Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Ancora complimenti!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Uno spettacolo! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
Piacevolissima è un'auto che non disdegno affatto, anzi! :ok:  :clapclap:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
L'unica cosa che non mi garba sono quei terminali lunghissimi...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:L'unica cosa che non mi garba sono quei terminali lunghissimi...
 

effettivamente li avevo notati anch'io, ma forse dipende un pò dall'angolo delle foto....
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
FANTASTICA!!!!

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
Problemi sotto il cofano...

Martedì scorso a mezzogiorno sono uscito a mangiare, all'andata tutto regolare, al ritorno l'accendo, parto e in superstrada superando gli 80 km/h cominciava a perdere potenza  fino a spegnersi in corsa. Da ferma l'ho fatta ripartire un paio di volte, ma ho notato che l'accensione funzionava ad intermittenza girando la chiave..ovvero provo 2 o 3 volte e non da segni di vita, poi d'un tratto parte, fino a quando, dopo l'ennesimo spegnimento in movimento non è più ripartita. La cosa che mi ha preoccupato è stata vedere del fumo bianco uscire dal cruscotto... qualche contatto? sembra una cosa elettrica, ho staccato immediatamente la batteria e chiamato carro attrezzi, tanto è gratis con l'assicurazione.

Ora è dal meccanico da 5 giorni, ancora non mi danno una diagnosi... non l'hanno nemmeno guardata.... dice solo che la batteria è carica, ma l'accensione non va, come nemmeno le luci ne le spie sul cruscotto, ho controllato io stesso e funzionano solo gli abbaglianti del devio. 

Qualche idea? grazie

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
hai controllato i fusibili ? potrebbe essere semplicemente qualche vecchio cavo dell'impianto elettrico che è andato a massa o un connettore mezzo bruciato o mezzo staccato o qualche filo scoperto , se ti si e bruciato qualche fusibile da quello potresti capire da dove parte il problema

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:hai controllato i fusibili ? potrebbe essere semplicemente qualche vecchio cavo dell'impianto elettrico che è andato a massa o un connettore mezzo bruciato o mezzo staccato o qualche filo scoperto , se ti si e bruciato qualche fusibile da quello potresti capire da dove parte il problema
Ecco bravo, mi sono dimenticato... anche i fusibili sono ok mi dicono...
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Secondo me è partito il circuito stampato in cartone pressato dietro al cruscotto. Da li passa tutta la corrente della macchina...

 

tra l'altro, hai visto questi sedili? http://www.subito.it/accessori-auto/copp...232549.htm

non che siano i suoi, ma meglio di quelli che hai  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
 ma non sono ford ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Secondo me è partito il circuito stampato in cartone pressato dietro al cruscotto. Da li passa tutta la corrente della macchina...

 

tra l'altro, hai visto questi sedili? http://www.subito.it/accessori-auto/copp...232549.htm

non che siano i suoi, ma meglio di quelli che hai  :ok:
è possibile, senz'altro....

 

sedili:

"discrete condizioni" che coraggio ahahahah... 200 euro + vanno rifatti...e non sono i suoi,insomma.... allora aspetto di trovare gli originali
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Hai il wiring diagram?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:. allora aspetto di trovare gli originali

 
 

Si però preparati a sborsare almeno il doppio solo per lo scheletro.... hahahaah  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

...scherzi a parte, cerca di non lasciare la macchina in mano a dei cialtroni che iniziano a tirare fili a caso e piazzare giuntate ovunque... portagli il manuale, se cominciano a fare storie cambia meccanico.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
hai controllato i fusibili ? potrebbe essere semplicemente qualche vecchio cavo dell'impianto elettrico che è andato a massa o un connettore mezzo bruciato o mezzo staccato o qualche filo scoperto , se ti si e bruciato qualche fusibile da quello potresti capire da dove parte il problema
Ecco bravo, mi sono dimenticato... anche i fusibili sono ok mi dicono...
"Mi dicono"....ma perchÃ???io ho imparato a non fidarmi di nessuno,e specie per lavoretti semplici ci vado a sbattere il muso da solo,poi guardare se ci sono fusibili bruciati non ci vuole la laurea in ingegneria meccanica.....

Non fidarti del primo meccanico,a meno che non sia qualcuno già abbastanza rinomato per quanto riguarda le nostre amate americane.....
Cita messaggio
Citazione: 

. allora aspetto di trovare gli originali

 
 

Si però preparati a sborsare almeno il doppio solo per lo scheletro.... hahahaah  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

...scherzi a parte, cerca di non lasciare la macchina in mano a dei cialtroni che iniziano a tirare fili a caso e piazzare giuntate ovunque... portagli il manuale, se cominciano a fare storie cambia meccanico.

 

Nigel..il service manual va dove va la macchina, sempre  :ok:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
@fixx

 

L'auto è stata portata dal meccanico dal carro attrezzi perchè sono rimasto a piedi, io non ho l'auto nel mio garage per potermi mettere in cerca di fusibili bruciati, sempre che sia quello il problema. Faccio qualche lavoretto anch'io... ma ho il buon senso di fermarmi dove non ho competenze. Non mi metto a giocare con fili ecc, faccio fare ad elettrauto.

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio

L'elettrauto è al lavoro. Praticamente il fumo bianco che usciva dal cruscotto erano 2 cavi, positivo e negativo che si sono allentati con le vibrazioni e di conseguenza si sono toccati.

Ora vediamo se a causa di ciò è saltato altro. Può essere quindi questa la causa della perdita di potenza sopra gli 80 km/h, lo spegnimento in movimento e la mancata accensione dal blocchetto con batteria carica?

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Se sono i due fili che passano nell'amperometro, è possibile.... (anche se in realtà è solo un + che lo attraversa).

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Controllare BENISSIMO le connessioni all'amperometro sulle Mopar. Lo strumento è in genere affidabile, ma le connessioni no, specie quelle che passano attraverso il firewall nel connettore centrale denominato "bulkhead connector". La grossa quantità di corrente che va all'amperometro passa attraverso due normalissimi fast-on che dopo molti anni possono dare problemi, anche colando la plastica attorno. Buona norma è mettere un cavo di grande sezione dall'output stud dell'alternatore fino allo strumento nel cruscotto e da lì indietro nel vano motore, bypassando il bulkhead connector. Così facendo si elimina la più comune causa di malfunzionamenti elettrici nelle Mopar.

 

Poi magari vi va come a me, che un regolatore di voltaggio nuovo marchiato Mopar, ma cinese e fatto con le chiappe, si fonda e vi lasci a piedi comunque! Fortunatamente la macchina mi vuole bene e ha tirato l'ultimo sospiro fuori dalla porta del garage, dopo una 60ina di km! :approv:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)