Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Dodge Charger
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Citazione:
io non posso che approvare e capirti ! :zsarcastic4xx: ,anch eio usai un colore originale l'hemi orange !
 

A proposito del colore,ho trovato tanti codici (ppg,dupont,ecc..) ma il computer che dovrebbe creare la ricetta non me lo trova...come posso farlo fare?
 

Rivolgiti a chi fa le vernici e le commercia. Attenzione a chi le fa non al colorificio/ferramenta.

Hanno colorimetri e diavolerie del genere e spesso basta avere un campione per riavere la stessa colorazione.

Se hai il codice colore tanto meglio, non importa di chi sia (era) se DuPont PPG o Vattelapesca.

In genere riescono a risalire con le loro base dati e ti rifanno il colore paro paro.

Buon lavoro e complimenti per l'impresa.
Ci sono almeno una decina di topic a riguardo, l'ultimo nella Ford di LEE01... ma pare che l'opzione "Ricerca" sia lì per occupare spazio sul monitor :frown2: ...a sto punto chiederei all webmaster di toglierla che magari risparmiamo soldini sulla gestione del server...  :ciappa:

Guest

È incredibile che anche nel proprio topic (non uno nuovo aperto a caso senza leggere il resto prima) uno non sia libero di fare una domanda anche se già fatta in precedenza da altre parti....... Forse bisognerebbe sottoporre prima ogni domanda a chi di dovere per farsela accettare e poi inserirla pubblica, almeno non si darebbe troppo fastidio................


Resta sempre valido il discorso che chi non è interessato può non leggere!
Citazione:
io non posso che approvare e capirti ! :zsarcastic4xx: ,anch eio usai un colore originale l'hemi orange !
 

A proposito del colore,ho trovato tanti codici (ppg,dupont,ecc..) ma il computer che dovrebbe creare la ricetta non me lo trova...come posso farlo fare?
A Genova,rivolgiti a DELUCCHI...Colori,con il codice Dupont ,ad esempio,fanno richiesta e dopo poco hanno la formula...penso puoi anche telefonare...
Citazione:Ci sono almeno una decina di topic a riguardo, l'ultimo nella Ford di LEE01... ma pare che l'opzione "Ricerca" sia lì per occupare spazio sul monitor :frown2: ...a sto punto chiederei all webmaster di toglierla che magari risparmiamo soldini sulla gestione del server...  :ciappa:
Stai prendendo molto sul serio la tua nomina a "Moderatore".... :zsarcastic4xx:
Scusatemi tanto, ma un carrozziere degno di tal nome, dovrebbe avere un proprio sistema tintometrico (al di là della marca) con una cartella colori infinita e la possibilità di modificarli all'occorrenza. Dalla sua banca colori, si sceglie quello più simile e poi in base a qualche foto, esperienza del carrozziere e gusto del cliente, si modifica arrivando al colore definitivo. Certamente qualche prova a campione sarà richiesta, però almeno si potrà vedere il risultato. A farlo fare "alla cieca" si rischia di avere un colore che sulla carta è perfetto, ma che spesso tradisce le aspettative. Fidatevi, non è prettamente il mio campo, ma queste problematiche le affronto tutti i giorni. Sempre nel campo dei colori, vernici ecc.
Citazione:
Ci sono almeno una decina di topic a riguardo, l'ultimo nella Ford di LEE01... ma pare che l'opzione "Ricerca" sia lì per occupare spazio sul monitor :frown2: ...a sto punto chiederei all webmaster di toglierla che magari risparmiamo soldini sulla gestione del server...  :ciappa:
Stai prendendo molto sul serio la tua nomina a "Moderatore".... :zsarcastic4xx:
 

 

Non preoccuparti Piero, non interverrò più in questo topic, così siete libero di infarcirlo di che "bello, complimenti, ma come si fa a targare una macchina americana" e così via come in altre decine di topic di 1000 pagine in cui della macchina e di tecniche di restauro utili anche ad altri utenti o semplici osservatori ci saranno si e no 10 pagine.

Senza rancore, ma dovevo capirlo subito che al popolo delle american cars le regole stanno strette.

