Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Citazione: :headbang: vaiiiiiiiiiiiii 

 

 

e ora le fascette corrette sui manicotti (credo ci vadano le "tower" + quelle piccole a molla)

 

[Immagine: CH31101-lrg.jpg]

 

 

...c'è poi la vaschetta del lavavetri che grida vendetta ma non importa :ciappa: :ciappa: :ciappa:
non allarghiamoci!!! ahahah ... grazie dei consigli comunque, se po fa...

 

la vaschetta è originale però... una nuova mi perde di fascino hihihi
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
a me fa strano l'astina dell'olio.. rossa?? mai vista prima così

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Sul mio 383 è turchese come il resto del motore (originale)... ovviamente la vernice è venuta via quasi del tutto...

 

 

Comunque ho scritto una cagata, sulle Mopar le fascette sono solo a molla...le Tower erano usate dal gruppo GM e Ford.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:a me fa strano l'astina dell'olio.. rossa?? mai vista prima così
 

:011: io non ne ho viste di altri colori invece

 

[Immagine: 026-mopar-muscle-2016-mecum-spring-class...0-sold.jpg]

[Immagine: 4.4_1967-Dodge-Dart-12.jpg] [Immagine: CC-39-026-800.jpg]

[Immagine: aff634bc56a01ce1aadd2c3e5fe9fa9c.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Non ci avevo mai fatto caso, forse col vano motore nero la noto di più!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ciao a tutti, qualche aggiornamento.

Nuovi interventi di fine Giugno 2020 ad opera di Meccanica & Metallo:
-Revisione completa avantreno (sabbiatura, verniciatura, sostituzione boccole, testine, tubi freno in gomma)
-Spurgo freni e sostituzione olio
-Revisione carburatore e lavaggio ad ultrasuoni
-Costruzione staffa di anticipo e messa in fase della distribuzione
-Controllo liquidi ed olio del cambio e del differenziale
-Sostituzione supporti motore
-Convergenza e campanatura


[Immagine: PHOTO-2020-06-08-16-56-10.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-19-10-17-59.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-19-10-18-08.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-11-11-43-53.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-11-15-30-30.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-11-15-36-19.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-15-15-34-43.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-15-15-34-44.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-15-17-49-07.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-16-12-57-01.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-16-13-15-07-2.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
altre foto:
[Immagine: PHOTO-2020-06-16-13-45-09.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-16-14-55-35.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-19-11-23-18.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-19-11-23-47.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-19-11-24-05.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-24-09-32-00.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-24-09-32-00-2.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-24-09-32-00-3.jpg]

[Immagine: PHOTO-2020-06-24-09-32-00-4.jpg]



[Immagine: IMG-2638.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Complimenti veri, lavori belli e puliti. Una sola cosa: le pinze freno andavano color "naturale" o perlomeno argento Wink
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Intravedo un maggiolone oro metallizzato nelle foto: se  è un cabrio targa MT.... era il mio!
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Bel lavoro, complimenti. Vedo male o i supporti della barra antirollio hanno i nippli per l'ingrassaggio?
Cita messaggio
Le red Line le stanno da Dio alla cuda, complimenti! ;-)
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
(26-06-20, 02:48 PM)Ricky426 Ha scritto: Bel lavoro, complimenti. Vedo male o i supporti della barra antirollio hanno i nippli per l'ingrassaggio?
Si esatto, hanno gli ingrassatori
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Il tubetto dallo spinterogeno al carburatore è messo nella presa sbagliata. In questo modo l'anticipo è completamente sballato. Va messo in una presa vacuum ported, adesso è in una presa full time vacuum.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Wink 
(26-06-20, 08:05 PM)mopar Ha scritto: Il tubetto dallo spinterogeno al carburatore è messo nella presa sbagliata. In questo modo l'anticipo è completamente sballato. Va messo in una presa vacuum ported, adesso è in una presa full time vacuum.
Ciao Antonello, onestamente non saprei, ma mi fido molto di chi ha fatto il lavoro. Mi spiegheresti cosa cambierebbe a collegare il tubo dove dici tu?
L'anticipo è stato misurato con pistola stroboscopica ed è corretto. L'auto che problemi dovrebbe avere in questo momento così com'è?
Te lo chiedo perchè sinceramente l'auto va da dio... quando qualcosa nel carburatore non va si capisce, ma ad ora...sgomma anche in seconda  Tongue
(come da video).
Però davvero... errare è umano, in caso poi sottopongo la questione...
Grazie! 

