Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Nonostante due del nostro team "Chrysler's Retired Workers Program" :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: fossero in moto per sconfiggere le prime avvisaglie di artrite, mi chiedo per quale diavolo di motivo venga dato così spazio alle due ruote. 

Forse che a vedere il GP di Monza facciano parcheggiare, che so, le Ducati nello spazio dietro ai box? Posso capire in una prova del MotoMondiale... La verità è che le Harley fanno fare cassa, perché sono di più, le auto meno.

Fosse stato per me, le moto (tutte) parcheggiavano fuori. Dentro solo americane pre-95 e Maggiolini.

Quest'anno indubbiamente si sono verificati problemi di spazio a causa dell'elevato numero di iscrizioni a gara. Era una cosa preannunciata ed intuibile anche dal fatto che non hanno fatto i P.A. (lanci liberi) ma sono partiti dalla categaria A3. Inoltre per problemi di spazio hanno dovuto spostare le auto di A3 e successivamente anche A2 in altre aree.

Le pro et e le super pro et che di solito hanno 6 metri di spazio quest'anno ne avevano 3 come le categorie A0/1/2/3.

Alcuni team hanno incolonnato le auto invece di parcheggiarle una accanto all'altra....insomma l'area pur essendo vasta non può contenere più di tanto ma dobbiamo pensare che non sarebbe stato corretto sospendere le iscrizioni e loro non potevano sapere quante macchine si sarebbero iscritte...forse già eliminando i P.A. pensavano di risolvere il problema.

Io dico solo che é un evento unico....lo si deve prendere per quello che é realmente. Una GARA DI DRAG RACING. Anzi direi...LA GARA DI DRAG RACING. A volte si possono ingoiare rospi per una buona causa....certo che poi se si viene all'hills e si detestano le gare...la prossima volta é meglio stare a casa...perchè c'é gente che non é minimamente interessata.

I raduni di auto americane sono un'altra cosa.

Va bene...basta che venga detto sul volantino. Se viene scritto raduno di auto USA, mi pare giusto che il raduno di auto USA nn sia in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini...

Non mi pare poi così difficile.
Cacchio devo  dare ragione a quel tamarro di Paolo, non ci posso credere :grande_risata: :grande_risata:

Citazione: 

[Immagine: hills%2012.jpg]

[Immagine: hills12rear.jpg]

 

 

 

Come di consueto, ho l'onore di pubblicare per conto dell'American Motors Pavia l'EVENTO DELL'ANNO....possiamo iniziare con il conto alla rovescia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

HILLS RACE #12 - AMP American Motors Pavia e la RivanazzanoDragway si stanno preparando per organizzare la dodicesima edizione dell’evento più “american style” che abbiamo in Italia. La più importante e prestigiosa gara di Drag Racing Italiana, riservata a vetture Americane e Volkswagen air cooled! Una strip che sa offrire emozioni forti ai piloti, grazie al suo strepitoso grip che permette di staccare tempi da record personali, ma anche al pubblico che potrà godere di uno spettacolo unico nel suo genere. La gara si svolgerà su tre giorni, dal venerdì 5 settembre con le procedure di accettazione piloti e con le prove libere necessarie per settare le vetture e per testare la pista. Sabato 06 settembre sarà la giornata più ricca che inizierà subito con le prove ufficiali, interrotte da uno show nel pomeriggio e da un Dragster Night Show con le sorprese dell’ultimo momento per quanto riguarda i dragster ma con una novità già confermata che porterà sulla pista di Rivanazzano lo stuntman ufficiale Red Bull e pluri-campione mondiale di Stuntriding Chris Pfeiffer che con la sua Bmw ci proporrà impennate, capriole e folli acrobazie con una sola mano ; in conclusione il sensazionale Dragster Jet biposto del francese Sébastien Lajoux che con i 6000 cv del motore a reazione vi stupirà al calar del sole. Domenica 06 settembre si procederà con le ultime prove ufficiali di qualifica, le fasi eliminatorie, le semifinali e le finali di categorie. I dragster che possono percorrere i 402,33 mt con un tempo limite di 7,00 secondi saranno raggruppati nella categoria Super Pro Et e sarà la categoria più veloce. A salire troveremo tutte le altre categorie sino alle “stradali”, più lente ma sempre molto affascinanti. La gestione sportiva ed il cronometraggio della gara verrà gestito da Sadurano Motor Sport. Il weekend dell’ Hills Race accoglierà come sempre nelle aree interne, le vetture americane i Volkswagen vintage raffreddati ad aria e gli immancabili bicilindrici americani : Harley-Davidson e Buell. Ritorna alla grande Harley-Davidson Italia con il Demo Ride Discover More Tour 2015 che permettera a tutti quanti lo vorranno, di provare la nuova gamma Touring. I nostri partner, gli Hot Heads Garage si occuperanno di predisporre l’area Vw’s e di gestire un contest con premiazioni per tipologia e caratteristica nonché di gestire gli espositori dedicati al mondo Vw’s che in collaborazione con Boxeronline organizzeranno un Mexican Village il sabato sera con sorprese per tutti. Noi di American Motors Pavia ci occuperemo di radunare le U.S. Cars. La rivista Lowride Magazine sarà nostro partner e gestirà un Bike Show di tutto rispetto sempre riservato alle Harley-Davidson ed un Kustom Car Show pre ’65 gestito da AMP con il supporto dell’altro Magazine Chop & Roll. Il venerdì un Dj Set vi farà ballare con del sano Rock & Roll ed il sabato sera la musica live degli Eight Ball Band Rockabilly Show Band allieterà la serata nell’area ristoro dove potrete gustarvi deliziosi piatti e sandwich accompagnati da una buona birra. Da non dimenticare l’area stand con preparatori e customizzatori del settore bikers, prodotti kustom e accessori dell’american way of life a disposizione di tutto il pubblico.

