Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Immaginavo di aver fatto più foto ma evidentemente, come scritto in precedenza, ero preso dall'evento...

 

[Immagine: 090915-10.jpg]

 

[Immagine: 090915-11.jpg]

 

[Immagine: 090915-12.jpg]

 

[Immagine: 090915-13.jpg]

 

[Immagine: 090915-14.jpg]

 

[Immagine: 090915-15.jpg]

 

[Immagine: 090915-16.jpg]

[Immagine: 090915-17.jpg]

 

[Immagine: 090915-18.jpg]

 

[Immagine: 090915-19.jpg]

 

[Immagine: 090915-20.jpg]

 

[Immagine: 090915-21.jpg]

 

[Immagine: 090915-22.jpg]

Citazione:Sono andato sabato all'evento con un amico estraneo a questo mondo, per me era la prima volta e lo spettacolo mi è piacuto molto soprattutto l'atmosfera che si respira curiosando qua e la.

Mi sono fermato al box Musclecar a salutare Bronzo e mentre ero lì è passato un signore e ci ha chiesto se l'auto di Black Cat è quella di Bo & Liuk!!!! :ok:

 

Mi dispiace leggere tante critiche all'evento ma penso che alla  prossima edizione gli organizzatori provvederanno a sistemare alcune cose; questo è l'evento più importante a livello nazionale e il fatto che ci siano tanti team stranieri ci fa capire bene che anche in Europa è un evento tenuto in considerazione.

 

Complimenti a Bronzo e Black Cat per la prestazione! :clapclap:
idem pure io ero li presente, mitico quel personaggio, e a volte si è fatto domande e risposte da solo!
Beh, quanto a personaggi, il vero numero uno secondo me, era lui!!!!!!  :clapclap:

 

[Immagine: DSCN1968.JPG]

 

[Immagine: DSCN1845%252520-%252520Copia.JPG]

hahaha il vichingo!!

Citazione:[Immagine: 8e5d6ffa1124195121c28b9621c8fc81.jpg]








 
 

posso "appropriarmi" di questa foto? vorrei condividerla con gli amici del forum Comet...

Guest

HILLS RACE #12  4/6 SETTEMBRE 2015 :