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
il fitting dove hai messo il tubo è sempre in funzione, per cui anticipa sempre. Se lo metti in quello più in alto lato passeggero, il vacuum è rapportato all'apertura delle farfalle, per cui hai vacuum solo su richiesta. Come dovrebbe essere. X me come è adesso è sbagliato. Che poi vada bene ok, però non è giusto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
(26-06-20, 09:23 PM)mopar Ha scritto: il fitting dove hai messo il tubo è sempre in funzione, per cui anticipa sempre. Se lo metti in quello più in alto lato passeggero, il vacuum è rapportato all'apertura delle farfalle, per cui hai vacuum solo su richiesta. Come dovrebbe essere. X me come è adesso è sbagliato. Che poi vada bene ok, però non è giusto.
Ricevuto, farò presente, grazie!
Magari c'è un motivo per cui l'ha fatto, non essendo un motore tutto originale magari serviva questa inversione di tubi ehehe.
Dico questo perchè conosce molto bene gli Edelbrock e ci lavora da molti anni, mi sembrerebbe strano se facesse qualcosa senza un motivo.
Sicuramente su un auto con carburatore e collettore originale andrebbe fatto esattamente come dici tu, comunque chiedo, grazie ancora!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Grande Faz gran bel lavoro! Adesso per una vita sei a posto e non ci pensi piú...
Non si vede il video peró mannaggia...
Cita messaggio
(27-06-20, 08:47 AM)Roy Castle Ha scritto: Grande Faz gran bel lavoro! Adesso per una vita sei a posto e non ci pensi piú...
Non si vede il video peró mannaggia...
Ah non lo vedi? Io si, sia da pc che da telefono...
si guarda, il comfort di guida è migliorato tantissimo
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Bel lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
(26-06-20, 09:23 PM)mopar Ha scritto: il fitting dove hai messo il tubo è sempre in funzione, per cui anticipa sempre. Se lo metti in quello più in alto lato passeggero, il vacuum è rapportato all'apertura delle farfalle, per cui hai vacuum solo su richiesta. Come dovrebbe essere. X me come è adesso è sbagliato. Che poi vada bene ok, però non è giusto.

Mi sono documentato, ci sono molti topic a riguardo e pareri discordanti sui forum americani, ma una spiegazione abbastanza definitiva la da un vecchio tecnico GM, Lars Grimsrud:

“Are you using “ported” or “manifold” vacuum to the distributor? “Ported” vacuum allows little or no vacuum to the distributor at idle. “Manifold” vacuum allows actual manifold vacuum to the distributor at all times. Ported vacuum was used as an emissions control method to retard timing at idle (by eliminated vacuum advance) in order to reduce hydrocarbon emissions. Use of ported vacuum will result in higher engine operating temperatures, and will often not produce best quality idle. Unless emissions are a concern, manifold vacuum is usually the best choice for a performance engine, but ported vacuum can be used as a tuning aid and tuning method depending on the timing needs of the engine and the length of the mechanical advance curve: It’s one of the variables you can “play” with in the tuning process.“

Quindi essendo il ported vacuum uno strumento nato da esigenze anti inquinamento e non avendo io montato dispositivi di controllo emissioni come su un auto stock, ha poco senso collegarlo al fitting ported, a meno che appunto risulti necessario per una questione di regolazione anticipo come dice Lars.

In definitiva credo che in caso di motori non stock non ci sia un modo giusto o sbagliato di fare questo collegamento, ma sia una scelta dettata da questioni di messa a punto. Se hanno deciso di optare su un manifold vacuum per la mia si vede che col mio motore era la cosa che funzionava meglio.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)