Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
per conoscerci c'è il pranzo del forum...
Mi pare che si stia nuovamente uscendo dalla questione facendo ipotesi di organizzazione come se il problema fosse uno striscione o un gazebo. Per carità sarebbe bellissimo. Ma la questione, e aspetto anche una delucidazione da Fabio, è un'altra.


Ripeto la zona dedicata alle usa cars doveva rimanere quella dell'anno scorso e le discussioni non ci sarebbero state.
Sentite...credo che ormai tutto quello che c'era da dire si sia detto! Mi ero riproposto di non fare polemiche e restarmene in silenzio tanto ormai avevo capito ..che non ero capito!

Il vero punto della questione secondo me è questo:

a chi organizza l'evento Hill-Race la partecipazione delle auto americane come raduno statico interessa o no?

Avevo sollevato la questione due edizioni fa riguardo al pagamento del biglietto per chi arriva con l'auto americana e concorre ad attirare pubblico pagante che viene a vedere, oltre alle gare, anche un altro bell'evento e si è già sobbarcato un discreto esborso per il viaggio, ma mi è stato fatto capire che così è..se non mi va bene sto a casa !

Preso atto di questo, visto che la passione per i motori ce l'ho e l'evento è sicuramente uno dei più belli sul territorio nazionale, ho partecipato sia l'anno scorso che quest'anno, un po' perché al rientro delle vacanze avevo voglia di sentire il suono del mio V8, un po' perché alla fine non sono i 15 euro che mi fanno la differenza. La cosa fastidiosa è la sensazione, come ho già scritto nel post precedente dove ho postato link di foto e dichiarato "evento imperdibile", che la partecipazione delle auto americane sia quasi un "fastidio".

Allora, da un lato facciamo comodo perché portiamo pubblico anche noi e quindi facciamo cassa, dall'altro, essendo il core le gare, non si muove un dito nemmeno per dire "grazie" !

Quindi, il punto è solo questo, basta essere chiari e sinceri, poi uno si regola di conseguenza. Se nulla cambierà la prossima volta verrò con L'Alfa che spendo un terzo e mi godrò le gare senza l'ansia di dover pulire o spostare la macchina perché è "tra le palle" ! Se invece interessa occorre che in qualche modo l'organizzazione faccia vedere qualche segno di rispetto.

Visto che stavolta vedo che ci sono molti altri che la pensano come me....allora mi sono permesso di ribadire il concetto.

Faccio due esempi: sono stato all'Independence day a Voghera al Cowboy Ranch, sotto un capannone all'ombra con terreno antipolvere e ingresso gratuito, non pretendo certo questo, ma visto che è stato citato..

Mi sono iscritto al trofeo NASCAR a Magione per domenica prossima, c'è un numero chiuso sia per chi corre sia per i partecipanti al raduno statico, gratis pure questo.

I sistemi per cercare di minimizzare i problemi ci sono.....Pace e bene !
Citazione:Questo invece sarebbe un'ottima soluzione...te lo ricordi? L'ho usato più volte al giorno per 4 giorni...non riga ed elimina la polvere facilmente:

[Immagine: 4e0cf5534617179566e578f4d37b04f7.jpg]
 

 

Prova a chiedere  a Nigel quanto è utile :zsarcastic4xx:

 

E la sua Newport era in un punto poco polveroso, in teoria. Cmq il problema non è certo la polvere ma la sensazione di essere l'ultima ruota del carro.
Citazione:hahaha il vichingo!!
 

:hum:  Perchè Vichingo? Semmai Scozzese. 

 

Ma chi era poi???
Citazione:
hahaha il vichingo!!
 

:hum:  Perchè Vichingo? Semmai Scozzese. 

 

Ma chi era poi???
Infatti ma lo speaker lo chiamava vichingo quindi anch'io 😁
Citazione: 

 
:hum:  Perchè Vichingo? Semmai Scozzese. 