Ciao a tutti, piloti e pubblico che ha partecipato alla dodicesima edizione della nostra manifestazione. Siamo partiti con così tanto entusiasmo che anche il maltempo si è spaventato, sfiorandoci nella giornata di sabato senza far alcun danno.  Avrete notato che anche quest’anno abbiamo apportato modifiche strutturali ed organizzative, iniziando con una seconda tribuna, con il villaggio messicano fortemente voluto dagli Hot Heds Garage e Boxeronline, modificando il sistema di viabilità, portando nuovi ospiti in pista durante gli show e portando avanti le realtà dei bike e car show grazie agli amici di Lowride e Chop&Roll. I numeri sono stati importanti anche questa volta, ad iniziare dai piloti in gara per arrivare al pubblico che ha varcato i cancelli durante tutto il weekend. Iniziamo dai piloti in gara: 122 ! Numero impensabile perché dai 92 dello scorso anno, prevedavamo si un incremento ma non certo del 33% . Per questo avevamo deciso di non indicare nel Regolamento Gara il limite massimo di piloti per ogni categoria. Se l’avessimo fatto, diversi piloti che partecipano da anni sarebbero rimasti a casa: l’abbiamo fatto per non scontentare nessuno. Nella migliore delle ipotesi pensavamo di arrivare a 105/110, al limite della gestibilità, invece ci sono arrivate altre 12/15 iscrizioni in più che ci hanno obbligato a posizionare gli ultimi arrivati nella zona adiacente i paddock. Questo numero elevato di piloti, aggiunto agli imprevisti meccanici/rotture,  ha ovviamente anche rallentato i ritmi dei turni in pista. Domenica poi è successo quello che per la prima volta ha messo in crisi la nostra “macchina organizzativa” e sottolineo a gran voce …“ PER LA PRIMA VOLTA” !!! Entriamo nel dettaglio per dovere di cronaca: l’impianto di cronometraggio gestito dal reparto sportivo della Sadurano Motor Sport è andato in tilt, ha avuto dei danni elettronici. Sostituite per ben due volte le stesse parti danneggiate, queste sono state annullate dal guasto iniziale, ancora non rintracciato. Tutto ciò ha fatto si che il sistema di cronometraggio non ha più permesso l’imparzialità della competizione,  in quanto non rilevava alcuni dati necessari al calcolo automatico del vincitore. Pertanto Sadurano Motors Sport ha dichiarato che a livello sportivo la gara era terminata con la classifica ufficiale delle Prove di Qualifica, dunque al sabato sera. Per portare a termine la manifestazione si è deciso di procede partendo da zero con gli abbinamenti per ogni categoria, ricominciando in modalità random e proseguendo con il sistema dei ladder bar,  utilizzando solo alcuni parametri di rilevamento dati per dichiarare il vincitore del turno. Eravamo in piena pausa pranzo e per velocizzare un briefing fuori programma, abbiamo optato di risalire dalla partenza sino a fondo paddock, praticamente portando a braccio i piloti strappati alle tavole imbandite per il pranzo. Arrivati con tutto il gruppo a fondo pista, abbiamo commesso un grosso errore che ha generato alcuni malcontenti: procedere di fretta, stressati dalla situazione ed incazzati per l’accaduto, con diversi briefing che hanno portato ad incomprensioni soprattutto tra gli stranieri a causa delle diverse lingue parlate (francese,tedesco,inglese). Per arrivare al dunque, dovevamo procedere con la serie di eliminazioni dirette con quello che era rimasto funzionante del semaforo , mentre alcuni hanno inteso che si sarebbe proceduto con dei lanci liberi della serie “tutti dentro per divertirci”. La situazione ha scontentato alcuni piloti che, invece di venire a discutere con noi della situazione e dell’incomprensione, hanno pensato bene di partire con critiche e accuse sui forum e sui social. In buona sostanza, alla fine della giornata tra tensioni alle stelle alternate a momenti di sconforto per non poter garantire la professionalità che in tutti questi anni siamo riusciti a portare avanti, abbiamo concluso con una seconda classifica “ufficiosa” per i piloti che hanno voluto concludere la domenica mettendoci la macchina, i soldi, la faccia, la voglia di correre. A tutti loro va la nostra stima, al contrario di quelli che sono rimasti a polemizzare dietro le quinte e che da ieri ci gettano merda addosso.  Vi voglio ricordare che noi primi siamo piloti e che avendo fatto diverse trasferte all’estero, comprendiamo benissimo cosa vuol dire tornare a casa con la delusione di non essere riusciti a portare a termine la gara per motivi legati al maltempo o al cattivo cronometraggio di chi doveva invece garantire l’imparzialità della competizione, per non parlare di 4 turni di prove di qualifica fatti in 2 giorni pieni. Questo sentimento è stato totalmente compreso da tutti i piloti stranieri che ancora oggi ci inviano messaggi privati di sostegno e supporto per il prossimo evento, al contrario di alcuni piloti italiani partiti subito all’attacco con critiche feroci.

Per quanto riguarda i vari reparti “fuori gara”, l’estate calda e poco piovosa ci ha fatto trovare un aeroporto con terreno privo d’erba e molto polveroso: immancabili le nuvole di polvere al passaggio di moto e macchine che ricoprivano i mezzi facendo incavolare i loro proprietari. Poco potevamo fare per tutto ciò, perché le zone erbose erano veramente poche e non disponibili per tutti. D’altronde se piove perché piove, se c’è la polvere perché c’è la polvere. Anche in questo caso vi chiediamo un poco di comprensione.