Anche quest’anno all’ HILLS RACE verrà dedicata una zona gratuita per lo "SWAP MEET" ovvero una mostra scambio rigorosamente RISERVATA A PRIVATI e per materiale ed oggettistica legati al mondo motoristico a stelle e strisce, a due e quattro ruote, nonchè al mondo Volkswagen. Ad ogni interessato, basterà presentarsi all'ingresso, pagare il biglietto (l'unico costo che avrà), potrà disporre di uno spazio di mt.4x3 più parcheggio del veicolo nelle vicinanze. Per qualsiasi info, mandate email su info@hillsrace.it

Hills Race #12 si sta preparando per accogliere tutti gli amici che ogni anno attendono il weekend di settembre per poter vivere in un angolo di cultura motoristica americana che solo a Rivanazzano Terme può realizzarsi.

Il programma lo potete trovare sul retro del volantino, i dettagli per l’iscrizione alla gara saranno disponibili QUI’. Non si potranno pìù effettuare i “Lanci Liberi fuori gara”. Prezzi d’ingresso: € 15 per il venerdì, € 20 per il sabato, € 15 per la domenica, € 30 euro per tutto il weekend (due o tre giorni). Gratuito fino a 12 anni. Un servizio di controllo di sicurezza effetturà verifiche durante tutto il weekend sul biglietto acquistato ed il relativo braccialetto d’ingresso.

Per i possessori di auto americane e Volkswagen raffreddati ad aria che intendono partecipare alla GARA, a breve tutte le info su www.hillsrace.it. Ricordiamo che quest’anno non è più possibile iscriversi ai Lanci Liberi fuori Gara (i cosiddetti PA).


 

 

PROMOTIONAL VIDEO (da gustarsi con attenzione da pc....ALZANDO IL VOLUME!!!!)

 



 
 

 

Perdonami Antonello....ma leggendo la descrizione e guardando la locandina non vedo tutta questa enfasi nel presentare il raduno a parte:

 

Il weekend dell’ Hills Race accoglierà come sempre nelle aree interne, le vetture americane i Volkswagen vintage raffreddati ad aria e gli immancabili bicilindrici americani
Beh rimane che l'area dei Maggiolini era sicuramente migliore di quella delle americane, era vicina alla pista e a dei ristori

L'area per le americane poteva esser fatta dove c'erano posizionate le bancarelle invece tutto il contesto era un marasma senza molto senso
Citazione: 

Io dico solo che é un evento unico....lo si deve prendere per quello che é realmente. Una GARA DI DRAG RACING. Anzi direi...LA GARA DI DRAG RACING. A volte si possono ingoiare rospi per una buona causa....certo che poi se si viene all'hills e si detestano le gare...la prossima volta é meglio stare a casa...perchè c'é gente che non é minimamente interessata.

 
Io ero venuto SOLO per la gara e la gara non c'è stata. 
Meeting for USA cars, air cooled VW e Harley. Dal volantino. Mi sembra che la cosa fosse estremamente chiara. Che tu voglia difendere gli organizzatori, lo capisco. Ma questa è l'evidenza dei fatti. Riguardo alla gara, non mi esprimo, ma le lamentele di Brando mi sembrano parecchio serie.
Sono uno di quelli non molto interessato dalle gare. Se volete vi spiego il motivo anche se poi non vorrei divagare.