 

Ma chi era poi???
Infatti ma lo speaker lo chiamava vichingo quindi anch'io
 
Ah beh... lo speaker diceva anche Plaimut...  :ciappa:
Citazione:https://www.youtube.com/watch?v=fPO3sxmhp-c



3905 visualizzazioni...e noi stiamo ancora quì a polemizzare....

Mah.....
@ camaro80: a voghera ti è andata bene perché non tutte le auto stanno all'interno....e lì di polvere se ne mangia per un raduno che non offre altro che un raduno statico e bancarelle. A buccinasco? Chi si ricorda? A Monza due anni fa? Dici che siete in MOLTI a sollevare la polemica...quì sul forum è venuta fuori....su fb tra centinaia di partecipanti con qualsiasi auto non ho letto tutte queste lamentele...o meglio...magari lo pensano anche ma dinanzi alla particolarità dell'evento gara e dinanzi a tutte le auto pazzesche che vi hanno partecipato non se la sono sentiti nemmeno di menzionare il problema. Sunnybob ha detto bene....quello che probabilmente ha dato fastidio è il sentirsi l'ultima ruota del carro pur essendo venuti in americana storica (o meno storica). Non sentirsi considerati....

Quindi ribadisco....se qualcuno proponesse di occuparsi di un'area specifica forse questi problemi nin ci sarebbero. È logico che lo staff già impegnato profondamente nella gara non può dedicare le stesse attenzioni al raduno...più che mettere a disposizione lo spazio.
Citazione:HILLS RACE #12  4/6 SETTEMBRE 2015 :
Ciao a tutti, piloti e pubblico che ha partecipato alla dodicesima edizione della nostra manifestazione. Siamo partiti con così tanto entusiasmo che anche il maltempo si è spaventato, sfiorandoci nella giornata di sabato senza far alcun danno.  Avrete notato che anche quest’anno abbiamo apportato modifiche strutturali ed organizzative, iniziando con una seconda tribuna, con il villaggio messicano fortemente voluto dagli Hot Heds Garage e Boxeronline, modificando il sistema di viabilità, portando nuovi ospiti in pista durante gli show e portando avanti le realtà dei bike e car show grazie agli amici di Lowride e Chop&Roll. I numeri sono stati importanti anche questa volta, ad iniziare dai piloti in gara per arrivare al pubblico che ha varcato i cancelli durante tutto il weekend. Iniziamo dai piloti in gara: 122 ! Numero impensabile perché dai 92 dello scorso anno, prevedavamo si un incremento ma non certo del 33% . Per questo avevamo deciso di non indicare nel Regolamento Gara il limite massimo di piloti per ogni categoria. Se l’avessimo fatto, diversi piloti che partecipano da anni sarebbero rimasti a casa: l’abbiamo fatto per non scontentare nessuno. Nella migliore delle ipotesi pensavamo di arrivare a 105/110, al limite della gestibilità, invece ci sono arrivate altre 12/15 iscrizioni in più che ci hanno obbligato a posizionare gli ultimi arrivati nella zona adiacente i paddock. Questo numero elevato di piloti, aggiunto agli imprevisti meccanici/rotture,  ha ovviamente anche rallentato i ritmi dei turni in pista. Domenica poi è successo quello che per la prima volta ha messo in crisi la nostra “macchina organizzativa” e sottolineo a gran voce …“ PER LA PRIMA VOLTA” !!! Entriamo nel dettaglio per dovere di cronaca: l’impianto di cronometraggio gestito dal reparto sportivo della Sadurano Motor Sport è andato in tilt, ha avuto dei danni elettronici. Sostituite per ben due volte le stesse parti danneggiate, queste sono state annullate dal guasto iniziale, ancora non rintracciato. Tutto ciò ha fatto si che il sistema di cronometraggio non ha più permesso l’imparzialità della competizione,  in quanto non rilevava alcuni dati necessari al calcolo automatico del vincitore. Pertanto Sadurano Motors Sport ha dichiarato che a livello sportivo la gara era terminata con la classifica ufficiale delle Prove di Qualifica, dunque al sabato sera. Per portare a termine la manifestazione si è deciso di procede partendo da zero con gli abbinamenti per ogni categoria, ricominciando in modalità random e proseguendo con il sistema dei