moderne....
Per cui ho deciso di cavare tutto. Ho preso un PowerGen, che sembra una dinamo ma in realt? ? un alternatore da 75 amp, da mettere nella posizione classica. Vedremo di fare un paio di staffe in ferro piegate e saldate, e poi vernciate. Il compressore del ac cercheremo di metterlo nella parte bassa del motore, dove non si nota. Avevo avuto l'idea di comandarlo tramite una cinghia dal driveshaft, ma mi han fatto giustamente notare che quando la machcina ? ferma, il condizionatore non funziona.....
Le staffe alternatore e compressore ac
l'alloggiamento termostato con tubo e raccordi alta pressione
Il nuovo alternatore PowerGen
21-07-09, 08:32 AM
[quote name='mopar' post='226895' date='21/7/2009, 08:20']Il nuovo alternatore PowerGen
[/quote]
Bello, ? decisamente meno "invasivo" rispetto ad un normale alternatore..
Potrebbe essere una eventuale soluzione "futura" per la mia Cadillac?
[/quote]
Bello, ? decisamente meno "invasivo" rispetto ad un normale alternatore..
Potrebbe essere una eventuale soluzione "futura" per la mia Cadillac?