 

Però ho piacere di venire ad un meeting di auto americane ed incontrare persone che conosco e con cui tutto sommato condivido una passione. Se però scopro che uno deve parcheggiare una Hemi Cuda in mezzo alla polvere mentre tutto lo spazio miglior viene lasciato per le Harley nuove ne deduco che chi organizza non ha grande piacere della ns presenza. Sbaglio? Spero di si, per questo lo dico. Magari chi organizza ci pensa su e migliora l'accoglienza il prossimo anno. Oppure mi risponde che se mi va bene è cosi. Che appunto, mi sta bene anche quello. Basta saperlo.

"Noi di American Motors Pavia ci occuperemo di radunare le U.S. Cars"
MI pare abbastanza evidente, Paolo....
Citazione:Sono uno di quelli non molto interessato dalle gare. Se volete vi spiego il motivo anche se poi non vorrei divagare.

 

Però ho piacere di venire ad un meeting di auto americane ed incontrare persone che conosco e con cui tutto sommato condivido una passione. Se però scopro che uno deve parcheggiare una Hemi Cuda in mezzo alla polvere mentre tutto lo spazio miglior viene lasciato per le Harley nuove ne deduco che chi organizza non ha grande piacere della ns presenza. Sbaglio? Spero di si per questo lo dico. Magari chi organizza ci pensa su e migliora l'accoglienza il prossimo anno. Oppure mi risponde che se mi va bene è cosi. Che appunto mi sta bene. Basta saperlo.
 

Non per fare altra polemica, non ne ho il diritto non essendoci stato, ma scrivi "Harley nuove" e sul volantino leggo "Harley Davidson Italia".

Si tratta dunque di uno sponsor? Se cosi fosse, mi sembra chiara la preferenza di zona accordata alle moto ...
Antonello dai....per piaser...non voglio difendere nessuno e ho scritto che hanno avuto evidenti problemi di spazio....capisco che sei venuto con una prestigiosa Hemicuda....ma non capisco come tu dopo anni e dopo la scorsa edizione ti potessi aspettare qualcosa di totalmente diverso da quello che é stato. L'anno scorso non si respirava dalla folla che c'era ed era quasi impossibile anche allinearsi per entrare in pista....

é evidente che l'evento nasce come La più importante e prestigiosa gara di Drag Racing Italiana, riservata a vetture Americane e Volkswagen air cooled! Una strip che sa offrire emozioni forti ai piloti, grazie al suo strepitoso grip che permette di staccare tempi da record personali, ma anche al pubblico che potrà godere di uno spettacolo unico nel suo genere. La gara si svolgerà su tre giorni, dal venerdì 5 settembre con le procedure di accettazione piloti e con le prove libere necessarie per settare le vetture e per testare la pista. Sabato 06 settembre sarà la giornata più ricca che inizierà subito con le prove ufficiali, interrotte da uno show nel pomeriggio e da un Dragster Night Show con le sorprese dell’ultimo momento per quanto riguarda i dragster ma con una novità già confermata che porterà sulla pista di Rivanazzano lo stuntman ufficiale Red Bull e pluri-campione mondiale di Stuntriding Chris Pfeiffer che con la sua Bmw ci proporrà impennate, capriole e folli acrobazie con una sola mano ; in conclusione il sensazionale Dragster Jet biposto del francese Sébastien Lajoux che con i 6000 cv del motore a reazione vi stupirà al calar del sole. Domenica 06 settembre si procederà con le ultime prove ufficiali di qualifica, le fasi eliminatorie, le semifinali e le finali di categorie. I dragster che possono percorrere i 402,33 mt con un tempo limite di 7,00 secondi saranno raggruppati nella categoria Super Pro Et e sarà la categoria più veloce. A salire troveremo tutte le altre categorie sino alle “stradali”, più lente ma sempre molto affascinanti.

 

Questo non significa che si ha il dirittto di buttare auto ovunque, ma di fronte a problemi evidenti di spazio non programmati non si potevano penalizzare ulteriormente le auto in gara, nè metterle con slick su terriccio per dare spazio alle auto al raduno.

Per quanto riguarda le Harley ci sono sempre state...l'anno scorso forse anche in numero maggiore.

Se non ricordo male lo scorso anno eri con la 58...parcheggiata dove quest'anno c'era un team. Ciò ti dovrebbe far capire che lo spazio era effettivamente sottodimensionato.

Sarebbe stato giusto secondo te sospendere le iscrizioni i primi di agosto lasciando a casa gente che aspetta da un anno o che arriva da tutta Europa? Che si impegna economicamente in iscrizioni e licenze e non con il costo di un drink in un qualsiasi locale notturno?

Dire che non ti é mai capitato un evento così mal organizzato in vita tua mi sembra eccessivo...non per difendere l'organizzatore...ma perchè certe cose si possono anche comprendere.

 

Per quanto riguarda la gara invece.....che dire....fino al calar del sole hanno proseguito con le eliminatorie...fino a semifinali e finali. Se avesse piovuto ci saremmo girati i pollici nel fango o fatto un lancio giusto la domenica mattina.

