Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Sono anni che vengo all'Hills Race, sono anni che il posto è sempre lo stesso (ovviamente) ma la quantità di auto cresce, la quantità di moto cresce, la quantità di spettatori cresce e soprattutto la quantità di piloti e team cresce. In passato ho sempre portato un'auto americana, da quest'anno ho deciso di non portarle più perché SAPEVO BENISSIMO a cosa sarei andato incontro, ogni anno a parcheggiare sempre più lontano in mezzo a trailer abbandonati e camper. Dato che vado per lo spettacolo sulle tribune ritengo che l'americana storica possa stare tranquillamente nel suo garage che non si offende nessuno.

Capisco gente come Boghy che ha partecipato per la prima volta, quindi giustamente con l'entusiasmo del viaggio con l'americana ecc, ma gli utenti che conoscono il posto lo sapevano anche prima di partire, non vedo grande differenza rispetto a come è andata l'anno scorso ad esempio.

 

Per i problemi tecnici non mi pronuncio dato che ero spettatore, ma da spettatore non posso che essere entusiasta, i miei figli me ne parlano ancora.

Citazione:Sono anni che vengo all'Hills Race, sono anni che il posto è sempre lo stesso (ovviamente) ma la quantità di auto cresce, la quantità di moto cresce, la quantità di spettatori cresce e soprattutto la quantità di piloti e team cresce. In passato ho sempre portato un'auto americana, da quest'anno ho deciso di non portarle più perché SAPEVO BENISSIMO a cosa sarei andato incontro, ogni anno a parcheggiare sempre più lontano in mezzo a trailer abbandonati e camper. Dato che vado per lo spettacolo sulle tribune ritengo che l'americana storica possa stare tranquillamente nel suo garage che non si offende nessuno.

Capisco gente come Boghy che ha partecipato per la prima volta, quindi giustamente con l'entusiasmo del viaggio con l'americana ecc, ma gli utenti che conoscono il posto lo sapevano anche prima di partire, non vedo grande differenza rispetto a come è andata l'anno scorso ad esempio.

 

Per i problemi tecnici non mi pronuncio dato che ero spettatore, ma da spettatore non posso che essere entusiasta, i miei figli me ne parlano ancora.
 

Ricky io ci vado da sempre. E ho sempre parcheggiato in zona centrale, anche questa volta (al sabato :ciappa: ). Forse sono particolarmente tonto ma sinceramente non avrei immaginato che le auto americane sarebbero state mandate ad inculandia. Certo, che gli organizzatori non si stracciassero le vesti per averle mi era chiaro, ma da qui a mandare auto belle e prestigiose (come quella di Antonello o di Pex) in un posto polveroso e remoto, dove non le vede nessuno mi sembra una scelta discutibile e, tutto sommato, poco producente anche per loro. Poi ok. Adesso lo so anch'io e salvo modifiche mi guarderò bene dal tornare con la mia macchina.

Guest

Citazione:Capisco il disagio....ma avere le palle girate per la polvere dinanzi ad u o spettacolo del genere lo trovo riduttivo dai....anche ai paddock si impolveravano...ma la mattina alle 7 prima della sveglia di Hartman eravamo tutti li a spolverare e lucidare respirando l'aria unica di Rivanazzano.

Hills RACE ragazzi....RACE. DRAG RACING...PURO DRAG RACING....NEGLI STATES TUTTE STE MENATE NON SE LE FANNO SUVVIA.