Il resto l’avete visto da voi, dal Diner corner  con i ragazzi del Crazy Driver alla musica rock & roll degli Eight Ball Band del sabato sera che ha fatto ballare tutti quanti, dallo show serale con Aras Gibieza, Sébastien Lajoux  e Blown Nugget che hanno esaltato il pubblico presente, Harley-Davidson che è tornata con il demo ride ufficiale, gli stand sempre presenti e, come dicevamo prima, lo strabiliante Mexican Village nel reparto Volkswagen e il reparto Kustom gestito dall’amico Cristiano Fats Pinstriping

AMP ce l’ha messa tutta anche questa volta, con estrema difficoltà ha cercato di accontentare tutti quanti i piloti, ha cercato di portare rispetto ad ognuno di voi, ha cercato di mantenere alto il livello dello spettacolo e dei servizi per il pubblico.

Non pretendiamo tutti, ma speriamo di aver accontentato la maggior parte di voi.

Ci vediamo il prossimo anno. Grazie.

American Motors Pavia

Citazione:HILLS RACE #12  4/6 SETTEMBRE 2015 :
Per quanto riguarda i vari reparti “fuori gara”, l’estate calda e poco piovosa ci ha fatto trovare un aeroporto con terreno privo d’erba e molto polveroso: immancabili le nuvole di polvere al passaggio di moto e macchine che ricoprivano i mezzi facendo incavolare i loro proprietari. Poco potevamo fare per tutto ciò, perché le zone erbose erano veramente poche e non disponibili per tutti. D’altronde se piove perché piove, se c’è la polvere perché c’è la polvere. Anche in questo caso vi chiediamo un poco di comprensione.


Innanzitutto è doveroso farvi i complimenti per l'evento che ogni anno organizzate a cui ho partecipato per molto tempo solo da spettatrice e da due anni da spettatrice con auto a seguito. Ho letto con attenzione tutta la questione guasto tecnico, posso capire chi si incavola ma probabilmente non c'era altra soluzione, io sugli spalti mi sono divertita comunque tantissimo, macchine stupende, motori da capogiro, show altrettanto emozionanti.


Quello che invece mi lascia ancora l'amaro in bocca sono le righe che qui sopra ho riportato. Da questa spiegazione si evince che non è stato colto il disappunto di molti proprietari di auto e non sono stati letti i commenti da loro fatti, e questo mi delude un po', perché dimostra, come qualcuno scriveva, che delle Usa cars non interessa più di tanto.

Il problema sollevato non è la polvere, che alcuni scimmiottano in giro facendoci passare per stupidi piagnoni, ma bensì la zona a noi dedicata in un posto dimenticato da tutti, dove la polvere veniva riversata a secchiate, oltre alle pietre, dalla nuova stradina, per lasciare le due zone davanti per le HD, le stesse zone che l'anno scorso erano divise equamente tra HD e USA cars. Si è così manifestata la classica soluzione all'italiana, se conoscevi qualcuno, riuscivi a tenere la macchina nella zona davanti, le auto classiche erano nel recinto al sicuro e gli altri? Gli altri, come me, al fondo, laggiù (ma come, perché, ma l'anno scorso eravamo qui, ma è tutto vuoto qui..."se non ti sta bene te ne puoi anche andare"...è sempre bello essere accolti con amore). Si è così creata, cito qualcuno, la caccia alle auto, ci si aggirava di qua e di la e si trovavano dei bei mezzi ma tutti sparsi.

La sistemazione della scorsa edizione era perfetta. Sicuramente le zone parcheggio, sia per le HD che per le auto sarebbero state più strette, una dovuta alla nuova gradinata e l'altra all'aumento dei paddock ma sicuramente sarebbe stato più corretto nei nostri confronti.



P.S. Appena recupero la SD dal mio fidanzato carico le foto che ha scattato dei due giorni.


