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Versione completa: 1998 Jeep Grand Cherokee LTD
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sono andato avanti con lo z.
sistemato un pelo l'impianto elettrico che era un disastro (vedi quello che ho tolto sul sedile), mi manca da cablare la ventola elttrica (occhiello che si vede dietro tra la scaolta dei fusibili e la riserva del refrigerante.
inoltre albero di tramissione post rimontato .

mancano, prima di muoverla, quel dado bastard0 che si è sfilettato, testare la pressione del cambio e un paio di altre cose
dovrei anche cambiare i terminali della batteria
forse un pelo di luce dopo mesi e mesi di cantiere, la jeep si muove, il cambio full manual è fenomenale . 
montato quanto mancava ieri sera: ventola, rifilettato quel maledetto dado e altre piccole cosette.
Tommy Vercetti Ha scritto:forse un pelo di luce dopo mesi e mesi di cantiere, la jeep si muove, il cambio full manual è fenomenale . 
montato quanto mancava ieri sera: ventola, rifilettato quel maledetto dado e altre piccole cosette.
Yeahh evvai!! Adesso peró ti tocca deliziarci con un bel filmatino di provs Big Grin
https://www.youtube.com/watch?v=k6_TkdaxjX8

parlato troppo presto, cosa potrebbe essere questo tac tac tac?
con lo stetoscopio ho sentito che viene proprio dalla zona inquadrata col telefono, quindi diciamo "zona convertitore".
come potete vedere la piastrina di ispezione/protezione è smontata e quindi si vede girare il convertitore.

le 4 viti del convertitore stesso sono tirate, nessun segno di "sbattimento" da qualche parte.
il cambio ha pressione a 1500 giri in prima a circa 140 psi, un pelo bassina perchè dovrebbe esere sui 150 (ma non credo possa influire sul battito che si sente).
livello olio ok, motorino avviamento montato correttamente.

idee?
tornando al convertitore, come cavolo è possibile una rottura del genere? me ne sono accorto ieri nel cercare di capire....

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Bella domanda. La corona dentata non è una parte sottoposta a sforzi poiché serve solo all'avviamento. Può essere che sia così da tempo immemore a causa di un danno pregresso a causa di una botta o chissà cosa.
domandina, io ho un altro convertitore a casa. è rotto , ma ha la corona sana. è possibile scambiare le corone? oppure, è possibile in qualche modo saldare quella corona?

non da me ovviamente, ma magari da un tornitore o un fabbro...
Quindi il motivo del rumore era questo... La crepa é anche sul dente una saldatura la scarterei rispetto alla sostituzione della corona... sicuramente uno bravo te la sistema ma non mi fiderei a lungo andare... se appunto ne hai una identica tenta la sostituzione a questo punto...
niente, allora, tirato giù il cambio un'altra volta. 
il cps tocca il punto di giunzione del convertitore. il convertitore non pare crepato, è solo un effetto ottico.
a questo punto, come è possibile sta storia? convertitore non perfettamente in sede nel cambio? la posizione del cps è regolabile in qualche modo? convertitore troppo grosso? 
cosa faccio? do una limata minima ad entrambi e fine?

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Io fossi in te misurerei il tutto. Hai seguito la procedura corretta per inserire il convertitore sul cambio? Mentre lo inserisci va fatto ruotare a sinistra a destra finché non scatta. Se è tutto a posto dovrebbe essere in dentro rispetto alla flangia esterna del cambio (dove appoggia sul motore per intenderci) di mezzo pollice. Misura, se è tutto corretto prova con una limatina.
penso di sì, fatto i 3 scatti e la distanza era un pelo più di un centimetro a memoria. e infatti le marce vanno.

niente nel dubbio ora l'idea è di dargli una passata al tig fatta bene e poi una limatina. tanto non è che sia un organo sottoposto a grandi sforzi (non è il convertitore stesso insomma).
Esatto. Prova, tentare non nuoce. Se non va, sai a cosa vai incontro.
cambio di programma, pare me lo cambino in garanzia
Meglio così
si esatto, speriamo che arrivi in tempi ragionevoli.

nel mentre, poi rimonto anche la cover così il filo rimane nascosto. 

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mentre aspetto il convertitore ho finito il cofano, montato entrambe le prese d'aria.

sett prox vedo di montare i sedili un po' più contenitivi e leggerei degli originali.

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mentre aspetto il convertitore ho iniziato a montare, con l'aiuto come sempre del buon mondo-in-mini, i sedili, risparmio circa 20kg e sono decisamente più contenitivi .
i suoi originali cmq rimangono gelosamente custoditi nel mio garage.
a macchina finita dovrò fare un pulizia seria degli interni perchè sono allergico alla polvere, e dopo un anno in garage di polvere non ne manca...
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ragazzi, è tornato in vita il 5.9, ho rimontato tutto l'ennesima volta.

https://www.youtube.com/watch?v=c3Nrq5wxoGo

commenti?
bah , è completamente fuori mappa. un po' di rodaggio poi va sui rulli.
non è nemmeno velocissimo, però non mi fido a tirarci dentro.

il full manual non è facilissimo da gestire.

vi tengo aggiornati.
Porcaboia Tommy ci vuole il manico!! Fa impressione vista la mole dello ZJ ci vuole pelo!! Sembra che di potenza visto l'ondeggiamento ne abbia eccome il tutto sta a gestirla!!
ahahahah grazie, intanto me la sto usando tutti i giorni regolarmente (consumi osceni).

ieri l'ho lavato bene bene
[Immagine: lavaggio.jpg] [Immagine: lavaggio1.jpg] [Immagine: lavaggio2.jpg]

ho lavato anche motore e sospensioni.

so che non è il massimo lavare il motore, ma c'era talmente tanta porcheria tra liquido refrigerante, smeriglio di ferro (tagliato pezzi di cofano), polvere, atf eccc che nemmeno riuscivo a capire se c'erano perdite.
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