Ripeto...capisco il disagio....ma tutto il resto non lo vediamo!?!?!
in effetti non posso darti torto...alla fine considerando lo spettacolo in generale, un po di rottura da polvere ci può stare...in ogni caso, suggerirei all'organizzazione di distribuire meglio gli spazi, mettendo in sicurezza anche il resto della pista (dai 200mt in poi) per dare la possibilità di dividere meglio le zone destinate al raduno statico e lasciare più spazio ai team, senza limitare il numero di iscritti e magari allungare l'evento ad una settimana anzichè 3 giorni...sai che storia...
Citazione:Sono anni che vengo all'Hills Race, sono anni che il posto è sempre lo stesso (ovviamente) ma la quantità di auto cresce, la quantità di moto cresce, la quantità di spettatori cresce e soprattutto la quantità di piloti e team cresce. In passato ho sempre portato un'auto americana, da quest'anno ho deciso di non portarle più perché SAPEVO BENISSIMO a cosa sarei andato incontro, ogni anno a parcheggiare sempre più lontano in mezzo a trailer abbandonati e camper. Dato che vado per lo spettacolo sulle tribune ritengo che l'americana storica possa stare tranquillamente nel suo garage che non si offende nessuno.

Capisco gente come Boghy che ha partecipato per la prima volta, quindi giustamente con l'entusiasmo del viaggio con l'americana ecc, ma gli utenti che conoscono il posto lo sapevano anche prima di partire, non vedo grande differenza rispetto a come è andata l'anno scorso ad esempio.

 

Per i problemi tecnici non mi pronuncio dato che ero spettatore, ma da spettatore non posso che essere entusiasta, i miei figli me ne parlano ancora.
 

Io ho partecipato e le mie aspettative sono state ampiamente ripagate e tornerò volentieri.

Ho mosso, penso giustamente, una critica che dovrebbe essere costruttiva per gli organizzatori in quanto a mio avviso la presenza di auto storiche americane sia importante tanto quanto le drag cars, gli aircooled e le HD.

Non capisco il perchè gli organizzatori non vogliano (a detta di alcuni) tra le balle le auto americane?  :hum:   :hum:  Sinceramente non capisco proprio!!!

 

Datemi una spiegazione.
Citazione:in ogni caso, suggerirei all'organizzazione di distribuire meglio gli spazi, mettendo in sicurezza anche il resto della pista (dai 200mt in poi) per dare la possibilità di dividere meglio le zone destinate al raduno statico e lasciare più spazio ai team, senza limitare il numero di iscritti
 

Hai visto dov'è finita la Malibù "Desert Storm"? E per fortuna che il pilota è stato bravo...

Paolo, non tirare in ballo i Mopar Nationals che non ci sei mai stato....
Molti utenti del forum, io per primo, si sono lamentati di un problema che, vista dal tuo punto di vista, deve scomparire di fronte allo spettacolo. Ma anche noi con le auto abbiamo offerto spettacolo. Certo, non ha nessuna importanza davanti al drag racing, bla bla bla...lo hai ripetuto ampiamente. L' ho capito e ne prendo atto. Vedo anche che non ti ricordi come anni fa eri il primo a lamentarti della polvere nei raduni...come Pex giustamente ricorda, e come anche io ricordo benissimo. Se gli organizzatori avranno voglia di dedicare attenzione ai possessori paganti di auto USA , ci si vedrà ancora....sennò buon drag racing....

Guest

Secondo me sarebbe bastato dare la gestione delle US Car a dei club, molti dei quali peraltro presenti, magari incentivando l'ingresso in auto con il mancato pagamento del ticket da parte dei guidatore delle americane o con uno sconto. Se ne parla da anni, ma vedo che il problema rimane lo stesso: poca considerazione per chi viene col mezzo e poi chiaramente e giustamente sbarella. Ma i ragazzi di Pavia penso diano il 100000% per la Drag race, lasciando indietro il resto e come dar loro torto? Se il settore è cresciuto è solo merito loro ed in Italia non esiste nulla del genere. Quindi onore, merito e soprattutto rispetto!!

Io che ci vengo da anni ritengo che comunque l'edizione 2014 sia stata il top!!!

Ad ogni modo mio figlio sarebbe rimasto anche lunedì, polvere o non polvere, lanci fantasma, farsa del semaforo o che....questo significa passione. Forse bisognerebbe imparare dai bambini....io sto cercando di farlo perchè alla fine le parole stanno a zero!
Antonello non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.

Mi stupisco allora che tu abbia pulito un'auto per partecipare ad un raduno.......

