Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: roadster !!!!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
ottimo lavoro!!!,ricorda che se lo fai in alluminio,ritira di circa l'1% per cui,una volta fuso,dovrai rilavorare un po' l'accoppiamento sulla scocca.Ma hai trovato chi te lo fonde in un pezzo unico?

Citazione:ottimo lavoro!!!,ricorda che se lo fai in alluminio,ritira di circa l'1% per cui,una volta fuso,dovrai rilavorare un po' l'accoppiamento sulla scocca.Ma hai trovato chi te lo fonde in un pezzo unico?
Grazie del consiglio, veramente ero andato con il vecchio campione e gli avevo chiesto di farlo separato,poi ho cambiato idea e l'ho unito.

Ora vediamo cosa mi dice non saprei
il mio fonditore non riesce a fondere con queste dimensioni,di solito faccio i due pezzi e poi li saldo insieme…..

fai una foto laterale per vedere l'insieme…..

Citazione:fai una foto laterale per vedere l'insieme
non ne ho al momento 
Citazione:il mio fonditore non riesce a fondere con queste dimensioni,di solito faccio i due pezzi e poi li saldo insieme…..
Non ho per saldare l'alluminio quindi dovrei presentarlo bloccarlo e poi andare, poi ho pensato se si sposta devo ricominciare, cosi ho preferito farlo cosi.

anche se ho visto che ha molte stampi anche grandi, speriamo si vada.

Prossima spesa Tig 
Stavo alla ricerca di una griglia  Packard 41 per il mio progetto per poter andare avanti,Scacco me ne propone una ad un prezzaccio strano, non si trovano a poco, mi scambio tre mail con il venditore vado a rivedere venduta.

Quindi ho deciso di provare a riprodurla a mio gusto prendendo spunto da quella packard 41.

Pronta per la fusione,vediamo cosa esce fuori.

 

[Immagine: 20171218_222002.jpg][Immagine: 20171219_181909.jpg][Immagine: 20171221_135007.jpg][Immagine: 20171221_154216.jpg][Immagine: IMG-20171222-_WA0033.jpg][Immagine: IMG-20171222-_WA0035.jpg][Immagine: IMG-20171222-_WA0036.jpg]

Che spessore e quale tipo di legno hai usato?(se puoi dirlo...)

 

Mi sembra ottimo come risultato.

Citazione:Che spessore e quale tipo di legno hai usato?(se puoi dirlo...)

 

Mi sembra ottimo come risultato.
Ciao Piero, lo spessore è di 2 cm non è proprio legno ma mdf ,
…in pratica una specie di cartone pressato!!!

Legno..... Lamiera..... complimenti hai una manualità eccellente :ok:

Citazione:Legno..... Lamiera..... complimenti hai una manualità eccellente :ok:
Grazie Cif  :ok:
Paolo. ma come fai le curve in spessore? parti da un pezzo piu' profondo o lo pieghi a caldo?  non ho mai osato questo materiale.

 

sei bravissimo, questo thread e' interessantissimo.

Citazione:Paolo. ma come fai le curve in spessore? parti da un pezzo piu' profondo o lo pieghi a caldo?  non ho mai osato questo materiale.

 

sei bravissimo, questo thread e' interessantissimo.
Ciao Fairlane, questo materiale è il piu semplice da usare visto che sono delle fibre di legno pressate con resine e colla, costa poco e vale poco.

Viene usato per arredamenti che devono essere laccati, essendo liscio e privo di imperfezioni.

Quando devo curvare il legno dipende da quello che devo realizzare, o taglio dal massello con sega a nastro o uso il compensato multiflex apposta per realizzare curve, ed è quello usato per impostare il body.

In questo caso visto che mi serviva per uno stampo ho scelto la via piu breve.

Ho fatto dei tagli ogni 1,5 cm sulla  metà del materiale e su tutta la lunghezza, appoggiato in questo caso su un vecchio pannello solare per la centina, riempito di stucco catalizzato per legno tutte le fessure ed ho aspettato che asciugasse, poi ho messo della rete per evitare che perdesse la forma, se guardi bene si vedono i tagli.

Mi fa fa piacere che ti interessa il mio thread.
altroche'...   stai facendo un la voro interessantissimo.

anche io faccio delle cose in legno ma non ho mai usato questo materiale.   

mi piace molto l'uso combinato dei vari materiali.

Paolè in pratica è quello che usano per gli impianti stereo nelle auto tuning e che poi rivestono con vetroresina?
Citazione:Paolè in pratica è quello che usano per gli impianti stereo nelle auto tuning e che poi rivestono con vetroresina?
Esatto.

Da buon tamarro  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: non potevi non riconoscerlo :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Noi tamarri ci capiamo a volo...
Nuovo anno nuovo taglio,una volta montato tutto e dopo essermi fatto dare dal buon Rolando la misura interna della sua roadster, ci siamo accorti insieme al buon Scacco che qualcosa non tornava.

Quindi,taglio centrale  e tolti 15 cm,ridotto quarter anteriore e posteriore, arretrato il firewall con tutto il resto,e spostata la grill in avanti.

Ora ci dovrebbe essere.

 

 

 

[Immagine: 20180103_191059.jpg]

[Immagine: 20180103_191201.jpg]

….non vorrei essere noioso,ma: taglia anche il telaio,di almeno 15 cm accorciando il passo,inclina il parabrezza di almeno 10 cm….ma anche qualcosina ancora,e inclina la calandra,anzi la calandra falla dritta(non ellittica) ma inclinata…...

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10