ladder bar,  utilizzando solo alcuni parametri di rilevamento dati per dichiarare il vincitore del turno. Eravamo in piena pausa pranzo e per velocizzare un briefing fuori programma, abbiamo optato di risalire dalla partenza sino a fondo paddock, praticamente portando a braccio i piloti strappati alle tavole imbandite per il pranzo. Arrivati con tutto il gruppo a fondo pista, abbiamo commesso un grosso errore che ha generato alcuni malcontenti: procedere di fretta, stressati dalla situazione ed incazzati per l’accaduto, con diversi briefing che hanno portato ad incomprensioni soprattutto tra gli stranieri a causa delle diverse lingue parlate (francese,tedesco,inglese). Per arrivare al dunque, dovevamo procedere con la serie di eliminazioni dirette con quello che era rimasto funzionante del semaforo , mentre alcuni hanno inteso che si sarebbe proceduto con dei lanci liberi della serie “tutti dentro per divertirci”. La situazione ha scontentato alcuni piloti che, invece di venire a discutere con noi della situazione e dell’incomprensione, hanno pensato bene di partire con critiche e accuse sui forum e sui social. In buona sostanza, alla fine della giornata tra tensioni alle stelle alternate a momenti di sconforto per non poter garantire la professionalità che in tutti questi anni siamo riusciti a portare avanti, abbiamo concluso con una seconda classifica “ufficiosa” per i piloti che hanno voluto concludere la domenica mettendoci la macchina, i soldi, la faccia, la voglia di correre. A tutti loro va la nostra stima, al contrario di quelli che sono rimasti a polemizzare dietro le quinte e che da ieri ci gettano ***** addosso.  Vi voglio ricordare che noi primi siamo piloti e che avendo fatto diverse trasferte all’estero, comprendiamo benissimo cosa vuol dire tornare a casa con la delusione di non essere riusciti a portare a termine la gara per motivi legati al maltempo o al cattivo cronometraggio di chi doveva invece garantire l’imparzialità della competizione, per non parlare di 4 turni di prove di qualifica fatti in 2 giorni pieni. Questo sentimento è stato totalmente compreso da tutti i piloti stranieri che ancora oggi ci inviano messaggi privati di sostegno e supporto per il prossimo evento, al contrario di alcuni piloti italiani partiti subito all’attacco con critiche feroci.
Per quanto riguarda i vari reparti “fuori gara”, l’estate calda e poco piovosa ci ha fatto trovare un aeroporto con terreno privo d’erba e molto polveroso: immancabili le nuvole di polvere al passaggio di moto e macchine che ricoprivano i mezzi facendo incavolare i loro proprietari. Poco potevamo fare per tutto ciò, perché le zone erbose erano veramente poche e non disponibili per tutti. D’altronde se piove perché piove, se c’è la polvere perché c’è la polvere. Anche in questo caso vi chiediamo un poco di comprensione.
Il resto l’avete visto da voi, dal Diner corner  con i ragazzi del Crazy Driver alla musica rock & roll degli Eight Ball Band del sabato sera che ha fatto ballare tutti quanti, dallo show serale con Aras Gibieza, Sébastien Lajoux  e Blown Nugget che hanno esaltato il pubblico presente, Harley-Davidson che è tornata con il demo ride ufficiale, gli stand sempre presenti e, come dicevamo prima, lo strabiliante Mexican Village nel reparto Volkswagen e il reparto Kustom gestito dall’amico Cristiano Fats Pinstriping
AMP ce l’ha messa tutta anche questa volta, con estrema difficoltà ha cercato di accontentare tutti quanti i piloti, ha cercato di portare rispetto ad ognuno di voi, ha cercato di mantenere alto il livello dello spettacolo e dei servizi per il pubblico.
Non pretendiamo tutti, ma speriamo di aver accontentato la maggior parte di voi.
Ci vediamo il prossimo anno. Grazie.
American Motors Pavia
 

Finalmente, dopo diversi giorni, l'AMP decide di rispondere ai post di critica mossi a questa edizione dell'Hill's Race. Lo fa con modo molto educato sia nei toni che nella dimensione dei caratteri.

