Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 Buick Riviera Boat-tail
Anch'io!!.....mettere in moto e girarci!...con anche già la targa!!   Se avremo modo di vederci,  volentieri, ma per quest'anno la vedo dura...soprattutto per le targhe! :019:  

Cita messaggio
Sei un grande, ottimo lavoro! :hands35:

Cita messaggio
Lavoro spettacolare, di un fascino incredibile.

Complimenti te ne hanno fatti tutti, aggiungo i miei anche se non cambia nulla o poco, ma ti garantisco che sono davvero affascinato da TUTTO il lavoro che hai fatto e da COME l'hai fatto.

Impressionante e davvero massima ammirazione.

Grandissimo. :408:

 

p.s. aggiungo poi che questa Riviera è strepitosa, bellissimo esemplare e colore TOP

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Altro aggiornamento, pensavo di essere alla fine...ma con queste "vecchie carrette" ce n'è sempre una !

Montare il dash doveva essere un lavoro tutto sommato semplice, ma giustamente, visto che comunque è un lavoro rognoso, ho cercato di controllare tutto il possibile per non avere brutte sorprese dopo.

Tutti i leveraggi ruggini con contatti assenti, interruttore fari che andava un pò si un pò no (trovato nuovo e sostituito, attesa lunga) flasher frecce bollito (comprato anche quello in usa, visto che in italia sono tutti a tre zampe mentre quello era a due) non andava la luce degli abbaglianti, è in un posto stronzissimo che non si riesce a togliere e peggio ancora a rimettere, mi sono dovuto costruire un attrezzino (grrr!!) contamiglia che non andava (fatto un giro con auto imbastita, per fortuna) il cavo fa un click come fosse incastrato ma è un click di sicurezza per evitare lo scollegamento dalla plancia, occorre spingerlo di un altro centimetro altrimenti non ingaggia il contamiglia. Insomma, un tribolo dietro l'altro, poi alla fine il segnalatore della benzina non va. Anche qui match all'ultima bestemmia perchè volevo capire dove stava il problema, provando lo strumento pareva funzionare, nel senso che dando corrente andava a empty e a full, ma non sapevo come alimentare il filo del livello che è una massa ad impedenza variabile al variare del livello del galleggiante. Mi sono documentato on-line rovistando info GM e alla fine ho trovato un testo in cui si spiegava che GM fino al 1965 usava l'indicatore da 0 a 30 ohm mentre dopo da 0 a 90 ohm. Allora, usando alcune resistenze in parallelo prese da vecchi crossover dei miei esperimenti audio, ho creato una massa a 47ohm e il livello giustamente segnava circa metà serbatoio. Bene, lo strumento funziona. Testo il cavo, pareva andasse in quanto aveva un valore di 20 ohm (nel serbatoio avevo circa 15litri per cui più o meno il valore era giusto, considerando che ne tiene 90/95). Il problema era che il segnalatore non si muoveva da empty !! Ricontrollo i valori: 80ohm ! Ricontrollo...16ohm....insomma: stacco il cavo dall'uscita serbatoio e controllo: valori altalenanti, ogni volta diversi: morale: galleggiante bollito pure lui, ordinato e tra qualche giorno dovrebbe arrivare, il problema sarà sostituirlo, non ho un ponte e non c'è la bandella nel baule in corrispondenza del galleggiante, per cui occorre smontare il serbatoio....spero proprio sia l'ultima rogna.....e invece no!! Finalmente verifico che tutte le luci del cruscotto funzionano...anche troppo...la luce del freno rimane accesa!! Controllo il freno a pedale; ok. Controllo la vaschetta dell'olio freni...la parte dietro è vuota !! L'olio c'era, e in officina, che era sul ponte, non ho visto tracce d'olio vicino alle ruote...dovrò verificare tutta la tratta posteriore e i freni...che due bolas !! Insomma...a un passo dalla fine....non vedo ancora il traguardo !!

Intanto mi è arrivato il kit rebuild del carburatore, così almeno nell'attesa provo a dare una pulita e controllata anche a lui, visto che la macchina aveva qualche vuoto.

Vi metto il link delle ultime mie tribolazioni...da circa metà in avanti.

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest6/rest6.html

Cita messaggio
sei una fonte d'ispirazione!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Complimenti Alex!!

:clapclap:  :clapclap:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
bel lavoro....e tanta pazienza..... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Quoto santa pazienza ma di sicuro dopo te la godrai alla grande!

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Sei proprio una forza 💪🏻!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Ragazzi....è durissima...quest'auto ha deciso di mettere alla prova le mie...palle !! Quando pensi di vedere la luce e sei prossimo al traguardo...ecco che ne salta sempre fuori una nuova, comincio a essere un po' stanchino...a maggio sono 3 anni che lavoro su questa ...maledetta !!  

Dopo aver tribolato col carburatore e la fase (mi sono dovuto costruire un attrezzo per riuscire a far girare a mano la puleggia in corrispondenza della targhetta dei gradi...altrimenti non si muoveva e non riuscivo a metterlo in fase) ho rifatto i freni posteriori, davanti i dischi e pastiglie erano buoni. Cavolo, tirare le molle dei tamburi...ci vuole Hulk !!

Quando finisco e metto in moto per rimettere l'auto in garage...rumoraccio...e non si mette più in moto! Crepato il motorino di avviamento...nel senso che si è quasi aperto!!

