Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Imperial LeBaron
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Citazione:
Forse la qualità é migliorata, le mescole sono cambiate e si consumano più facilmente.
 


Oggi la maggior parte dei lobotomizzati al volante va dal gommista per una foratura o per cambiare le invernali e il tizio gli dice "..eh ma qui non fanno un'altra stagione...le cambiamo? Sa, per la sua SICUREZZA" Il cerebroleso che nel frattempo sta ovviamente chattando col suo mìnchiafone appena sente la parola sicurezza, si disconnette un nanosecondo dal suo schermino e risponde "SI FACCIA PURE". Poi ritorna a farsi li gazzi sua, incurante del palo in culo che gli ha rifilato il gommista  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

End O/T
Come esprimi tu i concetti.......
Citazione:Quando la macchina è arrivata tra le mie mani le gomme si presentavano bene, tanto da sembrare quasi nuove poiché avevano tanto battistrada. Erano delle Bridgestone a fascia bianca. Non controllai la data di produzione perché non mi sembrava il caso, c'erano altre cose da rivedere prima.

Però durante la guida notai che non appena facevo una curva un po' allegra (niente di che, considerate 6 metri e 2 ton e mezzo) le gomme fischiavano. Sul bagnato slittavano che era un piacere. A questo punto mi accorsi che il DOT riportava la data di produzione al 1998... e quindi decisi di cambiarle.

La macchina è stata probabilmente sempre in garage, quindi gli pneumatici non sono stati esposti a grandi sbalzi termici e intemperie. La macchina ha fatto sicuramente poca strada nel frattempo, e questo ha fatto sì che si presentassero bene agli occhi, ma la gomma era ovviamente vecchia e dura, ma senza crepe.
.. si erano vetrificate.

t.bird.
…..con quello che costano le gomme,io le cambio quando inizano ad intravedersi le tele della carcassa!!!!

all'ultima revisione con una moto "vecchietta" ho usato il sistema di Burt Munroe ….lucido da scarpe nero in abbondanza  :zsarcastic4xx: !!

Citazione:…..con quello che costano le gomme,io le cambio quando inizano ad intravedersi le tele della carcassa!!!!

all'ultima revisione con una moto "vecchietta" ho usato il sistema di Burt Munroe ….lucido da scarpe nero in abbondanza  :zsarcastic4xx: !!
 

O/T il lucido da scarpe lo sto rivalutando un sacco: diluito con un po' d'alcool mi è servito per rinnovare un vinile nero sbiadito dal sole... Provare per credere: nuovo!

end O/T.
Citazione: 

…..con quello che costano le gomme,io le cambio quando inizano ad intravedersi le tele della carcassa!!!!

all'ultima revisione con una moto "vecchietta" ho usato il sistema di Burt Munroe ….lucido da scarpe nero in abbondanza  :zsarcastic4xx: !!
 

O/T il lucido da scarpe lo sto rivalutando un sacco: diluito con un po' d'alcool mi è servito per rinnovare un vinile nero sbiadito dal sole... Provare per credere: nuovo!

end O/T.

 

 

So che è OT.... ma sta cosa è interessante....  :hum:
Peccato che ho il vinile nuovo altrimenti provavo! :zsarcastic4xx:

... funziona, la prima volta che ho provato,ma senza alcool ,mi ricordo bene fu... sulla FORD GRANADA XL 2.3000 automatic di mio padre... molti ma molti anni fa.. ero quasi uno sbarbino...

t.bird

Su segnalazione del buon Black Cat mi sto guardando la seconda serie di "Fargo", ambientata nel 79.

 

Che figata, il cattivo guida una Imperial del 73!

 

[Immagine: 1483109360498925738.jpg]

 

C'è anche una 69 come la mia, e una Chrylser New Yorker 66, diciamo che la serie ne ha un po' di macchine interessanti... Però questa nelle mani del cattivo rende alla grande!

Certo, considerando che nell'anno in cui è stata girata la serie aveva 6 anni potevano cercare un esemplare più fresco, quella usata ha il volante crepato e in una scena si vede chiaramente quanto sono croccanti le zone basse dei parafanghi, ma facciamo finta di niente!

Segnalata da Bronzo:

 

http://oklahomacity.craigslist.org/cto/5539564350.html

 

Ammazzachemmazza il prezzo!!! Stai a vedere che adesso si rivalutano per via di Fargo...

Vabbé ma è un coupe, tetto apribile, low mileage survivor, interni da urlo.... Una bestia di macchina al prezzo di una Giulia 1600 ci sta alla grande!

Citazione:Vabbé ma è un coupe, tetto apribile, low mileage survivor, interni da urlo.... Una bestia di macchina al prezzo di una Giulia 1600 ci sta alla grande!
 

Non sono un esperto conoscitore del modello ma sembra essa veramente bene e,sopratutto,unmolested,purtroppoi cosa oramai rara sulle USA car.

A mio avviso è molto molto bella .
Citazione:Su segnalazione del buon Black Cat mi sto guardando la seconda serie di "Fargo", ambientata nel 79.

 

Che figata, il cattivo guida una Imperial del 73!

 
[Immagine: 1483109360498925738.jpg]

 

C'è anche una 69 come la mia, e una Chrylser New Yorker 66, diciamo che la serie ne ha un po' di macchine interessanti... Però questa nelle mani del cattivo rende alla grande!

Certo, considerando che nell'anno in cui è stata girata la serie aveva 6 anni potevano cercare un esemplare più fresco, quella usata ha il volante crepato e in una scena si vede chiaramente quanto sono croccanti le zone basse dei parafanghi, ma facciamo finta di niente!