Guest

No, stanno stretti i commento saccenti e a tratti poco educati, con un velato senso di "io sono furbo e voi coglioni"

Scusa tanto, ma è quello che pensamo in molti!!!!!
Punto 2 del regolamento:

 
  • Gli argomenti trattati rimarranno nel forum per tempo indefinito, quindi, prima di inserire un post, effettuare una ricerca per verificare che l'argomento non sia già stato trattato.
Se non ti piace puoi farti un forum tutto tuo, che ne dici ? 

Guest

Dico che nella mia discussione ci metto un pò quello che voglio! E questa regola del forum non cambia il fatto che certe risposte siano molto poco simpatiche ed educate, ci sono centinaio di tuoi interventi che sono saccenti, con un senso di superiorità e con una discreta maleducazione a domande magari anche stupide che però non giustificano la mancanza di educazione nelle risposte! A me da fastidio quello, partire dal presupposto che se uno fa una replice è un demente, questo è quello che non va bene
Evidentemente piaccio così  :ciappa: meglio diretto e sincero che falso ipocrita. In ogni caso siamo andati off topic. Direi di finirla qua e continuare con la macchina di Pippo  :ok:

Citazione:Evidentemente piaccio così  :ciappa: meglio diretto e sincero che falso ipocrita. In ogni caso siamo andati off topic. Direi di finirla qua e continuare con la macchina di Pippo  :ok:
Ma a chi ti riferisci con la frase " siete liberi di infarcirlo etc..."?

Siete ,in italiano,significa piu' individui...quindi o tu mi reputi un "pluralis maiestatis",cosa di cui dubito...,oppure pensi a piu' persone ,con me concordi ,accomunati da un oscuro piano di cui mi sfuggono i contorni...

Ci sara' un complotto....
Esatto !! Mi sono guardato tutto il topic....pippo702, hai un gran coraggio e un gran cuore!!
Coraggio per l'avventura titanica e cuore per aver la passione e la forza di riportare in vita un'auto ridotta così !! I miei migliori auguri perchè la macchina è un mito e sicuramente alla fine ti darà grandi soddisfazioni...ma sarà dura ed economicamente impegnativa! Il colore? Bah !! Credo sia l'ultimo dei problemi. Anch'io sono dell'idea che dei "generali" ce ne siano già un discreto numero in giro e personalmente non mi orienterei sul solito arancio, però dopo tutti gli sforzi che farai per rimetterla in strada ti meriti di farla anche rossa a pallini neri come un maggiolino...se ti piace !!
Il mio "esatto" era riferito a "torniamo alla macchina e finiamola coi battibecchi...merita davvero di essere seguita!
Citazione:
Evidentemente piaccio così  :ciappa: meglio diretto e sincero che falso ipocrita. In ogni caso siamo andati off topic. Direi di finirla qua e continuare con la macchina di Pippo  :ok:
Ma a chi ti riferisci con la frase " siete liberi di infarcirlo etc..."?

Siete ,in italiano,significa piu' individui...quindi o tu mi reputi un "pluralis maiestatis",cosa di cui dubito...,oppure pensi a piu' persone ,con me concordi ,accomunati da un oscuro piano di cui mi sfuggono i contorni...

Ci sara' un complotto....
Piero guarda poi la finisco qui perchè mi sto stufando di questi attacchi personali, il plurale era riferito a tutti quanti nei topic di restauro inseriscono migliaia di post inutili con commenti della sciura Pina se uno dice che ha trovato sotto le scarpe la vite autofilettante che aveva perso qualche giorno prima, come nel topic di Frank (che tra l'altro ha fatto un lavoro magistrale). Quando qualcuno dello staff l'ha fatto notare, lui in primis ha riconosciuto millemila post inutili che finiscono alla fine per rendere difficilmente leggibile il suo topic e si è scusato, come anche altri in altre occasioni. Stop, fine polemica.