Questo sempre di domenica ...quando nessuno è aperto e non c'è anima viva in giro. Ho aspettato più di un'ora poi fortunatamente è arrivato il mio vicino di garage che mi ha aiutato a spingere la macchina in garage, c'è un piccolo gradino...da solo spingere 2 tonnellate e mezzo....non ce la potevo fare !!

Visto che sottosterzo la pompa faceva rumore ho cambiato anche quella...togliere la puleggia è stata un'impresa, mi sono dovuto costruire un arnese con un tondino di ferro da 10mm che abbracciasse la puleggia e avesse un rampino che si agganciasse in uno dei fori della puleggia per tenerla ferma, il bullone non si svitava, poi alla fine per toglierla, estrattore a zampe...insomma, un tribolo!! Mancavano anche due bulloni che per fortuna ho recuperato da scarti a pollici che avevo. Ora lo sterzo è bello fluido e silenzioso.

Arrivato il motorino...toglierlo e rimontarlo, sdraiato per terra con l'auto sollevata solo di 40cm e tenere sollevato con un braccio quel coso che pesa 9 o 10 kg mentre tenti di svitare i dadini che fermano i fili...potete immaginare i rosari....va bhe !! Rimessa l'auto in condizioni di spostarsi, parto per fare lo spurgo dei freni, visto che ho cambiato anche booster e master cylinder...ho visto che erano tutti ruggini e perdevano....ormai che c'ero...quindi provo il pedale...fondo corsa, guardo dietro..due pozze d'olio !! Vedo che scende olio ai fianchi del serbatoio della benzina..da entrambi i lati (!!!????) i tubi che ho collegato ai nuovi cilindretti non perdono una goccia...non riesco a capire da dove possa arrivare la perdita...VOGLIO UN PONTE SOLLEVATORE !!!! Non è possibile lavorare così...mi sono proprio rotto le palle....sicuramente ci sarà una perdita al tubo portante, mi pare di ricordare che che sia collegato al ponte posteriore...

Diciamo che...sono nella merd@...anche spostare la macchina senza freni....non è bellissimo!! 

Vi aggiornerò quando riuscirò a trovare una soluzione...mannaggia...questo mese volevo iniziare i documenti per il collaudo.....sono un pò avvilito....era l'ultima cosa quella !!

Vi metto il link con gli ultimi lavori in fondo !!

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest6/rest6.html

Cita messaggio
Resisti...spero che la soddisfazione ,quando terminerai i lavori ,seppellira' tutto il malumore che hai dovuto sopportare.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Ha ragione Piero... più lunga e irta è la salita e più piacevole sarà la discesa
Cita messaggio
forza, non abbatterti adesso che sei a pochi passi dal traguardo!

ho riguardato con piacere le foto del restauro, hai fatto delle cose incredibili per abilità e inventiva, come il fissaggio delle borchie; ma quello che più mi lascia colpito è l'abilità nel rifare i sedili, ne ho visti tanti negli anni e quasi tutti si portano in giro pieghe su pieghe. i tuoi sedili invece sono perfetti come neanche da nuova forse. grande!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Quoto Carlo, non credo esistano tante altre persone con la tua inventiva unita alla capacità realizzativa. Ce ne sono eh... anche su questo forum, ma pochi!

Per il resto, ti posso solo dire una cosa: sono auto d'epoca, è tutto normale e non è mai finita.... :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Vi ringrazio tutti dell'incoraggiamento...ma adesso l'ultima missione mi preoccupa un po'...spostare la macchina senza freni....non mi fa dormire alla notte, e in garage è una missione quasi impossibile, non ho ne posto ne attrezzatura adeguata. Spero almeno stavolta in un po' di buona sorte...viste che ultimamente se n'è restata molto alla larga da me !! :frown2: :furiosi10:

Cita messaggio
sgonfia i pneumatici, farai più fatica a muoverla ma si ferma da sola. ma hai discese attorno?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Che percorso deve fare senza freni?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Il problema è che ho la rampa del garage (che già quella può essere un problema...metti che mi si spegne in cima alla rampa....vado indietro e mi schianto nel portone del vicino....non ci voglio neanche pensare!) Finita la rampa sono sulla strada ..che devo attraversare dove c'è la prima officina, poi volendo, ce n'è un'altra a 100mt, ma dovrei attraversare un incrocio...e sinceramente non mi fido! Punto a quella di fronte alla rampa...con persone che fermino il traffico per un attimo, è una strada interna, non troppo trafficata....ma visto come mi stanno andando le cose ultimamente non voglio sottovalutare  nulla...quel porco di Murphy ha sempre l'asta dritta puntata sul mio deretano !!

Cita messaggio
ma scusa il freno a mano non va?? E' meccanico....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Probabilmente sì...ma non so...come cavolo lo provo? Anche se la tiro su col crick e le ruote si bloccano...non so poi col vero peso della vettura quanto frenino...è tutta da regolare, 2,5 tonnellate su una rampa in discesa...è diverso che sentire a mano che una ruota non gira! Comunque dai...in qualche modo dovrei riuscire a portarla nell'officina di fronte...sperando che non siano dei cazzoni, ha aperto 6 mesi fa e non li conosco, speriamo bene, speriamo che abbia tempo, speriamo che dopo freni......chi vive sperando....muore...va bhè...lasciamo stare!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)