Non ho detto che il raduno non ha importanza...ho detto solo che è marginale e che tu in più post ti sia solo lamentato dicendo addirittura che in tanti anni di raduni questo è il peggiore a cui hai mai partecipato la dice lunga.....
ma dovete andare ancora avanti per molto? i moderatori dove sono finiti? a stanno litigando  :zsarcastic4xx:

 

ragazzi non tutto può piacere a tutti,  per qualcuno sarà stata una gran ficata e per qualcun'altro sarà stato una gran cagata... amen chissenefrega
P.S. personalmente non avrei mai portato un HemiCuda tra polvere (sempre esistita) in mezzo a 10mila persone di cui il 50% sotto effetto di birra.... se poi ci si aspetta che auto di un certo valore (....) vengano sistemate diversamente la domenica dagli organizzatori nel pieno della gara allora si è sbagliato evento. Non ci sono primedonne....ci sono auto nei paddock dal valore anche maggiore (pro e super pro) sistemate come auto da A3 e nessuno si lamenta....poi sai che ridere..."a lui lo hanno sistemato li perché ha un'HemiCuda....io che ho una Camaro per la quale ho fatto sacrifici sono stato mandato in culo al mondo"....

Non si potrà mai accontentare tutti.

E magari chi si lamenta ha fatto oensingen con due ore di coda in uscita o il cruisin rodeo tra polvere e pt cruiser....
Ironcris che c'è da moderare? Si sta discutendo....mi sarei aspettato post fotografici da parte degli utenti intervenuti invece si è partiti subito con raffiche di critiche....senza tener conto del momento delicato e difficile che hanno avuto gli organizzatori domenica a causa di un guasto tecnico non dipeso da loro. Continuare ad infierire lo trovo sconcertante.
[Immagine: b1c4f234e6e18bbd44be374983cf16a9.jpg]
[Immagine: 76de0d562b80b37ddec1fe96766148e7.jpg]
[Immagine: fae242cdddb041177ee65365f51ec809.jpg]
Chissà perché avevano tutti le orecchie tappate!!!!!  :011:  :zsarcastic4xx:

Ecco cosa fanno gli organizzatori la domenica....

[Immagine: e61e7c6ff96a9e25ede644067e11cda5.jpg]
[Immagine: 2701a4ae06241da442350e40ca82848c.jpg]
[Immagine: dd459010ed966440ed141eaec55195ce.jpg]
[Immagine: 98df0f510e79cc200d269c72ae68f5e6.jpg]
[Immagine: 874c56275170eddbdb7130bcedc321cf.jpg]
[Immagine: 98774ef170becf9d7c5fbdc6c5af094e.jpg]
[Immagine: 960affb87583cb47877236a80da494c8.jpg]
[Immagine: 754b8b7a74045a0cb188d645ce89a5dc.jpg]
[Immagine: e7bf1b75a1d9a0199152850de3be0050.jpg]
[Immagine: 72fce1162faad2a4311e1c4e1c4fc912.jpg]
Dico anche la mia, non che ce ne sia bisogno si sono già dette tante cose giuste o sbagliate che siano è nella maggior parte questione di punti di vista e scelte organizzative, il problema al cronometraggio e il discorso gara dove dovrebbero vigere delle regole invece è oggettivo.

 

Gestire una manifestazione arrivata a tale livello è molto più che difficile per cui è inevitabile che ci saranno sempre delle persone scontente che faranno sempre più rumore di quelle contente...al di là di tutto va comunque fatto un plauso agli AMP senza il cui lavoro non ci sarebbe stata una manifestazione del genere, non ci sarebbe stato da discutere ma sopratutto da divertirsi. QUESTO VA RICORDATO A PRESCINDERE PRIMA DI OGNI CONSIDERAZIONE PERCHE' LAMENTARSI SENZA SPORCARSI LE MANI E' FACILE MA ORGANIZZARE DIFFICILE...il tempo è stato clemente e bellissimo la domenica con 15.000 persone ma se fosse piovuto a dirotto non ci sarebbe stato nessuno spettatore (e nemmeno nessuna lamentela) ma di conseguenza gli AMP ci avrebbero rimesso un sacco di soldi e con probabilità anche la possibilità di organizzare lo stesso evento per l'anno successivo....a certi rischi ci pensate vero?

