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Versione completa: roadster !!!!!!!!
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Bravo Paolè.....vai avanti così.......... :ok: :ok: :ok: :ok:

Citazione:….non vorrei essere noioso,ma: taglia anche il telaio,di almeno 15 cm accorciando il passo,inclina il parabrezza di almeno 10 cm….ma anche qualcosina ancora,e inclina la calandra,anzi la calandra falla dritta(non ellittica) ma inclinata…...
Scrivo apposta ragno e accetto sempre volentieri i  commenti se costruttivi  :ok:

Sul passo ne parlavamo oggi, ma troppo prematuro per il momento,

Ho deciso di finire tutto il body e posizionare i fender solo dopo che sta sul suo frame proprio per questo motivo.

Per la calandra sicuramente più inclinata si, ora sta messa li per capire le proporzioni, per quanto falla dritta non sò, se la faccio dritta mi va troppo avanti rispetto ai fender e troppo lontano dalla ruota anteriore vista lateralmente.

Dovrò pure portare avanti il firewall  di 20cm come lo avevi notato all'inizio.

Per il parabrezza piu inclinato forse si ma 10 cm mi sembrano tanti, ma ancora sono in tempo

Non è facile realizzare un body senza una misura un riferimento con un altra auto di quei anni, quindi come detto prima commenta sempre..

…...certo Paolo,sai che non voglio fare "il professore" di nessuno!!!,a prima vista ti confermo quello che ti ho scritto,e siccome abbiamo i gusti simili (altrimenti avresti fatto altro),vedrai che passo passo, farai le modifiche che ti ho segnalato,del resto devi ancora inclinare il montante della Ford  :ciappa: !!!
Citazione:…...certo Paolo,sai che non voglio fare "il professore" di nessuno!!!,a prima vista ti confermo quello che ti ho scritto,e siccome abbiamo i gusti simili (altrimenti avresti fatto altro),vedrai che passo passo, farai le modifiche che ti ho segnalato,del resto devi ancora inclinare il montante della Ford  :ciappa: !!!
E due pollici di più di quelli che pensi te lo sei dimenticato :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:.

Prossimamente tocca pure a loro.
eccchetelodicoaffa'? giassai  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Leggo ora Paolo .... come ti dicevo tra un telaio 47 ed un telaio 32 , che personalmente considero più proporzionato su una roadster,c’ è una differenza di 8 “ , quindi 20 cm , quindi 15 cm di taglio e 5 cm dati al muso più lungo ci stanno anche bene, ma concordo con Ragno che dovresti capire prima dove accorciare anche il telaio di 15 cm perché come sai ti cambia anche la larghezza dei rails .
Citazione:Leggo ora Paolo .... come ti dicevo tra un telaio 47 ed un telaio 32 , che personalmente considero più proporzionato su una roadster,c’ è una differenza di 8 “ , quindi 20 cm , quindi 15 cm di taglio e 5 cm dati al muso più lungo ci stanno anche bene, ma concordo con Ragno che dovresti capire prima dove accorciare anche il telaio di 15 cm perché come sai ti cambia anche la larghezza dei rails .
Per quanto riguarda la larghezza dei rails non dovrei avere problemi visto che va tutto coperto dalle pedane. :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Le pedane saranno più basse dei rails, ed anche se li coprirai con un rivestimento, sarebbe meglio lavorare con un telaio con larghezza e raggiatura definitive ... come, per fare la parte centrale del body, definirei prima volante, pedali e sedile .
Citazione:Le pedane saranno più basse dei rails, ed anche se li coprirai con un rivestimento, sarebbe meglio lavorare con un telaio con larghezza e raggiatura definitive ... come, per fare la parte centrale del body, definirei prima volante, pedali e sedile .
Ok :ok:
Paolo riflettevo che una 32 non è il massimo come vivibilità interna, così ho controllato la wheelbase di 33/34 che è di 112” che è molto più simile al tuo telaio , forse tenere qualche riferimento sulle dimensioni di un abitacolo 33/34 sarebbe quindi più corretto.