Ma la serie è recente eh ! Solo ambientazione negli anni 70
Certo che il tizio in foto pare il gemello di Ricky :grande_risata:

Anche io sono d'accordo che è bellissima ma CHI spende quel grano per una macchina che non è una musclecar? Diciamo che è difficilotta da vendere, per appassionati diciamo.

 

Oliver, intendo che la macchina è troppo "concia" per avere 6 anni ed essere in mano ad un ricco delinquente... dovevano trovare un esemplare messo meglio dato che è inquadrata spesso e certe cose si vedono.

 

Dodd Gerhardt ha pure il cappello come il mio!!!

Citazione:Anche io sono d'accordo che è bellissima ma CHI spende quel grano per una macchina che non è una musclecar? Diciamo che è difficilotta da vendere, per appassionati diciamo.
 

Ma guarda che i collezionisti americani non son mica come noi che viviamo a mìnchiacciòlamascolcar :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

o meglio, anche in italia e/o Europa ci sono appassionati del genere. Maurizio ha comprato una Eldo perfetta (le uniche che vanno comprate) da MJC, non credere che da lui le belle auto costino poco :ok:

 
Sì, è vero che ci sono collezionisti e collezionisti, ma sono sempre dei bei soldini per un'auto che non è in cima alle classifiche delle richiestissime... Lo sai anche tu che non è un assegno circolare come altri tipi di auto.

Poi ci mancherebbe, ad averceli lo avrei già chiamato! :zsarcastic4xx: Anche perché le Imperial 69-73 sono parecchio difficili da trovare, si trovano di più le pre 68 e le 74-75, figuriamoci esemplari belli come questa.

 

E comunque anche Dodd fuma il sigaro come me per cui PORTA RISPETTO! :zpugil:

Quanto mi piacciono le Imperial e fury 69-73,non riesco a capire perché siano così poco valutate...,..auto spettacolari che secondo me saliranno di prezzo piano piano.

Propio l altro giorno stavo guardando una calibro 20 per lo specialista.....malgrado Nigel in questi ultimi anni è riuscito a farmi amare di più le auto originali (tranne per le gomme) quando vedo quellacazzo di fury 73 del pazzo resto affascinato


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
http://www.youtube.com/watch?v=aCv4SmgxgRw&feature=youtube_gdata_player

Anche se si sta parlando di Imperial


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Io le seguo da parecchi anni le C/D body Mopar e le Fury sono cresciute di prezzo, probabilmente per via delle dimensioni. Le Dodge sono mosche bianche, le Chrysler sono enormi e le Imperial ancora di più e le auto giganti sono più difficili da vendere. Sono d'accordo con te che abbiano una linea estremamente affascinante, le full size Mopar 69-73 hanno una linea unica.
Quando uno sbaglio in realtà aiuta.

 

È da tempo che ho un problema con la Imperial, ossia ogni tanto non parte. Lo starter gira ma non si avvia, a freddo.

MSD 6A "tipo vecchio", spinterogeno elettronico nuovo, cavi candela MSD a posto, bobina MSD High Vibration (visto che è montata orizzontalmente) nuova, candele Bosch platinum nuove per quanto riguarda il reparto scintilla; EFI Holley Pro-Jection per la broda, pompa benzina, serbatoio, filtri e linee tutto nuovo.

Inoltre la macchina al minimo non gira bene, è un po' instabile e mi toccava tenere il minimo alto per evitare improvvisi spegnimenti.

Tutti (compreso io) a maledire l'iniezione elettronica che invece come si leggerà poverina non aveva nessuna colpa, anzi mi ha in qualche modo aiutato a trovare il problema, quando un amico suggerisce che le candele potrebbero essere la fonte dei problemi siccome i motori vecchiotti mal digerirebbero le candele al platino in quanto l'elettrodo è troppo piccolo e si bagnerebbe in fretta rendendo difficoltosa l'accensione. Sostituisco le candele con delle Champion normali ma non cambia. :furiosi:

 

Nuovo giorno e provo ad avviare, nulla. Il motorino gira, la benzina arriva (vedo gli iniettori spruzzare) quindi scarto che le candele siano troppo bagnate perché sono entrato subito in modalità "engine flooded": gli iniettori smettono di spruzzare e le farfalle sono tutte aperte.

È per forza una noia elettrica. D'altra parte l'impianto elettrico è bruttino, pasticciato da chissà chi negli anni. Vuoi vedere che il filo bianco della MSD va a massa e la macchina entra nella modalità "theft deterrent"? Così facendo lo starter girerebbe ma la centralina inibirebbe la scintilla.

No, il filo bianco non è a massa, è isolato. Allora guardo qua e là nel vano motore controllando tutti i vari cavi e cavetti ma dimenticando la chiave nel quadro girata (non si fa!!!), quand'ecco che toccando i cavi che vanno dalla centralina MSD allo spinterogeno gli iniettori danno una spruzzata e l'idle solenoid si attiva! Confusedhocked45:

In pratica il cavo viola che va allo spinterogeno non era ben isolato e andava a massa, non molto e non sempre, rendendo la scintilla debole e soprattutto attivando la modalità "theft deterrent" (fa lo stesso effetto di mandare a massa il cavo bianco) rendendo di fatto impossibile avviare la macchina.

Non so per quale "electrical gremlin" attivava anche la funzione "pump shot" dell'EFI, che consiste in una spruzzata di benzina e l'attivazione dell'idle solenoid per facilitare l'avviamento a freddo.

Comunque, isolato bene il tutto ora funziona come un gioiello, parte subito, minimo basso come un gattino. :ok:

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