Citazione:
HILLS RACE #12  4/6 SETTEMBRE 2015 :
Per quanto riguarda i vari reparti “fuori gara”, l’estate calda e poco piovosa ci ha fatto trovare un aeroporto con terreno privo d’erba e molto polveroso: immancabili le nuvole di polvere al passaggio di moto e macchine che ricoprivano i mezzi facendo incavolare i loro proprietari. Poco potevamo fare per tutto ciò, perché le zone erbose erano veramente poche e non disponibili per tutti. D’altronde se piove perché piove, se c’è la polvere perché c’è la polvere. Anche in questo caso vi chiediamo un poco di comprensione.




Il problema sollevato non è la polvere, che alcuni scimmiottano in giro facendoci passare per stupidi piagnoni, ma bensì la zona a noi dedicata in un posto dimenticato da tutti



Ecco il punto è questo, evidentemente per qualcuno è più semplice sminuire e far passare da scemi, su questioni che in passato tra l'altro venivano considerate prioritarie. Fabio non parlo di voi dell' AMP, ammettendo che siete rimasti spiazzati da alcuni fattori sono certo che per l'anno venturo ovvierete a tutti gli inconvenienti
Citazione: 

 

 



Ecco il punto è questo, evidentemente per qualcuno è più semplice sminuire e far passare da scemi, su questioni che in passato tra l'altro venivano considerate prioritarie. Fabio non parlo di voi dell' AMP, ammettendo che siete rimasti spiazzati da alcuni fattori sono certo che per l'anno venturo ovvierete a tutti gli inconvenienti
 
 

Pex parli di me? In passato veniva considerata prioritaria la questione POLVERE all'Hills???? Forse una volta ho parlato di polvere al Cowboy Guest Ranch....ma all'HILLS!?!?!?!?!?!?! TU PER PRIMO mi hai sempre preso per il culo al limite perchè non usavo la macchina con la pioggia, cosa ben diversa.......ora che hai la macchina fresca di carrozzeria tu, te la meni per l'auto poco visibile ai 20mila spettatori e per la polvere? Mi viene da ridere....ne parliamo di persona, credo sia inutile continuare PUBBLICAMENTE.

Quì pare che il problema maggiore dell'Hills  sia "la zona dimenticata da tutti" e "la polvere"....tanto da continuare imperterriti a parlarne dopo 30 pagine. Credo lo abbiano capito ormai...no?

Non lanciamo i sassi per poi nascondere la mano Pex....avete addirittura proposto di cambiare pista o limitare le auto gara per dar spazio al raduno....

dobbiamo continuare ancora per molto? Non credo sia necessario....

 

Attendiamo altre foto dell'evento.
Ne parliamo di persona, almeno la smetti di rivoltare quello che uno dice a tuo piacimento e comodo.
Mi permetto di copiaincollare un commento da fb di un utente del forum che ha colto lo spirito giusto della manifestazione come i suoi "compari di full size tirate a lustro"...questi sono i commenti che mi sarei aspettato:


"Ciao Presidente e complimenti da noi di 1970's che con le nostre full size non siamo mancati nemmeno quest'anno per assaporare tutta l'America motoristica possibile in un unico weekend italiano. Mi dispiace per la disavventura tecnica, per il resto grande spettacolo!

A noi la polvere non ha dato fastidio perché anche in Texas un BBQ non si fa sul prato verde e rigoglioso e noi ci siamo sentiti ancora più nella parte!

Rivedere tanti amici appassionati fa la differenza e completa una giornata unica nel suo genere!

Ci vediamo l'anno prossimo!

Avanti tutta!"
Pex io non rivolto un c@zzo. Quello che avete scritto per pagine è chiaro e mi limito a commentare quello. Mi prenderò varie antipatie ma ripeto....non mi aspettavo pagine di certi commenti senza nemmeno un tributo all'evento.