La prima cosa che capisco immediatamente è di essere uno spandi *****, di non essere un persona a cui va la loro stima (per inciso io, nel mio piccolo di pilota di auto di serie non da vero appassionato, mi sono schierato domenica pomeriggio proprio perchè mi sembrava giusto dare una mano ad amici che rischiavano di rimanere in braghe di tela), che i veri piloti sono ben altro rispetto a quelli, non pochi, che se ne sono andati.

La seconda, io mi concentro sull'aspetto gara lasciando ad altri le considerazioni sulla logistica, è che 105/110 macchine sono considerate da AMP il "limite della gestibilità". Io, ma non è il mio lavoro, fissavo il limite nel mio post a circa 90. Comunque, stabilito che il limite massimo è 105/110 si accettano 122 iscrizioni poi ulteriormente aumentate fino a 127. La situazione diventa "difficilmente gestibile" ma se lo si dice si spande *****.

Secondo la colpa dei problemi di domenica è della Sadurano che organizza i cronometraggi. E' il solito sistema italiano, scaricabarile. Io nel mio lavoro rispondo sempre in prima persona dei problemi che si verificano con i miei pazienti, poi eventualmente tiro il c..o al responsabile del problema. Chiariamo inoltre che i problemi di cronometraggio ci sono stati per tutto il w.e. con continue sospensioni, lanci ripetuti, la "strana" tendenza di tutti i "top team" a voler correre in singola solo sulla corsia di destra, la sfilza di rossi difficilmente spigabili, etc etc

Terzo, esattamente come avevo scritto nel mio primo post, ci viene detto che a"livello sportivo la gara era terminata con la classifica ufficiale delle Prove di Qualifica, dunque al sabato sera". Probabilmente rientro tra quelli che non comprende bene l'italiano (così come ci sono stati piloti francesi, tedeschi, inglesi che non hanno capito i loro connazionali che traducevano le parole di Fabio) ma nel pomeriggio di domenica non ho sentito Fabio o Momo spigare al pubblico che quella che stavano vedendo non era più la gara ufficiale che era già terminata; sicuramente invece tutti gli altri del pubblico compresi gli amici del forum presenti lo avevano capito e quindi solo io mi sento preso un po' in giro.

Quarto, quando c'è stata la riunione piloti a fondo pista (perchè a fondo pista? perchè non sulla linea di partenza, davanti al pubblico come sempre?perchè non siamo stati chiamati come sempre con i microfoni? perchè avete/hai parlato a voce senza neppure usare, come sempre, il megafono?) eravate molto "disperati" e avete chiesto, quasi in ginocchio, di continuare con una esibizione senza classifiche e senza alcuna gara perchè non eravate in grado di effettuare i cronometraggi e di questo sono testimoni i piloti che erano presenti. Tutte le altre cose che hai scritto nel post riguardo a quanto poi avvenuto nel pomeriggio NON SONO STATE DETTE, o almeno, probabilmente per problemi di lingua, io e tanti che ho sentito in questi giorni non le hanno capite. Comunque, se non eravate in grado di cronometrare, come avete gestito la pseudo classifica? Io nei due lanci fatti domenica pomeriggio ho visto riportati tutti i soliti parametri, come sono stati calcolati?

Le critiche che ho mosso inizialmente sono essenzialmente riconducibili a due. Il numero di partecipanti e l'AMP ci risponde che erano il 20% oltre "il limite della gestibilità". La regolarità della gara a cui gli spettatori hanno assistito e i piloti partecipato e, sempre AMP, ci risponde che la "gara è finita al sabato sera"

Tutto bello? Tutti contenti? Ognuno tragga le sue conclusioni.

