Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
molto, molto bella.
Cita messaggio
SUPERBA!! 😁😁😁
Cita messaggio
Bella vera, ma quel tappo Lever grida vendetta!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Bella vera, ma quel tappo Lever grida vendetta!

Rimedieremo ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
ragazzi,tutti i tappo "lever" che togliamo,facciamone una scatola e regaliamola a Nigel......li distruggere' uno ad uno nelle serate uggiose!!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Nigel, già che siamo in argomento... mi mostri quello più corretto secondo te? Almeno lo prendo! Ricordavo fosse una spesa folle, ma forse mi sbaglio...

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
È quello che trovi da Rockauto per la tua macchina, l'unico. Costa 17€.

Cita messaggio
Whiteline > Redline (Mod)

 

Non avendo gran che da perdere (gomme in buono stato ma con più di qualche anno) e della vernice adatta già in casa, ho tentato questa modifica.

Ho dipinto le red lines sulle bianche originali, usando una vernice bi-componente Isofan.

Il risultato mi piace, sulla durata stiamo a vedere... bisogna rischiare qualche volta ;-)

Per esperienza mia e di altri so solo che questa vernice è davvero dura da togliere da qualsiasi superficie, vediamo dopo un pò di km, incrociamo le dita... al limite giro gli pneumatici o asporto la vernice, comunque avevo già in programma un secondo treno di gomme e cerchi.

 

[Immagine: 693245193e936d5fd6988f1ced2ef8cb7806e9dc...b67acb.jpg]

 

[Immagine: 70094277e7c1535b761736f835a83e9308176879...f76ff5.jpg]

 

[Immagine: 996544409ea5d6a1b3518e1c17b3ac103e828a9f...4797e7.jpg]

 

[Immagine: 36623003cacf3fd6ef59939094fecd89a9587d43...d81364.jpg]

 

[Immagine: 54514697780dac05cd4d905fcf7a67e7ad296a37...7fb504.jpg]

 

[Immagine: 230216211a2d0b65b3d26ec9c057198ff87a19ba...bebf2f.jpg]

 

[Immagine: 17424202407e4b592d0fa942f0b98d8080707220...b4b063.jpg]

 

 

 

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Ottimo lavoro Faz! Secondo me reggono alla grande al pari di una redline! Da verificare l'effettiva resistenza alla flessione della gomma... ma a rischiare si à ripagati alla grande 😁😁😁
Cita messaggio
BELLISSIME!!! speriamo regga,cosi la prossima volta risparmio un sacco di soldi:........

Cita messaggio
Citazione:BELLISSIME!!! speriamo regga,cosi la prossima volta risparmio un sacco di soldi:........
ahahah, bhè.. diciamo che sono tentativi che uno può fare se dispone di gomme usate con una striscia simile per dimensioni... non sarà mai come una bella gomma originale.

Poi credo che per una redline il rischio sia inferiore, una white wall ha certamente una superficie importante sottoposta a flessioni.

Staremo a vedere eheh... 
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Non so, mi sembra sia troppo alta la striscia, rispetto a quelle che si vedono di solito, o sbaglio? Bravo comunque per il risultato
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Non so, mi sembra sia troppo alta la striscia, rispetto a quelle che si vedono di solito, o sbaglio? Bravo comunque per il risultato
No bhe si... lo è, la redline standard è da 1 cm, questa da 1,5... ma pace, è pur sempre una modifica economica, non si pretende di avere una gomma da € 300 gratis, quello è chiaro, no?

Comunque così le preferisco a prima, non credevo certo di avere lo stesso risultato.

Fai conto che sia un dual redline ;-)

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Io non lo avrei mai fatto... Ma caspita come è venuto bene!!! Bella!!! Complimenti! Speriamo che duri nel tempo!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Io non lo avrei mai fatto... Ma caspita come è venuto bene!!! Bella!!! Complimenti! Speriamo che duri nel tempo!
Bhè, un pò di quello spirito DIY che avevano i possessori di auto nei 60/70 ogni tanto va ritirato fuori ehehe... 

Comunque, calcola che le gomme le ho su da quando ho preso l'auto, 7 anni fa... quindi saranno montate da 8/9 anni...che credo sia il limite massimo per cui una gomma mantiene le sue qualità, ma probabilmente è meno.  Il battistrada è in ottimo stato ancora, quindi facendoci pochi km le ho tenute, ma prevedo di passare a cerchi e gomme diversi appena posso e tenere questi di scorta, in modo da poter scegliere lo stile di volta in volta.

Essendo l'esperimento a costo zero l'ho fatto... se non avessi avuto la vernice in casa non so se ci avrei investito 80/90 euro per l'acquisto (purtroppo questi sono i costi per 250 mm di colore e 250 di catalizzatore), meno non te ne vendono.

Poi ripeto, se la vernice tiene bene, altrimenti la rimuovo o giro gli pneumatici dentro/fuori... in ogni caso non avrei rovinato le gomme più desiderabili al mondo  :zsarcastic4xx:

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Se non sbaglio l'Isofan si usava per veniciare i caloriferi in ghisa: resistentissima (penso sia poliuretanica o roba simile) ma non penso sia molto flessibile...in ogni caso un buon lavoro ma... dagli un'altra mano perchà così è troppo chiaro, vira al rosa carico. Sicuramente è "colpa" del bianco che c'è sotto! 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se non sbaglio l'Isofan si usava per veniciare i caloriferi in ghisa: resistentissima (penso sia poliuretanica o roba simile) ma non penso sia molto flessibile...in ogni caso un buon lavoro ma... dagli un'altra mano perchà così è troppo chiaro, vira al rosa carico. Sicuramente è "colpa" del bianco che c'è sotto! 
La flessibilità è da appurare, però quando si secca nel barattolo diventa una gomma in pratica, non è secco/duro...quindi potrebbe andare bene, stiamo a vedere.

Io l'ho usato per verniciare il blocco motore, me l'ha consigliato chi ne ha verniciati diversi, proprio per la sua resistenza.

 

Per quanto riguarda il colore di mani ne ho date 2, può essere colpa della luce forte del faro puntato, ma dal vivo ti assicuro che è un bel rosso vivo, molto simile a quello delle redline. Questa una foto fatta all' aperto dopo la prima mano. Comunque nessuno pretendeva il risultato perfetto ;-)

[Immagine: 55150400015ce18bd803b427abefe6a85b829923...orko8b3rP4]

[Immagine: 18931759e37ea32f9536b5e4568599c49dac8d60...2d0cb2.jpg] [Immagine: 4782292920_cd33041345_b.jpg]

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Ottimo risultato:penso che il tuo esperimento tornerà utile ad altri :approv:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Beh io direi che è uscito una figata! Vero DIY :ok:

Cita messaggio
Citazione:Ottimo risultato:penso che il tuo esperimento tornerà utile ad altri :approv:
 

Certo...sia nel bene che nel male ahahah. Vi farò sapere.

 

Citazione:Beh io direi che è uscito una figata! Vero DIY :ok:
 

Grazie, per quanto sia un dichiarato voglio ma non posso si  :zsarcastic4xx:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)