Non è giusto.
Paolo, credo tu abbia ragione. Per il prossimo anno basta eliminare l'evento per le auto USA e tutto si risolve.
Questo invece sarebbe un'ottima soluzione...te lo ricordi? L'ho usato più volte al giorno per 4 giorni...non riga ed elimina la polvere facilmente:

[Immagine: 4e0cf5534617179566e578f4d37b04f7.jpg]
Per inciso, concordo pienamente con Pex e Simona,e mi associo ai loro commenti, ma credo che di questo non freghi niente a nessuno. I ragazzi che avevano le full size, erano sotto un tendone, lontano dalla strada. E si erano messi loro in quella posizione. Nessuno l'aveva imposta, come a noi.
Chiudiamola qui...tanto è inutile.
Io invece dico che se qualche volenteroso del forum si proponesse per raggruppare in un'area perlomeno le auto del forum...o se addirittura proponesse di occuparsi del raduno verrebbe sicuramente ascoltato. Più volte si è parlato di creare un'area usacarsforum e ci è sempre stata data la possibilità di farlo...ma nessuno lo ha fatto. Se non corressi mi piacerebbe molto ma correndo non potrei veramente occuparmene. Anche l'anno scorso se ne era parlato...ma niente.

Questo sarebbe più costruttivo che consigliare di eliminare il raduno. Altri club/gruppi lo hanno fatto con ottimi risultati. Che poi...basterebbe qualche gazebo da 50 euro.....e l'impegno per due giorni in un'isola felice.
Certo, raduni le auto del forum in mezzo al niente.....bella idea. Il problema è lo spazio adatto...non chi lo gestisce. Anche Varetto si era offerto di gestire il raduno, ma non gli hanno risposto. Ripeto, piuttosto che farlo male, meglio eliminare il raduno.
Citazione:Io invece dico che se qualche volenteroso del forum si proponesse per raggruppare in un'area perlomeno le auto del forum...o se addirittura proponesse di occuparsi del raduno verrebbe sicuramente ascoltato. Più volte si è parlato di creare un'area usacarsforum e ci è sempre stata data la possibilità di farlo...ma nessuno lo ha fatto. Se non corressi mi piacerebbe molto ma correndo non potrei veramente occuparmene. Anche l'anno scorso se ne era parlato...ma niente.

Questo sarebbe più costruttivo che consigliare di eliminare il raduno. Altri club/gruppi lo hanno fatto con ottimi risultati. Che poi...basterebbe qualche gazebo da 50 euro.....e l'impegno per due giorni in un'isola felice.
 

Questa è una buona idea.

In fondo non sarebbe così impegnativo ed io sarei anche disposto a contribuire economicamente....  :ok:
Citazione: 

Io invece dico che se qualche volenteroso del forum si proponesse per raggruppare in un'area perlomeno le auto del forum...o se addirittura proponesse di occuparsi del raduno verrebbe sicuramente ascoltato. Più volte si è parlato di creare un'area usacarsforum e ci è sempre stata data la possibilità di farlo...ma nessuno lo ha fatto. Se non corressi mi piacerebbe molto ma correndo non potrei veramente occuparmene. Anche l'anno scorso se ne era parlato...ma niente.

Questo sarebbe più costruttivo che consigliare di eliminare il raduno. Altri club/gruppi lo hanno fatto con ottimi risultati. Che poi...basterebbe qualche gazebo da 50 euro.....e l'impegno per due giorni in un'isola felice.
 

Questa è una buona idea.

In fondo non sarebbe così impegnativo ed io sarei anche disposto a contribuire economicamente....  :ok:

 

 

Ottimo. Io una mano la do volentieri.....la lista dei partecipanti la facciamo sempre...sappiamo quante auto arrivano più o meno...basterebbe un punto di ritrovo con gazebo. lo striscione lo abbiamo e chiedere un tot spazio....ma permettetemi...chissenefrega se siamo in mezzo al niente? Stare in mezzo ad una GARA di DRAG RACING non basta? Stare tra amici con le proprie auto non basta? Supportare gli amici che corrono non basta? La polvere ci sarà sempre....a meno che non piova fino al giorno prima....ma sticazzi!!!!!

Invece sarebbe molto bello avere tutte le auto del forum insieme. Un momento per riunirci e conoscerci nel più bell'ambiente che io consca...almeno io la penso così.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22