[quote name='Pulcio23' post='356034' date='25/5/2011, 18:29']Ciao Cris.. so che la mia ? un V6, pero' sempre a centraline va... io precisamente ce l'ho senza batteria da novembre... a gennaio il meccanico ha piazzato lo scarico nuovo, ricarica la batteria e la installa nel vano motore, 2 colpi di chiave ed ? partita senza problemi.. nel frattempo si era completamente scaricata la batteria...
circa un mese fa la sposta di nuovo da un ponte in un altra parte dell'officina,con me presente, riattacchiamo la batteria e parte senza il minimo problema, ha faticato un attimo perch? la batteria non era proprio carica al massimo, pero' le messe in moto successive erano istantanee...
Che stia o no senza batteria o che la stessa sia attaccata e a terra di tensione ? un grosso problema per le centraline?
Recentemente un amico ha rimesso in moto dopo 3 anni una thema 8.32 , e centraline ne ha diverse, senza nessun problema.
Escludete il VATS sarebbe da provare magari, certo bisogna trovare un'altro blocco di accensione se non erro.
Altra cosa che sto pensando, non ? che la chiave ha la resistenza scheggiata e quindi il blocco di accensione non la riconosce?
Uno scanner OBD risolverebbe il dilemma magari...
Cris escluderesti che non sia entrata umidita' ? dove la ricoveri di solito?[/quote]
l'auto sta sempre nel mio garage, quindi non credo abbia preso pi? umidit? di quella che prendono gli altri 7 mezzi che ho li!
ho provato anche col bicchierino di benzina nel filtro ma niente!
sta stronza non vuole partireeeee!!!
non credo sia scheggiata la resistenza perch? altrimenti non darebbe nemmeno il contatto!
ora sto arrivando a un punto morto.. non so pi? dove mettere le mani!
e se fosse guasta la centralina?
poi scusa.. ehm.. ma VATS e OBD che sono?
sul finestrino c'? scritto che l'auto ? protetta da un sistema "anti thieft", che fa riferimento al solo chip della chiave?? uffff