 

RIpeto...i problemi ci sono stati....ma rimane comunque l'evento più importante di DRAG RACING come é stato presentato.

Secondo me Antonello Ha ragione

Rispetto lo scorso anno meno organizzazione per le auto Usa storiche.

....Mancavano i "volontari".....

Ma le prestigiose riviste US cars non potevano "sporcarsi le mani"?

Bastavano due/tre persone con due neuroni all'ingresso per gestire la cosa. 

Io avrei fatto pagare due euro il parcheggio esterno e gratuito per auto USA pre 90 all'interno.

Ma a me va benissimo che sia il più bel drag racing event.... basta che non si organizzi un raduno di auto se nn lo si sa gestire. Non organizzatelo ed è meglio x tutti. Se lo si fa, va organizzato bene. Non buttando le auto a caso.
Le prestigiose riviste ...se non le chiami non si offrono di gestire il raduno.
Citazione:Le prestigiose riviste ...se non le chiami non si offrono di gestire il raduno.
 

Ma American Drive era presente....
era presente con uno stand... mica gestiva le auto. Facile ci sia stato uno scambio...tu mi dai uno stand al raduno ed io ti faccio una pagina di pubblicità. Di solito va così
Intanto in aeroporto al mio rientro a casa.... (sono ancora in attesa del Ryanair.... [Immagine: 56359de1addba3a851ee319630d62404.jpg]
Citazione: 

 

Per quanto riguarda la gara invece.....che dire....fino al calar del sole hanno proseguito con le eliminatorie...fino a semifinali e finali. Se avesse piovuto ci saremmo girati i pollici nel fango o fatto un lancio giusto la domenica mattina.

 

RIpeto...i problemi ci sono stati....ma rimane comunque l'evento più importante di DRAG RACING come é stato presentato.
Paolo, sono leggermente perplesso. Tu domenica pomeriggio hai partecipato ad una gara? Sei sicuro? Forse non eravamo nello stesso posto?Mi sembra che tu fossi vicinissimo a me quando alle 13,30 di domenica, senza che fosse stato completato alcun turno eliminatorio, gli AMP hanno convocato tutti i piloti per informarli che non era possibile effettuare la gara perchè il cronometraggio non funzionava e che la classifica sarebbe stata stilata in base ai tempi di venerdi e sabato. Eri sempre a due passi da me quando gli AMP quasi imploravano i piloti di non andarsene (circa il 40 % se ne è comunque andato e non penso tornerà) e di effettuare lanci liberi senza cronometraggio ufficiale e senza classifica allo scopo di evitare l'enorme disastro che si sarebbe verificato se nessuna macchina fosse scesa in pista in presenza di 15.000 paganti. Non eri invece vicino a me ma penso tu abbia sentito ugualmente quando il buon Fabio prima e Momo poi hanno ripreso la loro cronaca come se niente fosse successo e hanno "venduto" al pubblico per GARA quello che gara non era affatto. E' questa presa in giro che non riesco a sopportare. Hanno sbagliato sovradimensionando l'evento oltre le loro capacità organizzative, non hanno investito nulla in adeguamenti tecnologici e logistici, la macchina è saltata e loro sono andati avanti come se nulla fosse prendendo in giro piloti e pubblico... Questo non posso accettarlo. Lo stunt che si è esibito in moto fa quello di mestiere, lo pagano e lui intrattiene il pubblico, io faccio il medico e ho pagato per fare una gara. Che ci siano 3 spettatori o 30,000 non mi importa, io non sto intrattenendo il pubblico (se poi c'è, si diverte, applaude, siamo tutti più contenti), sto facendo una gara e voglio essere messo nelle condizioni di poterla disputare (e perdere) regolarmente. Mi spiace per gli amici che ho tra gli organizzatori della Hill's ma questa volta sono state prese decisioni (non so da chi) che paiono funzionali unicamente al prestigio di alcuni membri della AMP e al far cassa.
Citazione:era presente con uno stand... mica gestiva le auto. Facile ci sia stato uno scambio...tu mi dai uno stand al raduno ed io ti faccio una pagina di pubblicità. Di solito va così
 

Poteva gestirle, nel suo interesse, non glielo avrebbero negato credo, e sarebbe stata sicuramente una bella pubblicità. 

Se non promuove le US cars chi ne scrive.

Secondo me hanno perso un'occasione.

Gli spazi poi non mancavano, esempio vicino i maggioloni...  se le cose si facevano con un minimo di criterio.

Un'occasione persa per chi cercava un pò di visibilità in più.

AMP era troppo occupata per il Racing, erano altri che potevano cogliere un'opportunità.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22