Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

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Visto che i fender che ci ho provato mi ci piacciono molto li volevo prendere,ma oltre che sono introvabili quando si trovano ci vuole un rene per prenderli .

Qualche sera fa ne avevo trovati  due anteriori  a 600 dollari poi tutto il resto portati a casa sfioravo i 1000 euro,ma per fortuna non ho avuto il tempo di pensarci e sono andati via.

Questa sera ero partito per fare una dima in legno del posteriore, molto piu semplice ma non avendo legno in garage   ho cominciato a provare a fare qualche pezzo.

 

 

[Immagine: IMG-20171205-_WA0042.jpg]

[Immagine: IMG-20171205-_WA0050.jpg]

36 ford?ecco,quando farai i posteriori,mi fai un sinistro anche a me per favore?mi manca !!!  :zsarcastic4xx:

Citazione:36 ford?ecco,quando farai i posteriori,mi fai un sinistro anche a me per favore?mi manca !!!  :zsarcastic4xx:
La vedo lunga  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: se me lo paghi bene ti vendo quello di Frank :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

mmmmmmmmh,si può' fare!!! quanto vuoi?? ma non diciamogli niente,lo scambiamo col mio che e' di vetroresina……..dici che se ne accorge?  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Citazione:mmmmmmmmh,si può' fare!!! quanto vuoi?? ma non diciamogli niente,lo scambiamo col mio che e' di vetroresina……..dici che se ne accorge?  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
curiosita':

cercando tutt'altro, mi sono imbattuto nella foto di questa meraviglia…..[Immagine: b8fc625f8b8e6691c2e8ba1209a51337--custom...t-rods.jpg] 

Citazione:curiosita':

cercando tutt'altro, mi sono imbattuto nella foto di questa meraviglia…..[Immagine: b8fc625f8b8e6691c2e8ba1209a51337--custom...t-rods.jpg] 
 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEE !!!!! Adesso PAOLOM sviene ! Penser? ad un complotto contro di lui :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

 


1935 Ford Phaeton realizzata da Frank Kurtis and George Du Vall alla Southern California Plating Company.... se pensiamo che il progetto ? del 1936, possiamo notare quanto erano gi? "avanti" con le idee gi? all'epoca!
 

 

 

 


Io adoro quest'auto.....ho diverse foto della stessa da varie angolazioni...... e un giorno mi sono imbattuto in un Project a  " pochi soldi " che avrebbe permesso di realizzarla (mi pare su Hamb o altro sito, non ricordo).... lo inviai a PAOLOM.....ma  a lui non piacque assolutamente.....anzi, pure da poco gliel'ho riproposta per prendere spunto da questa, per realizzare la parte "cristalli" laterali del suo Project, inquanto adoro quella linea, e l'inclinazione del windshield...per non parlare della modifica eseguita alla griglia, pure questa per me bellissima......... e ha scartato l'idea :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: .
Giusto per capire quanto è bello il dettaglio della forma del Top.....

 

[Immagine: CCC-socalif-plating-truck-detail-01.jpg]

Aggiungiamo un altra cosa importante per gli amanti Dei Rod & Kustom.... adesso si usa tantissimo questo tipo di Windshield  per tanti progetti in questo ambito....ma pochi sanno che la forma la si deve proprio a questo progetto creato da George Du Vall.

 

I Diritti su questa realizzazione furono acquistati nel 1946 da Julian Doty che lo chiamò giustamente DuVall V-Windshield .

 

Ecco un annuncio della fine degli anni '40.....

 

[Immagine: CCC-duvall-windshield-ad.jpg]

 

Il parabrezza era uno degli articoli più popolari progettati da DuVall e tutto è iniziato grazie alla  SoCalif. Plating Co. truck.

Ragno non sapevi che postare hahahah.

Le conosce tutte Scacco le macchine custom che circolano in usa, un mostro ahaha
….si,Scacco e' come un fiammifero,basta una scintilla…….. :zsarcastic4xx: !!

Citazione:….si,Scacco e' come un fiammifero,basta una scintilla…….. :zsarcastic4xx: !!
 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Qualcuno mi sa dire quale essenza di legno veniva usato per creare particolari per macchine anni 30/40.

L idea sarebbe di finire di sistemare la cornice che ho realizzato in mdf x usarla come stampo x fare una cornice in alluminio e farne un altra in legno che realizzerei io,poi decidere quale usare.
Originariamente sulle Prime Ford veniva usato solo ASH Wood ( legno di frassino), poi successivamente venne usato un pò ogni tipo di legno......persino legna recuperata dagli scatoloni con cui venivano imballati i pezzi che arrivavano in fabbrica, i pallets e le scatole venivano disassemblati ed il legno veniva usato per i pavimenti delle auto..... per i pallets ad esempio in quegli anni veniva usato il Cottonwood

 

Penso Red Oak .... Ovvero Quercia Rossa ...sia usato tantissimo per i lavori esterni sulle auto americane...

 

Per le ruote in legno ad esempio veniva usato spesso l' Hickory Wood ( Noce Americano)...... Chiaramente era molto usato anche il Maple Wood (legno d'acero)

 

 

Questo è ciò che sono riuscito a  trovare sul web....a   tal proposito ti rimando a  questa discussione interessante ( che immagino non ti soffermerai mai a leggere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: ).....

 

http://www.mtfca.com/discus/messages/257...1353988848

 

 

http://www.mtfca.com/discus/messages/29/...1201582289

 

 

 

Quindi ammettendo di poter stilare una sorta di classifica o semplice elenco......

 

Ash Wood ( Frassino )

 

maple Wood ( Acero )

 

Hickory Wood ( noce )

 

Poplar Wood ( Cotton Wood )

 

Red Oak (quercia rossa )

Bene,allora frassino anche facile da trovare.
... il frassino poi è molto duttile, quindi si lavora bene, ad esempio si si vuole fare delle curvature.. la quercia invece è molto forte e si lavora peggio.

t.bird

Paolo,calcola che il parabrezza pero' e' sottoposto a parecchie sollecitazioni,vento a parte (e la superficie non e' poca) anche solo a prendere un piccione,o ad appendersi per salire e scendere……consiglierei di alluminio fuso in terra persa!!

Citazione:... il frassino poi è molto duttile, quindi si lavora bene, ad esempio si si vuole fare delle curvature.. la quercia invece è molto forte e si lavora peggio.

t.bird
la conosco la quercia é molto dura, anche se in questo caso di curvatura non ce ne sono è tutto tagliato da una tavola.
Citazione:Paolo,calcola che il parabrezza pero' e' sottoposto a parecchie sollecitazioni,vento a parte (e la superficie non e' poca) anche solo a prendere un piccione,o ad appendersi per salire e scendere……consiglierei di alluminio fuso in terra persa!!

La soluzione dell' alluminio fuso è sicuramente da non scartare già ho preso contatti.
Rifatto completamente, piu spesso di 1 cm x alloggiare il vetro, più tondeggiante nella parte esterna sul perimetro del vetro e ricavato la modanatura centrale.

ora è pronto per la fusione.

 

[Immagine: 20171216_122743.jpg]

[Immagine: 20171216_122811.jpg]

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