Citazione:Ci sono almeno una decina di topic a riguardo, l'ultimo nella Ford di LEE01... ma pare che l'opzione "Ricerca" sia lì per occupare spazio sul monitor :frown2: ...a sto punto chiederei all webmaster di toglierla che magari risparmiamo soldini sulla gestione del server...  :ciappa:
Nigel,la mia domanda non era: "qual'è il colore giusto per il General Lee?"..abbiamo già deciso di farlo Hemi Orange.. sono già andato a cercarmi i codici colore (magari non sul forum.. scusate..)

http://paintref.com/cgi-bin/colorcodedisplay.cgi?ditzler=2186&page=1&rows=50&size=large


ma con questi non è uscito niente dal data base del macchina in carrozzeria..stiamo facendo anche altre ricerche ma quello che volevo evitare era di farlo fare sbagliato..volevo un riscontro da qualcuno che l'avesse già..per il campione potrebbe essere disponibile quella di Mosè..

Detto questo a me fa piacere se scrivi..

aggiungo solo,per tranquillizzare,che non chiederò come immatricolarla.. ci sono già passato con la Trans Am! :-) :-) :-)
Certo che tre pagine di o/t per lamentarsi di un intervento legittimo da parte di un moderatore mi sembrano davvero troppe.

Sappiamo tutti che visione ha Nigel di questo mondo e del mondo delle storiche....possiamo essere d'accordo con lui o meno...però in questo caso ha solo fatto notare, LEGITTIMAMENTE un punto del regolamento non rispettato, come ha già fatto in altri topic.

Sarà poco elastico, ma a volte ci vuole anche questo.



Proseguiamo con la Charger, suvvia...

Certo che....eh Pippo???
[Immagine: 69-Dodge-Charger-R-T_Hardtop-DV-09_GG_005.jpg]

Citazione:
Ci sono almeno una decina di topic a riguardo, l'ultimo nella Ford di LEE01... ma pare che l'opzione "Ricerca" sia lì per occupare spazio sul monitor :frown2: ...a sto punto chiederei all webmaster di toglierla che magari risparmiamo soldini sulla gestione del server...  :ciappa:
Nigel,la mia domanda non era: "qual'è il colore giusto per il General Lee?"..abbiamo già deciso di farlo Hemi Orange.. sono già andato a cercarmi i codici colore (magari non sul forum.. scusate..)

http://paintref.com/cgi-bin/colorcodedisplay.cgi?ditzler=2186&page=1&rows=50&size=large


ma con questi non è uscito niente dal data base del macchina in carrozzeria..stiamo facendo anche altre ricerche ma quello che volevo evitare era di farlo fare sbagliato..volevo un riscontro da qualcuno che l'avesse già..per il campione potrebbe essere disponibile quella di Mosè..

Detto questo a me fa piacere se scrivi..

aggiungo solo,per tranquillizzare,che non chiederò come immatricolarla.. ci sono già passato con la Trans Am! :-) :-) :-)
 

Se facevi una ricerca (e tre!!! hahhahaahaha  :ciappa: ) ma a questo punto sei coriaceo come....mio padre!! :zsarcastic4xx:  magari veniva fuori che la rete dei carrozzieri R-M ha un software (che tra l'altro è disponibile in rete http://color-explorer.rmpaint.com/ ) che può risalire a QUALSIASI colore dagli anni Venti. Sta cosa è scritta almeno in una mezza dozzina di topic.  :ok:

 

In ogni modo ci sono due variabili: 1) il prezzo; non sempre tirare fuori una vernice originale costa come comprare una lattina di smalto dei termosifoni  :zsarcastic4xx:  e 2) non sempre i carrozzieri sanno usare bene il color-explorer perchè ci sono milioni di colori e di codici nel trovare quello originale. Mi ricordo che io ci ho messo un'ora buona a fare tentativi finchè non è uscito quello dell'anno giusto. Poi abbiam fatto il campione e infine la verniciatura.

Si si..Nigel, grazie alla tua precedente "indicazione" sono andato a cercare nel topic di LEE1.. solo che non riesco..sono a lavorare e sto usando il telefono e ho qualche problema con le varie tendine menù.. proverò più tardi da casa col pc..

grazie..


ah.. io sono un pò daltonico quindi non posso fidarmi dei miei occhi su un eventuale test.. :-)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14