 

Sottolineata la dovuta premessa, preciso che è dal 2005 che sono spettatore dell'Hills Race, purtroppo non protagonista, ho però spesso passato dei weekend completi come "assistenza" ad alcuni compagni di club che storicamente hanno sempre corso le varie edizioni ed anche i Wide Open...quindi il mio punto di vista è più che altro da spettatore...

 

Ho visto quindi crescere con i miei occhi la manifestazione e da buon osservatore ho cercato di valutare le tante cose positive ed anche quelle che non funzionano o non hanno funzionato. 

 

Sono state migliorate tante cose ma man mano che la manifestazione è cresciuta di livello sono nate nuove problematiche, gli AMP hanno sempre fatto un buon lavoro e in 12 anni non ci sono mai stati incidenti seri o gravi disordini e questa forse è la cosa più importante che spesso non viene sottolineata.

 

Sicuramente cercheranno di far tesoro delle lamentele e delle critiche che sono si giuste ma che vanno relazionate a quelle che sono le reali possibilità offerte dalla location...a tutti piacerebbe il posto perfetto ma non esiste!

 

Io ho avuto la possibilità di vedere le precedenti edizioni e quindi avevo già un idea di cosa mi aspettasse per cui mi sono organizzato di conseguenza, i forum dovrebbero appunto servire anche a condividere le esperienze in modo tale da poter sapere da parte di chi conosce meglio un certo evento come è lo spazio espositivo ed i servizi annessi.

 

Per la serie che se avessi la mia macchina pronta e sfavillante non ce la porterei certo per lasciarla abbandonata lontana in mezzo alla polvere è chiaro...se lo so già bene non ci vado, se invece è la prima volta che ci vado e non sono informato in merito mi arrabbio un po' e l'anno dopo magari non ci torno più in auto...se invece poi nel frattempo gli organizzatori trovano una sistemazione migliore per le auto in esposizione beh allora potrei rivalutare la mia scelta x l'anno successivo...dicesi esperienza sul campo :-)

 

Chiaro che avrei dato pure io più risalto alle auto del raduno che meritavano una esposizione migliore e una divisione degli spazi meglio organizzata, gli AMP non possono fare certo miracoli, magari potrebbero però cercare di trovare aiuto altrui tipo una partnership con altri club per gestire meglio questo aspetto se di loro non ce la fanno..ok che il core della manifestazione sono le gare, ma anche un "contorno" di qualità non guasta certo, anzi...

 

Visto che gli incassi sono fortunatamente andati molto bene credo e spero che vengano reinvestiti per migliorare ulteriormente e sanare le lacune emerse e che comunque gli AMP ben conoscono in primis sicuramente mi occuperei di avere un servizio di cronometraggio attendibile ed affidabile perchè è la base su cui si fonda tutta la manifestazione.

 

Capisco quindi il disappunto di chi ha pagato una cifra non proprio esigua per correre e lo ha potuto fare poco e male magari investendo molto anche per migliorare il mezzo x vedere poi dei cronometraggi poco attendibili e di conseguenza una competizione falsata.

 

C'è chi è contento anche solo per il poter correre e respirare l'atmosfera dell'evento e chi invece esige la corretta regolarità di una manifestazione sportiva credo sia giusto rispettare entrambe i punti di vista.

 

Quello su cui però pare siamo concordi è che sia l'evento top in Italia come numeri e spettacolo offerto per cui per quanto possibile bisogna cercare di preservarlo e migliorarlo cercando di rendere utili e costruttive le giuste critiche!
[Immagine: 1ecfb76de1ba1099512148892dea6f2f.jpg]
[Immagine: a6c0dd0edfa9a54804a297215bb4e7d6.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22