Prova a farci un pensiero.
Paolo,se il risultato dovrebbe essere come da titolo una roadster simil32' ………taglia!!! se in vece il risultato dovrebbe essere una specie di Cord\Duesenberg……..allunga almeno la coda,e trovati un V12 da montarci…..o meglio 16!!! :ciappa:

ovviamente sai che scherziamo,tanto di cappello per la voglia e il lavoro,e siccome ci sono passato anche io,la difficoltà' sta' proprio nel rendere filante e proporzionato il tutto.Pensa che ho un amico che ha una fabbrica di modellini,e mi diceva che fare un modellino in scala,per renderlo poi piacevole e non sproporzionato,non si deve portare tutto alla scala desiderata,ma si devono fare parecchie modifiche,e la capacita'e la bravura e' proprio quella di sapere dove intervenire,aumentando o diminuendo i rapporti di scala.

Citazione:Paolo,se il risultato dovrebbe essere come da titolo una roadster simil32' ………taglia!!! se in vece il risultato dovrebbe essere una specie di Cord\Duesenberg……..allunga almeno la coda,e trovati un V12 da montarci…..o meglio 16!!! :ciappa:

ovviamente sai che scherziamo,tanto di cappello per la voglia e il lavoro,e siccome ci sono passato anche io,la difficoltà' sta' proprio nel rendere filante e proporzionato il tutto.Pensa che ho un amico che ha una fabbrica di modellini,e mi diceva che fare un modellino in scala,per renderlo poi piacevole e non sproporzionato,non si deve portare tutto alla scala desiderata,ma si devono fare parecchie modifiche,e la capacita'e la bravura e' proprio quella di sapere dove intervenire,aumentando o diminuendo i rapporti di scala.
Non deve somigliare ad una 32 roadster infatti non cè scritto :zsarcastic4xx:  ,per andare avanti però mi servono dei riferimenti che non ho e visto che il mio l'abitacolo risultava troppo lungo ho pensato di farmi dare le misure di una 32  tutto qui.

.Poi per caso è uscito il discorso di spostare il ponte  ma è solo un caso che arrivi alla misura di una 32, il progetto lo richiede visto la troppa distanza tra lo sportello e il fender posteriore, sempre per il discorso delle proporzioni.

La coda è già lunghissima ed è il motivo per cui ho rimesso tutto in gioco.il muso era di molto più corto e non mi piaceva, apposta non mettevo foto intere :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .

Quindi con piacere apprendo che questo taglia e cuci fa parte del gioco per rendere la macchina più aggraziata.
….e si,ma credo che anche allora facevano cosi',ci giravano attorno e trovavano il difetto,allungavano e accorciavano fino a trovare la forma perfetta! tieni conto che senza poter vederla di persona e' anche difficile capire le effettive forme e misure,solo con delle foto…….e di scarsa qualità  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: !!

Citazione:….e si,ma credo che anche allora facevano cosi',ci giravano attorno e trovavano il difetto,allungavano e accorciavano fino a trovare la forma perfetta! tieni conto che senza poter vederla di persona e' anche difficile capire le effettive forme e misure,solo con delle foto…….e di scarsa qualità  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: !!
 Infatti le foto non rendono, diciamo cosi :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
  Si fanno un po di prove[Immagine: 20180115_152753.jpg]

……beh,devo dire che la qualità delle foto e' veramente fantastica!!! :ciappa:

Citazione:……beh,devo dire che la qualità delle foto e' veramente fantastica!!! :ciappa:
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: se ti impegni si apre :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Prove su lamiera

 

[Immagine: 20180116_162624_1.jpg]

[Immagine: 20180116_171843.jpg]

L'intenzione era di farlo un pò diverso,  per mancanza di attrezzatura l'ho "semplificato".

 

[Immagine: 20180118_162344.jpg]

[Immagine: 20180118_163026_1.jpg]

[Immagine: 20180118_195604.jpg]
[Immagine: 20180120_154117.jpg]

[Immagine: 20180120_160936.jpg]

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