Con rinnovata stima ed affetto ai tanti della AMP che si prodigano per organizzare un magnifico evento che non merita di essere rovinato da certi "trucchetti"

Citazione: 

https://www.youtube.com/watch?v=fPO3sxmhp-c



3905 visualizzazioni...e noi stiamo ancora quì a polemizzare....

Mah.....
 
Guarda il minuto 1:10 e 4:38 macchina ferma e semaforo già rosso!!! bello vero?
Story: The Rapid Transit System

Un paddock che mi è particolarmente piaciuto :-)

[Immagine: fb6ad7d9cb32d3ced57c61086c1e5f89.jpg]
[Immagine: 85b8baff087ac89373571934c4b48a15.jpg]
Paolo, tu non vuoi cogliere il problema. Non è chi si occupa del raduno...ma dove lo si colloca. Non è che un gazebo in mezzo al niente sia meglio di stare in mezzo al niente. Forse il concetto non ti è chiaro, eppure mi sembra che in parecchi lo abbiano spiegato.
Citazione:....su fb tra centinaia di partecipanti con qualsiasi auto non ho letto tutte queste lamentele...
 

E pensare che quasi tutte quelle persone sono iscritte e leggono il forum... ed in particolare anche questo topic. :011:
Citazione: 

....su fb tra centinaia di partecipanti con qualsiasi auto non ho letto tutte queste lamentele...
 

E pensare che quasi tutte quelle persone sono iscritte e leggono il forum... ed in particolare anche questo topic. :011:

 

Ciao Flavio, scusa non mi permetterò mai più  :ok:
Citazione:Guarda il minuto 1:10 e 4:38 macchina ferma e semaforo già rosso!!! bello vero?

Quello al 1:10, il rosso..... lo ha fatto il cono. Quello a 4:38, penso che sia successa una cosa analoga, dato che appena sale di giri il motore, diventa rosso.

@Brando

Nooooo, non hai capito! Non mi riferivo assolutamente a te, anche perchè tu scrivi qui quello che pensi, quindi ok!

Quello che mi lascia perplesso è che c'è molta gente che legge il forum ed è anche iscritta... eppure non commentano l'evento qui, ma lo fa altrove. Sono liberissimi di farlo, per carità, ma in questo caso, mi sembra che i commenti sui social sono più positivi che negativi, mentre in questo topic è il contrario. Di solito se la media delle opinioni è positiva o negativa, lo è sia qui che altrove. Questo faccio fatica a comprendere. :ok:

Citazione:Paolo, tu non vuoi cogliere il problema. Non è chi si occupa del raduno...ma dove lo si colloca. Non è che un gazebo in mezzo al niente sia meglio di stare in mezzo al niente. Forse il concetto non ti è chiaro, eppure mi sembra che in parecchi lo abbiano spiegato.
Non sono ritardato...non è che non riesco a cogliere il problema....quello che non è chiaro a me come al 99% dei partecipanti è come si possa definire un raduno attorno ad una tra le migliori dragstrip europee un raduno in mezzo al niente. Mi chiedo...se non ve ne frega nulla del drag racing...cosa venite a fare? Alla ricerca di popolarità con auto prestigiose (....) sfruttando migliaia di visitatori? Questo non è chiaro a me.

Guest

Parlando di Hills e di numeri, Fabio 502 o chi altro può ufficializzare alcuni dati?

Mi piacerebbe conoscere i record di questa edizione...

tipo, faccio un elenco:

- harley presenti

- auto d'epoca presenti

- vettura in pista più veloce ( questa la so...la funny da 6,80 il sabato e poi paura e delirio la domenica...)

- primo classificato per categoria e relativi tempi

- capienza tribune

- numero di persone presenti domenica

Presumo che a tempo debito saranno comunicati ufficialmente sul sito della AMP, ma ero curioso....

Grazie
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22